'Lavender Boy' di RainbowCockatoo

125 12 70
                                    

Titolo: Lavender Boy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Lavender Boy

Autore: RainbowCockatoo

Genere: Paranormale

Sottogenere: Angeli e demoni, mistero, storie d'amore

Trama:

La trama è davvero lunga e complessa, va incontro a sviluppi che inizialmente non ci saremmo mai immaginati. Tutto inizia quando Amelia si rende conto di poter vedere Lavender Boy, che da parecchio tempo è ormai simbolo di sciagura imminente, ma non sa che dietro alle sue apparizioni si nasconde ben altro e col tempo lo scoprirà. Non prima di aver assistito a sciagure e incidenti, allontanando Tyrian per paura.

Passano due anni e Tyrian si rende conto di essersi innamorato di lei dopo averla rivista dopo molto tempo, prova a starle lontano, ma tutto ciò che riesce a fare è guardarla mentre pian piano va incontro alla malattia che rischia di portargliela via per sempre, quindi alla fine decide di intervenire per cederle un po' di energia vitale. Questo lo porta sull'orlo della morte anche se è uno spirito, cosa ancora più grave poiché non si sa cosa succede se esaurisce la sua intera energia.

In tutto questo si rifà vivo James, che ha appreso l'abilità di vagabondare con lo spirito mentre il suo corpo è in coma, fino a rendersi materiale al punto di esser visto. Con le conoscenze che ha acquisito durante i due anni di sparizione, inizia a lavorare a un modo per salvare Tyrian, ma la via è lunga e nessuno sa quale sia il prezzo da pagare per una tanto agognata aspirazione.

La trama procede sempre con diversi snodi e vicende, che non riporteremo per evitare altri spoiler non necessari. Mostra comunque un grande ingegno e inventiva, nonché la capacità di inventare e ideare situazioni sempre nuove.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. La punteggiatura è messa piuttosto bene ed è l'elemento grammaticale più curato. Solo in alcuni casi le virgole sono un po' ballerine:

per rendere il caso di Fawkes e della bambina sopravvissuta a un suo attacco, ancora più famoso -> la virgola divide la frase in due e la spezza quando non dovrebbe esserlo.

Fai attenzione a non separare mai con una virgola il soggetto dal suo verbo:

Ogni cosa che ho fatto, è stata

Qualcosa che si avvicinava di molto al rimorso, risalì

qualcosa come... come l'amore, entrava

Cosa che attirò l'attenzione di Donoghue, il quale, si voltò a guardare adesso lui mentre ritirava pure il suo compito -> la frase non ha molto senso

A volte mancano invece alcune virgole, specie quelle per complementi di vocazione.

ti giuro Jay -> ti giuro, Jay

Recensioni BrillantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora