Baci e Bugie

726 43 234
                                    

Capitolo 16

Samya's pov

Sono passati tre mesi, ormai è Aprile e sta per concludersi il mio ultimo anno di liceo. Che pazzìa, quasi quasi non ci credo che tutto questo sta per finire.

Chiudo il mio armadietto e mi dirigo in classe sorridente, pensando che da quel giorno la mia vita è migliorata. Non ho bisogno di Derek, non ho bisogno di David.

Ho mia madre, che è sempre più presente, Victoria e le mie cheerleader. Cosa chiedere di più? Il lavoro in libreria mi soddisfa e non ho più incubi. Dormo, dormo profondamente.

Cosa mi prende? Il fatto che la scuola stia finendo mi rende così serena? Potrò andare via da Seattle.

Derek non mi parla da quel giorno, è diventato altezzoso nei miei confronti ma non posso biasimarlo. Mi odierei anche io se fossi lui. Ho scoperto tramite le ragazze che sta uscendo con una di cui l'identità è ignota.

Perché nascondersi? Stranamente la notizia non mi ha turbato per niente, la cosa che più mi ha turbato è stato il fatto che David abbia deciso di aiutare me e mamma da lontano, dice che ha ingaggiato un avvocato ma non vuole saperne di dire chi è. Mia madre è in contatto con David, io e lui ormai non ci parliamo più.

Perché lo sta facendo? E soprattutto perché da quel giorno non mi arrivano più minacce? Perché adesso c'è l'avvocato in mezzo? Ha scoperto qualcosa?

Mamma dice di non preoccuparmi di niente, di vivere la mia vita e fare i miei esami finali in assoluta tranquillità.

"Ei Say" mi saluta Vicky felice

"Ciao Vic" le do un bacio sulla guancia.

Victoria ha finalmente conosciuto mia mamma, è venuta a casa mia e Brenda è totalmente innamorata di lei. La mia bellissima migliore amica si siede accanto a me e ci prepariamo insieme ad una noiosissima giornata a scuola.

Sono felice, è vero, ma sento nel profondo del mio cuore che mi manca comunque qualcosa. Sono mesi che ignoro questa sensazione, ma cresce sempre di più dentro di me.

Non sono mai stata una ragazza incapace di stare senza un ragazzo, non credo mi manchi il sesso, i baci o altro. Mi manca la presenza di qualcuno, mi mancano gli abbracci, il calore, i sorrisi, la complicità.

Sono così confusa che non riesco quasi a respirare. Vedo il moro ogni giorno a scuola e ormai è diventata un'abitudine il suo ignorarmi, per cui non ci sto più di tanto male.

Ma David...David non lo vedo da troppo tempo, da troppi mesi e sì, ne sento la mancanza anche se so di non aver bisogno di lui per essere felice.

Guardo Victoria che è concentrata sulla lezione e mi perdo nei suoi lineamenti così simili a quelli del biondo.

Dio, sto impazzendo.

***

La lezione finisce e vedo una cosa che mai più mi sarei aspettata di vedere: Derek Jackson che si avvicina a me e mi guarda negli occhi.

"Ciao" sussurra. Passa lo sguardo tra me e Victoria che a sua volta si dilegua immediatamente

La incenerisco con lo sguardo ma ormai è uscita dalla classe

"Ti trovo bene" esordisco

Lui fa un sorriso, un bellissimo sorriso e abbassa lo sguardo

"Il mio comportamento è stato assurdo negli ultimi mesi, me ne rendo conto. Ti chiedo scusa per averti ignorata, nonostante tra noi sia finita male tu non meriti tutto questo"

Ho il mio angelo adesso [Wattys2020]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant