Tutta la verità parte 2

545 45 71
                                    

Capitolo 11

Samya's pov

Quelle parole mi feriscono come mai nulla mi ha ferito nella mia breve vita. Lei è mia sorella, la donna che mi ha cresciuto è mia sorella. Non posso credere che tutto questo sia vero, non posso credere di vivere in un film. Non posso credere che le bugie mi perseguitano ancora, mi perseguiteranno per sempre. Brenda è mia sorella, la donna che ho sempre visto come madre mi ha mentito da quando ho memoria. Jonas, l'uomo che stava per uccidere David davanti a me, in realtà è mio padre e non porto il mio vero cognome. Mia figlia ha un cognome falso, un cognome che è stato inventato per un motivo assurdo.

Mi volto e trovo Derek abbastanza sconvolto accanto a me, mi guarda e prende la mia mano. È una delle persone più importanti della mia vita, ed è qui per me. Nonostante i miei mille rifiuti e nonostante abbia chiaramente visto cosa c'è tra me e David.

"Andrà tutto bene" mi sussurra "supererai anche questa"

Brenda si alza e torna al suo posto mentre io sorrido a Derek e mi volto verso David.

Il mio uomo mi sorride e mi da un bacio sulla fronte, poi guarda Derek e fa un sorriso anche a lui. Ci voleva la fine del mondo per farli andare d'accordo.

"Adesso Samya merita di sapere tutta la verità" dice Derek guardando mia madre...Brenda, Brenda dritta negli occhi.

Io non riesco a guardarla, non so se mai riuscirò a perdonarla per tutte le bugie che mi ha detto.

"Ovviamente" dice lei guardando me con i suoi occhi ghiaccio penetranti, così simili ai miei. Mi chiedo chi sia mia madre, mi chiedo se assomiglio a lei.

"Mi hai mentito per tutta la vita" esalo con un filo di voce

"Samya, l'ho fatto per proteggerti. Tu non dovevi sapere niente di tutto questo, non avremmo dovuto dirti nulla e Larry non avrebbe fatto nulla contro di noi"

"Lui...lui lo sapeva?" singhiozzo mentre la mano di David si stringe alla mia

"Sì" dice Jonas, ha difficoltà a parlare la nostra lingua ma a quanto pare capisce bene

"Lui non riesce ad esprimersi bene, per cui devo raccontarti io tutta la storia, tutta la verità" appoggia i gomiti sulle sue ginocchia e si sporge verso di me

"Non ti sembra prima il caso di scusarti per il male che le hai appena causato con questa bella rivelazione che hai fatto?" chiede retorico Derek, lanciando uno sguardo di fuoco a Brenda

"Non mi scuserò per averla protetta da un mostro" afferma sicura con le lacrime agli occhi

"Voglio solo che tutto questo finisca" dico guardando Derek che si addolcisce con le mie parole "voglio solo sapere la verità e proteggere mia figlia" sposto lo sguardo verso David che è spaventato tanto quanto me.

"Così sarà" sospira e guarda Jonas, guarda nostro padre "è una storia che risale a vent'anni fa, tu eri ancora nel grembo di mamma" abbassa lo sguardo mentre Jonas sospira "lei...l'avresti amata, Samya. Era una donna forte e coraggiosa, era bellissima e ci amava davvero tanto"

"Amava" sussurro

"Sì" si asciuga una lacrima "è morta circa tre anni fa, per mano degli scagnozzi di Larry"

David passa una mano tra i suoi capelli e mi guarda colpevole. Ma tu non sei così, amore mio. Tu hai l'animo buono, non sei tuo padre.

"Mi dispiace così tanto" mi sussurra

Loris stringe la mano di Brenda e la sprona a proseguire con il racconto.

"Ok" sussurra lei riappropriandosi della mia attenzione "la nostra storia inizia quando mamma aspettava te, io avevo sedici anni, ero una ragazzina che per tutta la vita aveva sognato una sorellina tutta per se. Avevo la terribile paura di rimanere sola." Sorride malinconica

Ho il mio angelo adesso [Wattys2020]Where stories live. Discover now