Epilogo

1.2K 60 72
                                    

Epilogo

Quattro anni dopo

Sono una donna diversa, adesso. Una donna a cui hanno cercato di togliere tutto senza risultati. Una donna che ha sconfitto la morte, l'odio, il dolore. Una donna forte e coraggiosa che farebbe di tutto per la sua famiglia.

La mia famiglia, se ci penso sorrido di cuore.

Brenda e Loris sono rimasti insieme nonostante tutto, gestiscono lo studio legale di famiglia e si occupano principalmente di corruzione e mafia. Fa ridere se ci pensate.

Non ho mai conosciuto mia madre, e ho fatto tanta fatica per perdonare Brenda ma so per certo che ha fatto tutto quello che ha fatto solo per proteggermi e tenermi al sicuro. Loris con lei è buono, adesso. Ha capito e ha imparato da tutti gli errori che ha commesso. Lei si merita tanto amore. Ha dovuto scontare un anno di arresti domiciliari poiché è stata accusata di essere complice di mio padre, ma grazie alla bravura di David e Loris come avvocati, la pena era minima e lei adesso può finalmente vivere la sua vita in modo sereno e senza più segreti. Ringrazierò sempre Brenda per avermi cresciuta, anche se spesso non ho compreso i suoi comportamenti posso dire di essere fortunata ad avere lei al mio fianco. Non siamo più Brenda e Samya Jones, adesso abbiamo acquisito il nostro vero cognome, perché è giusto così. Siamo due sopravvissute, siamo due eroine. Ci sentiamo tutti i giorni e Luna ama sua zia con tutto il cuore.

Per quel che riguarda Vicky e Josh, beh loro vivono una vita bellissima a New York. Josh è un fumettista molto famoso mentre Victoria gestisce la sua casa di moda che ha tirato su dopo tanti sforzi e sofferenze. Hanno due bellissimi gemellini: Lili e Luke. Victoria è rimasta incinta quasi immediatamente dopo la morte di Derek, ed è stata una gioia immensa sapere che due piccole vite crescevano dentro di lei. Dopo tutto quello che lei e Josh hanno superato, ci voleva questa botta di vita. I bambini sono adorabili e Luna ama i suoi cuginetti con cui gioca ogni volta che andiamo a trovarli a New York. Vivono finalmente la vita che hanno sempre meritato di vivere.

Oggi è il giorno di Natale, e noi siamo lontani da tutti. È sempre stato il mio sogno quello di vedere l'aurora boreale, e David l'ha realizzato.

Adesso sono qui, seduta sulla neve con la schiena appoggiata al petto di David. Mi stringe forte mentre io accarezzo le sue braccia. Quello che ho davanti è uno spettacolo mozzafiato. Una luce di colori bellissimi si mostra davanti a me. Questo è il posto dove Brenda e Loris si sono nascosti per tanti anni, siamo in questa casa da una settimana poiché avevamo bisogno di staccare dalla nostra vita. Avevamo bisogno di venire qui, in Norvegia. È la prima volta che faccio un viaggio così lungo e il fatto che la Norvegia sia praticamente casa mia rende questo ancora più speciale.

David mi stringe forte a se ed io continuo a sorridere come una bambina. Mi rende felice come nessuno. Guardo il cielo e sorrido, pensando che Derek dall'alto ci sta sorvegliando e continua a proteggerci come ha sempre fatto.

Mi manca ogni giorno, ma adesso il dolore si è trasformato in rassegnazione e consapevolezza.

"Mamma, papà" Dolunay Montgomery è diventata una bambina bellissima di otto anni. È molto intelligente e solare. Per alcune cose è identica a suo padre, ma esiste qualcuno che somiglia a David ancor di più.

"Lulu aspetta" un piccolo bimbo biondo corre dietro la sua sorellina e ci raggiunge

"Derek, ti ho già detto che devi stare dentro. Fuori fa troppo freddo e avevamo deciso che sarei venuta io fuori a dire a mamma e papà che abbiamo fame"

"Ma abbiamo pranzato poco fa" dico ridendo

"Mammina, pancino brontolone" dice il piccolo Derek toccandosi il ventre

Beh, in questo è identico a suo padre, ha sempre fame.

David ride dietro di me

"Lasciate stare mamma, vengo io a prepararvi la merenda"

"Fai la cioccolata, vero papà?" Luna lo guarda con gli occhi a cuore e Dave si scioglie come un ghiacciolo al sole

"Certo" le accarezza i capelli e prende in braccio Derek

"Bimba, noi andiamo dentro. Vuoi anche tu la cioccolata?" sorride

Annuisco e lui si abbassa per lasciarmi un bacio sulle labbra

"A dopo"

Lo vedo entrare nella piccola casetta insieme ai nostri figli e quasi mi viene da piangere per quanto sono felice. Ho tutto quello che voglio, tutto ciò che mi serve per essere felice. Due figli bellissimi e bravissimi, un compagno che mi ama e che amo con tutto il mio cuore-

Guardo il cielo e sorrido pensando anche a lui, che da lassù mi guarda sempre.

Mando un bacio al cielo e mi avvio in casa. Pronta a passare questo pomeriggio magnifico insieme alla mia famiglia.

La mia vita è cambiata in tutto e per tutto, ma una certezza ce l'ho e questo non cambierà mai:

il suo abbraccio ci proteggerà per sempre.




Grazie per aver letto questa storia e per aver amato Samya, David e Derek con me. Ci aggiorniamo alle prossime storie.

Scusate se non mi dilungo come al solito, ma è un periodo strano per me e non mi va molto di parlare, preferisco esprimere tutto nelle parole delle storie. Ma ci tengo a voi, a ognuno di voi, lo sapete.

Vi voglio tanto bene


Moony.

Ho il mio angelo adesso [Wattys2020]Where stories live. Discover now