Ti sono mancato?

523 40 90
                                    

Capitolo 3

Samya's pov

Sembra che i giorni siano tutti uguali, sono quattro anni che nella mia vita privata, a parte mia figlia, non è cambiato nulla. Derek vuole che ci sposiamo, ma la realtà dei fatti è che io non mi sento pronta a fare un passo del genere con lui. Io non voglio sposarmi a prescindere, ma con lui ancora meno. Lo amo in un modo che non è normale, come se fosse il mio migliore amico anche se spesso e volentieri facciamo cose che due migliori amici non dovrebbero fare. Per Luna è quasi come se fosse un padre, anche se non lo chiama così. Der ci ha salvate prima ancora che Luna nascesse ed io gli sarò riconoscente a vita per questo, ma non posso ringraziarlo sposandolo, non sarebbe giusto per lui, per me e per la bambina.

"Samya, tesoro tutto bene?"

La mia collega nonché amica Kat mi scruta con i suoi occhioni color nocciola ed io le sorrido

"Stavo pensando ad una cosa, ma nulla di grave. Dicevi?"

"Con le altre ragazze stasera pensavamo di andare a bere qualcosa. Prima di cena, una sorta di aperitivo così che poi puoi tornare presto dalla piccolina."

Le sorrido e sospiro. Devo sentire Derek per vedere che programmi ha questa sera

"Ti faccio sapere pomeriggio, ok?" le dico dolcemente

"Va bene tesoro, ma dovresti uscire di più. Stare chiusa in quella casa con il tuo amico e tua figlia non ti fa bene. A meno che tra te e lui.."

"Ci abbiamo provato. Beh in realtà ci proviamo sempre ma non è mai scattato nulla di forte tra di noi. Ci sono giorni in cui sono convinta di amarlo e altri giorni in cui lo guardo quasi come se fosse un fratello."

"Posso essere indiscreta?"

"Certo Kat" ridacchio

"Siete...ecco...avete..."
"Se siamo stati a letto insieme?" dico ridendo "Sì, Kat, parecchie volte. Ok, è ok con lui il sesso ma non va oltre quello." Mi mordo il labbro inferiore

"Posso essere ancora più indiscreta?"

Annuisco

"Con il padre della piccola?"

Un tuffo al cuore, ecco cosa sento. Nessuno sa il suo nome, sanno solo della sua esistenza ma nessuno ha mai osato chiedere dove fosse o il perché della nostra separazione. Non me la sento di parlarne, David è ancora un tasto troppo dolente per me. Mi sento come se fossi in un buco nero dal quale non riesco mai ad uscire. Beh, metafora perfetta della mia vita piena di bugie ed inganni. Luna purtroppo vivrà una vita come la mia dove non sa affatto chi sia il padre, ma sua madre le darà tutto l'amore che le serve. Lo farò a costo della mia vita.

"Non abbiamo rapporti"

"Neanche tramite la piccola, lui non la vede"

Il mio respiro si intensifica e cerco di concentrarmi per non fare disastri. Non devo far trapelare nulla, la nostra storia è troppo complicata per poterne parlare così liberamente.

"Ecco, lui non sa dell'esistenza della bambina"

Kat sgrana gli occhi e mi prende per un braccio per poi portarmi nello stanzino.

"Tesoro non va affatto bene, la piccola ha quattro anni ormai e se mai lui dovesse scoprirlo ti porterebbe in tribunale. Potresti perdere la custodia di tua figlia"

"Mia figlia ha il mio cognome"

"Solo perché tu hai deciso di non dirglielo!" mette le mani tra i capelli "Tesoro è un guaio."

Ho il mio angelo adesso [Wattys2020]Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum