Avete presente Las Vegas? Certo che domande, chi non conosce la città del lusso più sfrenato. Ora immaginatevi la città, al posto di casa mia.
Luci ad intermittenza di così tanti colori da farti passare per un drogato su tutta la struttura, due Babbi Natale giganti che cantavano Merry Christsmas, e una slitta sul tetto.
Okay,è ufficiale, mia madre deve essere ricoverata in un manicomio durante il periodo natalizio."Come dire, Claire quest'anno ha dato il meglio di se."
Presa dallo sconforto, noto molti passanti scattare foto alla casa e ridere. Ci manca solo di finire su qualche telegiornale per dire addio a quel che rimane della mia reputazione.
"Andiamo a fermarla, prima che installi anche la scritta gigante come l'anno scorso "
"Ahahah,ancora mi domando dove trovi certi cose."
"Colpa di quel maledetto di Jeff Bezos, lui e i suoi pacchi con il sorriso hanno liberato il mostro del natale che alberga in mia madre."
Johanna ride ancora e quando entriamo, a parte le ghirlande che troviamo all'ingresso, è impossibile non notare l'albero gigante che come ogni anno viene piazzato di fronte al grande finestrone, oscurando le anime dei poveri malcapitati che si siedono sul divano.
"Mamma?"
"Sono qui dietro"
Spunta da dietro l'albero con un sorriso, che va ad un orecchio all'altro, e mi passa tutta la voglia di smontare la sua energia nei preparativi.
"Allora?Vi piace? Quest'anno ho pensato ad un classico, rosso e oro."
"Come dire è...molto bello, però dopo l'albero basta decorazioni, o Babbo Natale ti denuncerà per eccesso di spirito natalizio."
"Non dire sciocchezza, avete preso i regali?"
"Si,ma attendiamo i tuoi ordini per posizionarli sotto l'albero"
"Fate pure , la parte di sotto è completa."
"Vuoi una mano Claire?"
Fulmino Joe con lo sguardo, lei è il suo cuore da buon samaritana escono quando non è necessario.
"Ma certo, aiutatemi a mettere i nastri, così evito di cadere di nuovo"
La passione che ci mette vorrei che la impiegasse in altre cose, dato che una volta finito tutto il periodo delle feste servirà una squadra di demolizione per far tornare la casa, a com'era prima.
***
La vigilia era arrivata, e per fortuna mia madre si era dato un contegno per le decorazioni, anche se adesso dovevo preparare psicologicamente Roman alla cena a cui stava andando incontro.Mia madre era americana, ma anche a distanza, competeva con la suocera per vedere chi avesse preparato di più. Credo che il punteggio fosse in parità e chi vince quest'anno potrà pavoneggiarsi con l'altra senza che quest'ultima possa replicare.
Amore tra nuora e suocera, non è una leggenda metropolitana purtroppo."Roxy,hai controllato i calamari?"
"Si,li ho spenti poco fa, ho preparato anche gli antipasti, posso andare a vestirmi adesso?"
"Certo,grazie dell'aiuto."
Mi lascia un appiccicoso bacio sulla guancia, prima che possa salire al piano di sopra per indossare un tubino nero aderente fino a metà coscia, altro reperto archeologico del mio armadio, con un paio di stivali alti scamosciati abbinati.
I capelli per fortuna sono stati collaborativi e per quanto riguarda il trucco mi rivolgo alla mia esperta amica.
Apparecchiamo la tavola, quando sentiamo la porta aprirsi.
STAI LEGGENDO
Disaster of Love "L'amore non ha altezza"
RomanceAmore=Basket Roxane Rinaldi, per 50% napoletana, ha sempre amato seguire il fratello nelle sue avventure spericolate, non dando la possibilità alla madre di vestirla di rosa e portarla a danza, no, Roxy alias Speedy da quando ha iniziato a tenere il...