Passato e amicizie

547 22 2
                                    

" Ma cazzo, ho mancato la buca" urla Niall, sbattendo la mazza da golf a terra.

E' sempre così quando si arrabbia, va su tutte le furie, sbatte le cose per terra e poi si calma.

Niall Horan, un ragazzo di 18 anni che odia andare a scuola ma adora il golf. Ci gioca da quando aveva 8 anni, l'ha scoperto per caso ad una fiera ed è talmente bravo che è andato a giocare anche ai campionati nazionali.
E' nato a Londra e la sua infanzia non è stata molto semplice. Sua madre l'ha avuto quando aveva 16 anni e il padre li ha abbandonati quando il bimbo ne aveva solo 2. La mamma da quel momento ha iniziato a soffrire di depressione e, così, è dovuto crescere troppo in fretta. Ha dovuto prendere in mano la casa, occuparsi della madre, studiare e, a 15 anni, ha dovuto cominciare a lavorare per portare a casa qualche soldo in più. Non avendo mai avuto nessuno con cui parlare è sempre stato un bambino silenzioso e chiuso in se stesso, l'unica cosa che lo rendeva e lo rende libero è il golf. A 16 anni rimase bocciato e, cambiando classe, incontrò due persone che ora sono i suoi migliori amici: Louis Tomlinson e Zayn Malik. All'inizio non si fidava molto di questi due ragazzi, è stato così tanto abituato a stare senza nessuno che tenesse a lui che, quando sono arrivati loro, non poteva credere che qualcuno volesse essere amico di quel ragazzo sfigato e abbandonato dal padre. Queste sono le voci che girano su di lui: "Niall Horan è un ragazzo sfigato, con una madre malata e a cui neanche il padre vuole bene". Quando gli chiedono come sta sentendo queste cose lui dice che sta bene e che la gente è solo cattiva ma quando ne parla con Louis e Zayn o quando torna a casa, mentre fa le faccende, piange, pensa che forse le voci in giro su di lui sono vere: "Magari hanno ragione, sono solo un'idiota che non ha un padre" poi, però, pensa ai suoi amici capisce che tutto ciò che dicono in giro è falso.

Volete sapere perché Louis e Zayn sono gli unici di cui si fida? Perché sono 2 ragazzi molto simili a lui: hanno tutti e 3 un passato difficile e senza nessuno con cui parlare, ma, dal loro incontro in poi, sono l'uno la spalla dell'altro.

"AHAHAH ti sta bene, l'ho sempre detto che sono io il migliore" dice Louis con il suo solito tono strafottente e divertito. Adora far arrabbiare Niall quando perde a golf.

"Dai Lou, non essere così crudele AHAHAH" dice ridendo Zayn.

Niall li guarda entrambi: "Fanculo, a tuti e due" e scoppia ridere insieme a suoi due amici. "Oggi mi hai battuto Tomlinoson ma stai certo che domani te la farò pagare"

"Sisi Nello, credici"

La loro è un'amicizia particolare, fatta di risate, pianti, insulti e tante cose di cui parlare ma sono proprio queste le vere amicizie. Ogni volta che Niall guarda i suoi amici sorride, pensando che non potesse chiedere di meglio. Sa che di loro si può fidare e che tra di loro non ci sono segreti, o almeno così pensa, ma questo è un altro discorso.

"Tutti a casa mia? Pop-corn e Play?"

"Ecco questa si che è una buona idea biondino".

E così si incamminano tutti e tre verso casa di Nello (così l'hanno soprannominato Louis e Zayn) con la fame e la voglia di vincere a Mario Kart.

More Than This (Larry-Ziam)Where stories live. Discover now