Capitolo 26 - Il vissero felici e contenti

1.9K 64 17
                                    

25 Novembre

<<Sei bellissima Ilaria. Il vestito ti sta alla perfezione>> <<E' meraviglioso ragazze. Lo adoro>> <<La nostra missione era renderti impeccabile e così abbiamo fatto>> <<Grazie Dilara e anche a voi ragazze. Vi voglio bene>> pronuncio con gli occhi lucidi per l'emozione. <<Non azzardanti a piangere che si rovina il trucco>> mi rimprovera Giada, la ragazza di Charles. <<Scusate>> esclamo ridacchiando. Mi faccio aria con un giornale di carta, che era appoggiato sul tavolo, cercando di scacciare via le lacrime, pronte a scendere copiose sul volto. Mi sistemano con le mani la gonna dell'abito piena di onde e infine, incastrano il velo insieme ad una moletta piena di brillantini incastrati, tra i capelli biondi boccolosi, lasciati morbidi sulle spalle. <<Sei pronta?>> <<Si>> esclamo rilasciando un rumoroso sospiro. Alessia e Dilara mi tengono in alto la gonna per non farla strisciare a terra ed insieme andiamo da mio papà, che mi sta aspettando all'entrata del grande giardino, nel quale si svolgerà la cerimonia. Alla fine le ragazze ci hanno fatto scegliere la location ed io e Lando abbiamo optato per un qualcosa di diverso, ma elegante come piaceva a noi. Le ragazze mi salutano con un veloce bacio sulla guancia, andando a prendere posto e io mi volto verso papà, il quale con un sorriso mi prende a braccetto. <<Andiamo?>> <<Andiamo>>. Superiamo l'enorme cancello di ferro dipinto di bianco e nella mia visuale entra un Lando Norris sull'altare, in una giacca e cravatta, elegantissimo, che mi guarda sorridente. Percorriamo lentamente la strada sul tappeto bianco steso al centro con ai lati le file di sedie, fino a raggiungere il mio ragazzo sull'altare. I due uomini della mia vita si scambiano una stretta di mano amichevole, lasciandomi nelle sue mani. Mi posiziono di fronte al mio futuro sposo e incrocio i suoi occhi; cristallini come non mai. <<Sei...non riesco neanche a trovare le parole>> mi sussurra facendomi ridacchiare con gli occhi lucidi. <<Anche tu sei bellissimo amore. Di una bellezza ineguagliabile>>. Mi lascia un bacio sul palmo della mano ed entrambi ci voltiamo verso il prete, che inizia la cerimonia recitando l'inizio. <<E ora le promesse di queste due giovani anime>>. Lando mi guarda e decide d'iniziare per primo, afferrandomi entrambe le mani stringendomele.

<<Va bene. Ilaria. Lo sai che non sono mai stato bravo a fare i discorsi, ma tu sei l'eccezione. Sei l'eccezione della mia vita. Sei quella cosa che non credevo mi sarebbe mai successa. Speravo un giorno di sposarmi e creare una famiglia, ma era semplicemente un'idea di quello che poteva accadere e nulla di più; poi sei arrivata tu. Sei arrivata tu, con quel visino angelico, con quegli occhi marroni enormi nei quali potresti tuffartici dentro, con quell'innocenza che solo tu possiedi e con quel tuo essere maldestra che ci ha fatto incontrare. Tutto è partito da quando ti ho salvato in pit lane e quel bacio, che noi credevamo essere solo un semplice bacio, davanti quella guardia del corpo per farti passare. Chi lo avrebbe mai detto che saremo arrivati ​​dove siamo ora e invece eccoci qui, a giurarci l'amore eterno. Ho sempre avuto la convinzione che questo non esisteva, che era solo una cosa presente sui libri, poi ti ho incontrato e tutto nella mia vita è cambiato. Prima c'era solo la Formula 1. Ora ci sei tu e la Formula 1. Il pacchetto che, ti prometto vorrò per sempre nella vita. Ti amo Ilaria>> dice mettendomi la fede al dito.

<<Lando, amore mio, mi hai cambiato la vita. Letteralmente. Milioni di volte avevo sognato un tuo abbraccio o anche solo rivolgerti la parola, ma questo supera tutto. Da quando ti ho incontrato e devo ringraziare Christian, mi è sembrato di vivere dentro una favola. Una favola simile a quella che si racconta ai bambini, dove c'è il vissero sempre felici e contenti e noi lo stiamo creando. Abbiamo vissuto tante cose ed alcune di queste, hanno messo a dura prova la nostra relazione, ma l'amore che si lega è più forte e ne abbiamo avute le prove. Lando, tu sei la mia favola. Sei il mio sogno ad occhi aperti e beh se lo sei davvero, vorrei non svegliarmi mai. Tu mi completi. Mi rendi migliore. Senza di te mi sento vuota e spaesata. Sai, ho sempre creduto poco nel destino, ma ora mi rendo conto che mi sbagliavo. Tu sei il mio destino e forse lo sei sempre stato. Ti prometto che ti amerò finché morte non ci separi. Ti amo Lando>> pronuncio con gli occhi lucidi infilandogli la fede al dito.

<<Se qualcuno è contrario a questa unione, parli ora o taccia per sempre>>. Nella mente mi si palesa lo stupido sogno di qualche settimana fa. "Questa frase" "No no. Ilaria non puoi farti condizionare da una cosa così. Ti stai per sposare svegliati".

<<Bene, allora io vi dichiaro marito e moglie. Può baciare la sposa>>. Lando non perde tempo e si butta sulle mie labbra assaporandone ogni minimo centimetro.

9 anni dopo...

<<E questa è la nostra storia amore mio>> <<Voglio anch'io da grande vivere una storia d'amore così>> <<Ma la vivrai cucciola. Troverai il tuo principe azzurro. Devi solo avere pazienza e aspettare>> <<Come nel film che abbiamo visto ieri sera della principessa?>> chiede saltando sul posto la piccola Eleanor sorridendo; <<Come nel film si>> dice Ilaria accarezzandogli la guancia teneramente. <<Mamma>> urla il giovane Luke scendendo le scale di legno in velocità. <<Hey, hey campione piano che ti fai male>> <<E' arrivato papà. Ho sentito la sua macchina. Vieni Eleanor, andiamo ad accoglierlo alla porta>>. Prendendo per manina la sorellina, Luke avanza, saltellando per la felicità di rivedere finalmente il padre dopo due settimane intense di gran premi. Ilaria resta seduta sul divano, con le gambe incrociate, a guardare quella tenera scena. La piccola Eleanor è la copia spaccata di Ilaria: capelli biondi, grandi occhi marroni e leggere lentiggini che la rendono adorabile. Luke, invece, ha preso tutto dal padre: bellissimi occhi verdi mescolati da un intenso azzurro, capelli castani mossi sparati un po' in giro e un bellissimo sorriso che fa invidia a tutti. Un piccolo Lando Norris già sui go kart col sogno di inseguire le orme del padre, 4 volte campione del mondo della Formula 1, eguagliando il famoso Sebastian Vettel. Il rumore della serratura che scatta riempie il soggiorno, rivelando la figura di Lando vestito interamente McLaren che fa il suo ingresso sfinito, per il lungo volo che ha intrapreso col resto del team. Trascina la valigia nera, lasciandola nell'angolo, vicino l'attaccapanni moderno in ferro all'entrata della casa. <<Papà>> urlano all'unisono i suoi figli saltandogli in braccio. Lui prontamente li afferra dandogli un bacio ad entrambi sulla guancia. <<Ciao amori miei. Avete fatto dannare la mamma o siete stati bravi?>> <<Siamo stati bravi>> risponde subito Luke <<Si è vero >> dice Eleanor seguendo il fratello. <<Mi siete mancati tantissimo>> rivela Lando stringendoli forte tra le sue braccia. <<Anche a noi>> dicono all'unisono ricambiando la stretta. <<Papà>> <<Dimmi Ele>> <<Però sei mancato di più alla mamma>> <<Davvero?>> gli domanda ridacchiando divertito sotto voce; <<Si. Vai da lei>> gli dice la figlia con lo stesso tono del padre sorridendogli felice. Lando li mette giù e avanza verso la donna della sua vita. I due, uno di fronte all'altro, si sorridono felici, di essere di nuovo insieme. <<Questa volta devo dare ragione a nostra figlia. Mi sei mancato da morire>> <<Mi sei mancata da morire anche tu tesoro mio>>. Ilaria si butta facendo combaciare le loro labbra che nonostante anni ormai passati, gli fanno sempre lo stesso effetto e gli regalano le stesse forti sensazioni.

<<Ti amo amore mio>>

<<Ti amo anch'io>>.

Ilaria & Lando.

Lando & Ilaria.


Spazio Autrice:

Miei cari lettori, siamo giunti al termine di questa avventura. Pensavo di fare due capitoli distinti, ma alla fine ho deciso di crearne uno unico per dare un finale tutto d'un fiato. Grazie mille a tutti quelli che hanno letto la storia aspettando le pubblicazioni e ringrazio in anticipo tutti quelli che sono arrivati a leggere fino alla fine. Sono felice che questa storia, nonostante sia la mia prima creazione, vi sia piaciuta come posso prevedere basandomi sul totale di letture e voti. Se volete, nel mio profilo trovate un'altra storia sempre su Lando, completata, ma "formato diverso" e una nuova storia su Max Verstappen.

Vi voglio bene,

- La vostra Ilaria🧡

Amore a 300 Km all'Ora- Lando NorrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora