• Your ex cousin •

422 17 2
                                    

Ginny aveva invitato Ise a bere una Burrobirra ai Tre manici di scopa, a Hogsmeade, un sabato di fine aprile.

Nella lettera aveva solo detto che la doveva aggiornare su alcune cose che le erano successe negli ultimi mesi, da dopo che l'aveva vista per le vacanze di Natale.

Quelle due settimane furono leggermente imbarazzanti, dato che tutta la famiglia Weasley tranne Ginny e George non aveva idea che tra Fred e Ise ci fosse qualcosa al di là della profonda amicizia.

Ed entrambi avevano paura di quanto sarebbero state imbarazzanti le battutine dei fratelli e gli scleri di Molly che li incitava a figliare (forse questo era solo una cosa che era venuta in mente a loro, ma avevano paura comunque).

Alla fine la cosa era venuta fuori comunque, da George che non aveva saputo tenere la bocca chiusa a Natale, quando Ise e Fred si erano separati dal gruppo che si stava scambiando i regali con la scusa di dover andare a vedere se i fuochi d'artificio erano pronti per essere lanciati, quando in realtà erano solo andati a scambiarsi i loro regali.

Fred le aveva regalato un anello con le loro iniziali incise, e George aveva urlato "Che nell'anello Freddie" dalla finestra, tutti lo andarono a guardare e così tutti scoprirono che loro due stavano assieme.

Ma tornando a quella mattina di aprile, stava volando verso il villaggio dove avrebbe incontrato la sua migliore amica quando vide una persona comparirle davanti in volo, e frenò quasi di scatto.

Ise:"Sei matto? Potevo venirti- Tonks" disse, prima arrabbiata poi sorpresa: era la prima volta che vedeva sua sorella dopo che aveva effettivamente capito che erano sorelle.

Dora:"Tu puoi chiamarmi per nome, e non ho molto tempo, mi sono solo sorpresa del fatto che abbia scoperto grazie al Ministero che tu avevi scoperto che eri mia sorella e non grazie a te"

La mora stette zitta un attimo.

Ise:"Potevi dirmelo a Grimmauld Place, l'ultima volta che ti ho vista"

Dora:"Non potevo, lo sai. Speravo solo venissi a cercarmi una volta scoperto"

Ise:"Eri occupata"

Dora:"Lo sono ancora, ma sono venuta comunque"

Ise sospirò: aveva la orribile impressione di starle terribilmente antipatica, ma da sempre. E non capiva nemmeno il perchè.

Ise:"Sarei venuta appena avrei capito che potevi incontrarmi"

Dora:"Io posso sempre, soprattutto se è per finalmente parlare con la sorella che pensavo fosse morta"

Ise:"Senti, se sei venuta qui per giudicarmi, puoi anche andare via"

Dora:"Pensavo volessi sapere dove sono i nostri genitori, ma ok, ci vediamo"

Si smaterializzò con aria leggermente arrabbiata, prima che Ise potesse fare niente per fermarla, e capì di essere stata davvero stupida.

Continuò a volare verso il paese magico, e vedeva già dei puntini che giravano per le strade dei paesi: gli studenti di Hogwarts, nella tipica uscita del weekend, quella che tutti i ragazzi aspettavano per tutta la settimana.

Atterrò in un vicoletto strettissimo, quello che portava al pub Testa di Porco, un locale inquietante a prima vista, anzi, non solo a prima vista. Appoggiò la scopa al muro e fece un incantesimo di trasfigurazione per far sì che nessuno la vedesse.

Camminò spedita verso i Tre Manici di Scopa, velocemente perchè era in ritardo, ma non correndo perchè, secondo lei, poteva dare troppo nell'occhio.

Ginny:"Finalmente, ce ne hai messo di tempo" si alzò abbracciandola forte "Come va il negozio?"

Si sedettero entrambe nel tavolo che stava occupando prima Ginny da sola, con le due Burrobirre già pronte, quella di Ise con un libricino sopra, probabilmente per non farci entrare cose.

Ise:"Bene, sempre più pieno, ogni giorno di più" rise poi bevve un sorso "Te, come va?"

Ginny:"Direi benissimo" anche lei bevve un po' di Burrobirra "Ho rotto con Dean"

Ise sinceramente ne fu sollevata: non le era mai piaciuto quel ragazzi con Ginny, e l'ultima volta che loro due si erano viste la rossa le aveva raccontato che litigavano spesso, sempre a dire il vero.

Ise:"Non andava bene per te, te l'avevo detto a Natale, meriti molto meglio secondo me"

Ginny:"Il tuo ex cugino va bene?"

Ise stav av per sputare tutta la Burrobirra che aveva bevuto in faccia alla sua amica e iniziare a ridere, ma dopo pochi secondi iniziò a pensare che non fosse una battuta, e la guardò con gli occhi e la bocca spalancati.

Ise:"Harry? Tu e Harry? Non ti era passata la cotta per lui?"

Ginny:"No, certo, Hermione mi aveva detto di lasciar perdere, ma io l'altro giorno l'ho baciato dopo aver vinto la partita, e lui ha ricambiato! Abbiamo iniziato ad uscire e poi boom, ci siamo messi insieme"

Era gelosa di Hermione? Si, tantissimo, era da quando aveva lasciato la scuola che lei l'aveva praticamente rimpiazzata con quella, solo perchè non potevano vedersi spesso dato che la rossa era ad Hogwarts e Ise no.

Ginny glielo aveva visto dalla faccia, ma non aveva intenzione di smentire il fatto o roba simile: era ancora  arrabbiata un po' con lei perchè l'aveva lasciata da sola senza dirglielo.

Ise:"Credo che il prossimo anno tornerò qui"

Ginny:"Si dovresti, mi manchi"

Ise le sorrise e Ginny ricambiò, poi le prese la mano nella sua e la strinse: le mancava tanto anche lei, le battute senza senso, le passeggiate al Lago Nero, le serate a parlare, tutto.

E voleva tornare a divertirsi con la sua migliore amica al più presto.

Ise:"Certo, sempre che Voldemort e i Mangiamorte non invadono Hogwarts"

Lo disse con una vena ironica, ma dopo qualche mese si scoprì tutto vero: i Mangiamorte, con l'aiuto di Draco Malfoy, erano entrati ad Hogwarts e avevano ucciso Silente.

Erano al funerale, nel giardino di Hogwarts. Erano tutti lì, per piangere la morte del mago più potente del mondo, e anche per piangere l'inizio di quello che sarebbe stato il periodo più brutto del mondo.

Ise pianse tanto, davvero tantissimo, come tutti in fondo. Aveva visto anche la professoressa McGrannitt piangere cosa che non pensava di vedere mai, ci avrebbe scommesso galeoni su galeoni.

Ise:"Devo andare" disse a Ginny, appena alcuni cominciavano ad andare via finito il funerale, poi guardò sua sorella e Remus Lupin da lontano "Domani devo andare al matrimonio di mia sorella, e non so ancora come vestirmi"

si lo so, sto facendo troppi skip time, ma personalmente odio le ff troppo lunghe e con troppi capitoli.
e non ho troppe idee, quindi
soph☘

fred weasley ~ i don't knowWhere stories live. Discover now