• Power •

979 56 46
                                    

Ise era ad Hogwarts, stavano facendo colazione e tanti gufo volavano sopra le loro teste.
Stava bevendo un bicchiere di succo di zucca quando una pergamena le cadde nel suo piatto.

Il gufo era uno di quelli della scuola, lo aveva visto quando, l'anno prima, era andata a mandare via gufo un pezzo della difesa per Fierobecco ad Hagrid.

Prese la pergamena in mano e se la rigirò tra le mani, aveva un bigliettino attaccato con scritto in verde: Non la apra in pubblico

Aveva la vaga idea di sapere che cosa ci fosse scritto su quella lettera, Silente ad agosto le aveva detto che avrebbe fatto alcune lezioni per imparare a trasformarsi in animagus durante l'anno scolastico.

Si alzò velocemente per dirigersi verso la porta della Sala Grande, una volta uscita avrebbe letto la lettera.
Chiuse la porta dietro di lei e srotolò la pergamena:

Buongiorno signorina Dursley,
Credo si ricorda di quando le ho detto che dall'inizio della scuola avrebbe preso lezioni per imparare a trasformarsi, inizieranno oggi, ogni venerdì fino all'inizio di ottobre avrà lezioni da parte del sottoscritto e dalla professoressa McGrannit.
La aspettiamo alle 16 nel mio ufficio.
Cordiali saluti,
Albus Silente

La chiuse in fretta vedendo che una massa di studenti stava uscendo dalla Sala Grande.
Corse da Ginny per andare a lezione, la prima lezione dell'anno: Pozioni, che odiava.

Avrebbero tenuto una lezione con gli studenti del sesto anno che avrebbero spiegato a tutti tre pozioni, ancora non sapevano quali.
Si dirisero velocemente verso i sotterranei e, appena entrarono nell'aula di Piton, videro studenti Corvonero e Serpeverde, tra cui Lena e Jack.

Stranamente, Piton fece capitare Lena, Ginny e Ise nello stesso gruppo, avevano un banco davanti con sopra due calderoni grandi e una boccetta minuscola.

Lena:"Ragazze, queste sono Felix Felicis, Pozione Polisucco e Amortentia"

Quelle due ore furono le più divertenti in tre anni: Lena era una grande insegnante, in più Ise si divertiva a prenderla in giro, scherzando ovviamente.

Ise:"L'Amortentia...come funziona?" disse osservando quella sostanza Perlasca davanti a loro, era ipnotizzante e, in più, faceva un gran odore di erba bagnata, polvere da sparo(ALWAYS regaaa) e legno bruciato, odori che adorava.

Lena:"Ogni persona sente gli odori che più la attraggono ad esempio io sento inchiostro, succo di zucca e...profumo da uomo, simile a quello di Jackson Rosier, il Serpeverde"

Ise:"Ah si?" disse cercando di trattenersi nel saltarle sopra e staccarle la testa.

Lena:"Già, ma stai tranquilla, non ti rubo il ragazzo, Ise" disse molto tranquilla.

Ise:"Tu come...?"

Lena:"Me l'ha detto lui! Noi...ehm..." iniziò a grattarsi nervosamente entrambe le braccia, segno della sua nervosità "abitiamo vicini! Si..."

Ginny:"Lena, tu abiti ad Hogwarts...che ci nascondi?"

Lena:"Ok, va bene, siamo diventati molto amici l'anno scorso, mi ha invitato da lui per le vacanze! Ora, Ginny, tu cosa senti?"

Ise:"Aspetta, perchè non ci hai scritto per tutta l'estate?"

Lena:"Ve lo dirò poi...ora, Ginny, cosa senti?"

La ragazza si avvicinò al calderone, iniziò a dire i suoi aromi ma Ise non ascoltava, aveva fisso lo sguardo sulla amica bionda, che mai prima di quel momento era così nervosa.

fred weasley ~ i don't knowWhere stories live. Discover now