• Animagus •

1K 54 14
                                    

Nell'estate di quell'anno Ise iniziò a svolgere alcuni lavori per il quartiere, in modo da avere un po' di soldi per l'inizio della scuola: le dava fastidio il fatto che fosse la signora Weasley a comprare tutto, come se fosse sua figlia, cosa che non le sarebbe per niente dispiaciuta.

Spesso si scriveva con Ginny o i gemelli, ma ancora non aveva riferito a nessuno il suo fidanzamento, se si può chiamare così, con Jack.
Lena, prima di lasciare andare Ise verso la stazione del Hogwarts Express le aveva detto che le avrebbe scritto per tutta l'estate, cosa che non accadde.

Era ora di pranzo al numero 4 di Privet Drive, Ise e Harry stavano litigando l'ennesima volta durante quell'estate: a lei il fatto che lui ora avesse una figura paterna di gran lunga migliore della sua non le andava giù, era tanto invidiosa, ma tanto...

Suonò il campanello, che fermò le urla di colpo, tutti quanti si girarono verso Vernon, anche Dudley, che fino a quel momento era rimasto fermo sul suo piatto di cetrioli per la dieta.

Petunia:"Sarà il postino...vai tu, Cherise"

La mora sbuffò e si alzò, a passi lenti e molto lunghi si dirise verso la porta, la aprì molto lentamente e, al posto del postino, vide il professor Silente, il preside di Hogwarts.

Silente:"Salve signorina Dursley, le dispiacerebbe venire con me al Ministero della Magia...? Abbiamo trovato una leggera complicazione sul suo conto..."

Harry la aveva seguita fino alla porta della cucina e stava guardando il professor Silente con gli occhi sgranati, in fondo non capitava tutti i giorni che Silente piombare a caso in casa tua.

Ise:"Si...però dobbiamo fare veloce, i miei si incaz- arrabbierebbero..." disse parlando sottovoce per non farsi sentire troppo, già si erano arrabbiati quando Ise le aveva detto che a metà agosto sarebbero arrivati i Weasley a prendere lei e Harry.

Il professore le porse il braccio, per smaterializzarsi evidentemente, lei si girò verso Harry, che la guardava ancora male, le comunicava con lo sguardo la frase 'perché mi lasci da solo con loro?', mimò con le labbra uno 'scusa' e afferrò il braccio di Silente.

Si trovarono nell'atrio del Ministeto della Magia, fiumi di dipendenti giravano da una parte all'altra, prendendo ascensori che portavano a diversi piani.

Silente:"La professoressa McGrannit dovrebbe essere qui a momenti, sai che tuo fratello mi ha spedito una lettera il mese scorso?"

La ragazza fece cenno di no con la testa, con un espressione interrogativa sulla faccia: perchè avrebbe dovuto farlo?

Silente:"Mi ha chiesto se, per caso, avessi sbagliato ad ammetterti ad Hogwarts, diceva che sapeva come andavi male in alcune materie e se, magari, non ci fosse stato un errore...e io gli ho semplicemente risposto di no"

Il fatto che Ise avesse voti bassissimi era circolato molto presto in tutta casa Dursley, Harry lo aveva urlato mente litigavano e i suoi la avevano messa in punizione.

Davanti a loro si smaterializzò una donna vestita di verde smeraldo, con un grande cappello a punta, di spalle: la professoressa McGrannit.

McGrannit:"Oh Cherise, bene, vieni"

La professoressa la prese per una mano e la trascinò verso una delle tante ascensori, iniziarono a muoversi a destra, poi a sinistra, salirono e scesero un paio di volte, per poi uscire.

Una voce metallica indicò l'arrivo al Dipartimento dell'applicazione per la Legge Magica, camminarono per un lungo corridoio, affiancato da varie porte, entrarono in una della tante.

C'era una donna seduta ad una scrivania, pile di fogli a destra e a manca, tante librerie giganti dal quale volavano vari libri, grossi tutti quanti mattoni. La professoressa tossicchiò un po' per attirare l'attenzione della tipa alla scrivania, che scriveva su un foglio alcuni nomi.
Alzò lo sguardo verso di loro e si alzò dalla sedia, per poi andare a passi veloci e abbastanza rumorosi(dati dal tacco) verso di loro.

X:"Professor Silente, professoressa McGrannit, buongiorno..."

Silente:"Buongiorno, Amelia, siamo qui per controllare il caso su Cherise Dursley, l'animagus"

Ise strabuzzò gli occhi: animagus? L'anno prima, mentre faceva ricerche sui vari animali fantastici per la difesa di Fierobecco aveva letto qualcosa a riguardo, ma era impossibile: non c'erano mai stati casi di animagus dalla nascita.

Bones:"Oh, si. È lei la ragazza?" disse guardando Ise, che in quel momento non riusciva a rispondere: provava un misto tra profonda tristezza e immensa gioia, era sempre l'unica animagus ad Hogwarts e già molti la prendevano in giro per il suo sangue.

Silente annuì e la donna la prese per mano, la portò verso la scrivania e iniziò a cercare fra i tanti libri.
La ragazza intanto, data la sua immensa curiosità, leggeva tutto quello scritto sui fogli, e in tutti questi c'era come titolo:"TORNEO TREMAGHI".

La Bones li coprì con altri fogli, dove c'erano alcune firme tra cui quella della professoressa McGrannit e la sua. I professori le raggiunsero.

Bones:"Vedete: 9 agosto 1981, Cherise Lilibeth Dursley, volpe" disse indicando la colonna nel foglio su cui era scritto.

Volpe?, pensò Ise, era uno dei suoi animali preferiti, adorava le volpi, pensava fossero animali veramente affascinanti per la loro astuzia, la loro capacità nell'ingannare e anche per il loro aspetto.

McGrannit:"Non ti sei mai accorta di questa cosa, Cherise? Nel senso, non hai mai avuto segni sul fatto di essere un animagus?"

Ise:"I-io...no, cioè non ne avevo idea, non mi sono mai trasformata-"

Silente:"Questo perchè è un'abilità difficile da acquisire, col tempo si sarà sicuramente sviluppata, per questo ora saresti, in teoria, in grado di trasformarti, appena sei nata il registro ti ha automaticamente presa come animagus...senza il bisogno che qualcuno ti venisse a registrare"

Pausa, tutti erano in silenzio, Ise aveva ancora gli occhi sgranati per la rivelazione, e piano piano stava diventando sempre più felice, pensando a quante cose avrebbe potuto fare sotto forma di animagus.

Silente:"Comunque, per questo, durante le prime settimane di scuola avrai lezioni private da noi due"

Ise annuì e, insieme agli altri due professori, uscirono dall'ufficio di Amelia Bones e si dirisero nell'atrio, dove poi si sarebbero divisi.

Silente:"Prima di farti andare via con la professoressa McGrannit, Cherise, volevo dirti di non dire a nessuno questa tua nuova scoperta, neanche ai Weasley, a cui, ho notato, sei molto affezionata"

Ise:"Perchè?"

Silente:"Diciamo che la volpe in cui ti trasformi tu non è comune...ma capirai tutto a settembre, ci vediamo, Ise" diss per poi smatetializzarsi, lasciando la ragazza e la McGrannit da sole.

io amo le volpi
non ho idea del perchè, sono stronzissime in realtà
soph☘

fred weasley ~ i don't knowWhere stories live. Discover now