• Together •

370 14 0
                                    

Ise:"Credo di voler tornare a Hogwarts comunque"

Stava ballando con Fred al matrimonio di Bill e Fleur, lei indossava un fantastico vestito rosso con le All Star rosse.

Lui le fece fare una giravolta e lei si mise a ridere. Era da un po' che lei cercava di tirare fuori l'argomento, e tutte quelle volte Fred lo sapeva, e per questo cercava di cambiare discorso a caso.

La musica si stoppò e gli sposi invitarono tutti a sedersi nei propri tavoli assegnati per mangiare la cena.

Ginny: "Ise, stavo pensando" era seduta di fianco a Fred "perchè non torni ad Hogwarts quest'anno?"

Ed ecco che di nuovo che il rosso  si trovò a dover inventarsi un qualcosa a caso per ignorare quel discorso nuovo. Non voleva stare lontano da lei, poteva essere un pensiero un po' egoista, ma per lui significava amarla davvero.

Ise: "Sai che ci stavo-"

Fred:"Che ne pensate del fatto che Piton sarà il nuovo preside di Hogwarts?"

Ed ecco che la faccia di Ise passò da entusiasta a profondamente delusa dalla notizia appena data.

Fred: "Già" era visibilmente felice per la piega che stava prendendo il discorso "Hogwarts è praticamente sotto il controllo dei Mangiamorte dopo la morte di Silente"

Ginny: "Considerando la situazione, era ovvio che sarebbe passato lui, ma speravo comunque nella McGrannitt" stava masticando un strano piatto francese.

Ise non era a conoscenza del fatto che il nuovo preside sarebbe stato Mr CapelliUnti, e la notizia la aveva decisamente fatto cambiare idea, e di questo Fred era particolarmente felice.

Ise: "Allora vedrò se tornare ad Hogwarts, però voglio farli gli ultimi due anni, quindi prima è meglio è" si alzò e guardò Ginny in faccia per un secondo.

Avevano deciso di fare una torta per Harry perchè quel giorno avrebbe compiuto gli anni, e dato che il matrimonio si svolgeva nel giardino della Tana (si, ho voluto fare come nel film qui lol), la avevano lasciata dentro casa per poi andarla a prendere quando sarebbe stato il momento.

Ginny:"Andiamo a controllare quella cosa?"

Lo disse stando attenta a non dire nulla dato che Harry era nel lo stesso tavolo.

Ise annuì, e insieme si alzarono, dirette all'entrata della Tana, con la musica che suonava di sottofondo, e loro due che ridevano a caso.

La torta che avevano preparato era abbastanza grande, ricoperta di una glassa alla fragola che però avevano colorato di rosso scuro, e sopra c'era scritto "Auguri Harry".

Ise:"Tu vai a Hogwarts, vero Gin?" chiese dopo un po'. Avevano deciso di aggiungerci anche un piccolo Boccino di zucchero sopra, ma per farlo serviva la magia.

Ginny: "Si, o almeno, all'inizio sicuramente" sospirò "se si rivelerà troppo pericoloso probabilmente verrò qua per le vacanze o di Natale o di Pasqua e ci resterò"

Ise: "Io non so che fare"

Ginny: "Vedi tu, se ci venissi sarei la persona più felice del mondo" disse la rossa abbracciando la sua amica.

Entrambe sapevano che sarebbe stato pericoloso, non ne avevano alcun dubbio. Ma in quel momento sapevano di dover stare insieme, più di qualunque cosa.

E che sia chiaro, non era che Ise non voleva stare ai Tiri a lavorare solo perchè non volesse stare con Fred, ma perchè pensava di dover in qualche modo stare con Ginny.

Forse istinto nel voler proteggere colei che ormai era diventata la sua sorella gemella non di sangue, potrebbe essere. Sta di fatto che quando comunicò a Fred la sua scelta e del perchè avesse scelto così sembrò andare tutto bene.

In più, forse, avrebbe potuto essere un punto fondamentale dell'Ordine se la scuola era davvero sotto controllo dei Mangiamorte.

[...]

Era la sera del 31 agosto, e il mondo più passava tempo, più sembrava più oscuro.

Infelice.

Morto.

Ise e Ginny stavano preparando tranquillamente i loro bauli, forse più pentite di aver scelto, o meglio, che Ise avesse scelto di andare a scuola. Anche Fred era lì con loro, che cercava di rallegrare l'atmosfera insieme alle due ragazze.

E avevano paura, tanta paura. Non saprei dire di cosa di preciso, ma tutti e tre avevano un profondo timore di qualcosa, o tante cose insieme che creavano un profondo vuoto nei loro petti cucite insieme.

Erano nell'appartamento dei gemelli e Ise, avevano deciso di dormire lì così che il giorno dopo sarebbero stati più vicini alla stazione.

Appena finito Ginny si addormentò, Ise si mise con Fred davanti alla finestra aperta. Malgrado le luci di Diagon Alley, si vedevano bene le stelle. E la luna era luminosissima.

Fred:"Pronta per domani?"

La ragazza sospirò, poi prese la mano del ragazzo e la strinse. Lo guardò con uno sguardo che trasmetteva tanta di quell'ansia e terrore che tutti avrebbero capito come si sentiva.

Fred:"Si, anche io mi sentirei più o meno così" cercò di sdrammatizzare, lei appoggiò la testa sulla sua spalla.

Ise:"Ormai è andata, ma posso sopravvivere. Sia io che Gin, siamo forti insieme" sorrise.

Fred:"Oh si, lo siete" rise, poi anche loro due andarono a letto.

Il giorno dopo, mentre il treno andava spedito verso Hogwarts, l'angoscia si poteva tagliare con un coltello. Ginny e Ise si tenevano per mano mentre guardavano il paesaggio al di fuori.

Almeno loro due erano insieme, ed era quello l'importante.

è corto lol
vabbeh non sapevo che scrivere
e nel prossimo ci sarà di nuovo uno skip lol
soph☘

fred weasley ~ i don't knowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora