• Little sister •

927 53 45
                                    

Settembre sembrò passare in uno schiocco di dita: ormai era completamente capace di trasformarsi, era una volpe blu notte, con dei puntini bianchi, con gli occhi color roccia, che le erano rimasti, nessuno per ora sembrava accorgersene.

Era insieme a Fred, George e Lee Jordan nell'Aula di Pozioni, circa alle tre di notte, erano intenti a finire la Pozione Invecchiante e per questo avevano rubato dalle riserve di Piton le ultime cose.

Ise:"George, pesta con il mortaio il fiore di loto con le gocce di assenzio, Lee ce le hai, vero?"

Lee:"Sì! Io..." fruga in una borsa che si era portato dietro "no, non ce l'ho"

Ise:"Quanto è lontano da qui il ripostiglio di Piton?"

Fred:"Poco, vieni, ti ci accompagno" la prese per mano e la tirò per un braccio verso la porta dell'aula.

Camminarono abbastanza velocemente, attenti a non incontrare il custode per i corridoi, arrivarono davanti alla porta del ripostiglio e si chiusero dentro.

Fred:"È là" disse indicando uno scaffale altissimo, alla quale non sarebbe arrivata neanche se fosse stata sopra ad Hagrid.

Ise:"Se vai sulla scala ci arrivi?" chiese girando lo sguardo verso il rosso.

Fred:"Non penso" girò lo sguardo a sua volta, e per la prima volta sembrò che qualcuno avesse notato gli occhi grigi di Ise.

Lei rispostò lo sguardo verso la fialetta di assenzio e si sentì le guance avvampare, aveva l'orribile sospetto di star arrossendo, e non poteva, sopratutto davanti a lui.

Fred:"Che hai fatto agli occhi?" teneva lo sguardo fisso su di lei, lei girò la testa verso di lui, assicurandosi di vederlo dritto negli occhi, non le piaceva essere osservata e se qualcuno la guardava per un po' si girava e sosteneva lo sguardo, come una sfida.

Ise:"Io ce li ho sempre av-"

Fred:"Non mi prendere in giro, ti conosco e i tuoi occhi non si dimenticano, o almeno, io non li dimentico" disse alla fine sorridendo, le guance di Ise diventarono ancora più rosse.

Ise:"Incantesimo...avevo voglia di cambiare colore degli occhi e pensavo di averlo fatto temporaneamente e beh...non è stato così, rimarranno per sempre, credo"

Fred:"Stavi meglio prima, eri più bella"

Ise:"Uhhh Fred Weasley che mi dice che sono bella, un onore" disse lei sarcastica, anche se infondo, forse, lo pensava davvero.

Presero la fiala di assenzio e tornarono, correndo, verso l'aula, dove George e Lee stavano dormendo sdraiati sul pavimento, uno sopra l'altro.

Ise:"Ragazzi" niente "ragazzi..." continuarono a russare "RAGAZZI SVEGLIATEVI CAZZO O VI SPEZZO LE BACCHETTE"

I due sobbalzarono, si stiracchiarono un po' e si alzarono, cosa che cambiò molto la prospettiva dato che Ise era molto più bassa.
Ise avanzò la mano con la fiala verso George.

George:"Non è colpa nostra se ci avete messo più di un'ora?" prese la fiala e la versò nel mortaio.

Lee:"Già...che avete fatto? Non ci sarebbe voluto tanto solo per prendere una fiala"

George:"Probabilmente Fred cercava di ottenere il permesso per chiamarla Ise" si girò verso il gemello "o forse per qualcos'altro" comparì un ghigno sulle labbra.

Fred arrossì su tutta la faccia, ormai era diventato tutt'uno con i capelli, e Ise lo notò, sorrise.

Ise:"No, era in alto, abbiamo pensato al modo per prenderla per un po'..."

fred weasley ~ i don't knowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora