• Veritaserum •

895 50 56
                                    

Quel giorno, a pranzo, vide i gemelli Weasley parlare con Ginny, non era certa che stessero parlando di lei, ma alla fine tutti e tre la avevano guardata, per poi distogliere subito lo sguardo.

Nelle due settimane dopo Ise diede ad Harry, insieme ad Hermione, alcune lezioni per imparare Accio per la prima prova, che vinse.

Fred:"Hey, Cherise!" la chiamò da dietro, sussurrando, era insieme a George, lei si girò e si fermò nel camminare.

Ise:"Cercate di non urlare, ragazzi, è notte"

George:"Si, hai ragione, comunque: ti abbiamo sen-"

Ise:"Lo so, vi ho visti, avete sentito dire dalla McGrannit che sono un'Animagus, che ho dei poteri e che, a volte, dico quello che non voglio dire...e non vi negherò che è vero, ora, se non vi dispiace, io andrei"

Fred:"No" la prese per la mano e la tirò verso l'aula che avevano di fianco, era quella di incantesimi "ti siamo venuti a cercare per un motivo, e sicuramente non ti faccio andare via facilmente"

Sbuffò e alzò gli occhi al cielo, sotto sotto sorrideva? Si, anche se non voleva mostrarlo, era molto felice per la frase appena pronunciata dal COMPAGNO DI CASA ormai socio, e quasi amico...

Fred:"Sai vero che l'amicizia che c'è tra te e mia sorella è qualcosa di davvero speciale?" annuì.

Ise:"Ed è per questo che-"

George:"Stai un'attimo zitta e fai parlare noi, grazie, comunque...e sappiamo anche che hai provato a scusarti con lei, ma non ha funzionato"

Fred:"Abbiamo provato a spiegarglielo anche noi, ma non ha funzionato, e sai qual è l'unica cosa che fa dire la verità?"

Ise:"No" disse, dopo averci pensato un attimo "che avete rubato questa volta?"

George tirò fuori dalla tasca una boccetta di vetro con dentro un liquido trasparente, un biglietto cadeva penzolante dal tappo, lo prese in mano: Veritaserum.

Ise:"Voi...lo avete rubato dalle riserve di Piton?" annuirono preoccupati per la reazione della ragazza, lei si rigirò la fiala nelle mani "io vi amo..." disse poi ridendo.

Fred:"E noi amiamo te, cara Cherise" lei le passò la boccetta, sorrise e, in quel momento, capì di essere stata lei la cogliona in tutta la storia.

Ise:"Ise, chiamatemi Ise, scusate di essere stata così-"

George:"Quindi...ora siamo amici?"

Ise:"Lo eravamo già, solo che ero troppo cogniona per capirlo"

Fred:"Non ero io il coglione del gruppo? No perchè...ormai mi ci ero abituato al titolo" disse, per poi far scoppiare a ridere tutti.

Ise:"Si, ma te lo sei fatto rubare da una cogliona più cogliona di te" sostenne lo sguardo su quegli occhi color caramello che la guardavano, sorridevano entrambi, e George sembrava visibilmente a disagio "bello eh? Essere sconfitti in una cazzata?"

Fred:"Se è per far vincere te si..."

Ecco, avete presente il classico modo di dire "avere le farfalle nello stomaco"? Ecco, non erano soltanto farfalle quelle che sentiva, ma direttamente tutto lo zoo, in più le bruciavano le guance talmente tanto che pensava di essersi chiusa la testa dentro una piastra.

Ise:"Comunque...a che serve il Veritaserum? Cioè...vado davanti a lei e mi butto in bocca tutta la fiala e inizio a rivelarle tutto? Non ci-" Fred le mise una mano davanti alla bocca, che lei morse dopo poco, in ricordo dei vecchi tempi.

fred weasley ~ i don't knowWhere stories live. Discover now