• GRYFFINDOR WINS •

1.2K 69 45
                                    

Molti erano colpiti dal comportamento di Ise in queste settimane, sopratutto nelle vacanze di Pasqua: passava giorni e giorni sui libri riguardanti le creature Magiche, pericolose o meno, lei che non andava benissimo a scuola e Cura delle Creature Magiche era una delle materie che le piaceva di meno.

Tutte le volte che qualcuno entrava in Sala Comune, la trovava su un libro diverso, molti le chiedevano il perchè e lei come risposta alzava la testa e li guardava malissimo, con le occhiaie peggio di quelle di Lupin, per poi riposare lo sguardo sul libro.

Era stanchissima, anche perché doveva alternare lo studio con gli allenamenti di Quidditch quotidiani, che iniziavano circa alle sei di mattina.

Baston era tanto assillante, anzi, in realtà tutta la casa di Grifondoro lo era, sopratutto con Ise, che, con il fatto che era entrata in squadra quell'anno, veniva considerata dagli altri 'colei che ci farà perdere', anche se sapevano tutti bene quanto era brava.

La sera prima della partita Grifondoro-Serpeverde, che avrebbe segnato la vincita della Coppa di Quidditch, tutte le attività abituali furono abbandonate nella Sala Comune di Grifondoro: Hermione smise di studiare di colpo, Ise faceva più casino del solito, iniziando a cantare cori da stadio o a fare scherzi agli altri insieme a Fred e George, Ginny rideva nervosa, Baston stava chino su un modellino di un campo da Quidditch sul quale faceva volare alcune figure minuscole di giocatori.

Oliver:"Squadra! A letto!" disse interrompandosi all'improvviso.

Ise e il resto della squadra di Grifondoro la mattina dopo entrarono in Sala Grande accolto da un fragoroso applauso, e lei non poté fare a meno di sorridere quando vide anche i tavoli di Tassorosso e Corvonero applaudire per loro.

Non toccò cibo, al contrario di quello che le urlava contro Baston, continuava a dare ordini a tutta la squadra, sopratutto a Ise.

Oliver:"Dursley, ricordati che dobbiamo arrivare il prima possibile ai 50 punti, ok? 50 PUNTI, capito? C-"

Ise:"50 PUNTI, SI OLIVER, HO CAPITO! NON SONO STUPIDA, SO CONTARE!"

Ron, che era di fianco a lei, scoppiò a ridere alla sua ultima affermazione, seguito da molte occhiatacce, la maggior parte da parte della squadra, e Ise sorrise a tutti loro.

Oliver:"Forza, agli spogliatoi!" disse alzandosi dalla sedia.

Nessuno parlò mentre si cambiavano, sebbene non avesse mangiato niente, a Ise sembrava di aver inghiottito un furetto vivo che le stesse scombussolando tutti lo stomaco.

Arrivò il momento, tutti e sette i ragazzi si sentivano svenire: sopratutto Harry, che doveva prendere il boccino esattamente ai 50 punti o più: i Serpeverde erano avanti di 200 punti e solo il boccino ne valeva 150.

Iniziarono ad entrare nel campo, prima Baston poi il resto dei giocatori tutti insieme, e furono accolti da diversi cartelli rosso-oro e scritte come "LA COPPA AI GRIFONI".

Lee:"ED ECCO I GRIFONDOROOO! Potter, Bell, Johnson, Dursley, Weasley, Weasley e Baston! Giudicata sicuramente da tutti la miglior squadra di Hogwarts!"

I sette non riuscirono neanche a sorridere al commento, entrarono i Serpeverde e furono presentati, ai nomi Rowle e Rosier a Ise venne un colpo al cuore, ma loro le sorrisero e lei si calmò.

Il fischio d'inizio andò perso nell'urlo della folla mentre quattordici scope volavano in aria. Ise sentì i capelli volarle indietro, e la tensione presto si trasformò in emozione.

Lee:"Dursley, in possesso della Pluffa, si dirige verso le porte di Serpeverde, VAI IS- CHERISE! Arg, Rowle le l'ha presa di mano e BEL COLPO GEORGE! Rowle perde la Pluffa, la prende  Johnson che la passa a Dursley...E SEGNA! DIECI A ZERO PER GRIFONDORO!"

Ise abbassò la mano volando sugli spalti per dare il cinque a tutti i Grifondoro, tornò in campo e Flint le andò contro, apposta.

Flint:"Oh scusa, non ti avevo vista, sei talmente sottile"

Venne fermato da una mazza da Battitore che lo colpiva in testa, seguito dalle risate di Fred.
La faccia di Flint andò a sbattere contro il manico della scopa e iniziò a sanguinare.

Madame Hooch:"RIGORE AD ENTRAMBE LE SQUADRE!"

Fred sbuffò, poi si avvicinò a Ise e le sussurrò all'orecchio:"ve la farai Cherise, e prego", se ne andò e fece spazio a Ise, che doveva battere il rigore.

Lee:"FORZA CHERISE!"

Ise si allontanò all'indietro con la Pluffa sotto il braccio, silenzio intorno a lei, respirò profondamente e corse sulla sua scopa verso la porta, segnò.

Lee:"GRANDE! VENTI A ZERO PER GRIFONDORO!"

Baston parò il rigore di Serpeverde, battuto da Jack.
Tutti sollevati, continuarono a sfrecciare lungo il campo, Ise vedeva Harry stare più su possibile.
Altro rigore per Grifondoro: Flint aveva cercato di buttare giù dalla scopa Angelina Johnson, sinceramente avrebbe fatto un grande favore a tutti.

Katie segnò: venti punti e Harry avrebbe potuto prendere il boccino e la squadra di Grifondoro avrebbe vinto la coppa dopo tanti anni.

Ise prese il possesso della Pluffa e sfrecciava veloce verso la porta di Serpeverde, sentì un sonoro WHOOSH di fianco all'orecchio: un Bolide lanciato da uno dei due battitori di Serpeverde, poi un'altro di fianco all'altro orecchio.

Continuò ad andare verso la porta di Serpeverde e per poco non schivò Flint che le finiva in faccia, la Pluffa sotto il braccio e segnò.

Lee:"QUARANTA A DIECI PER GRIFONDORO, ANDATE COSÌ RAGAZZI!" Serpeverde aveva fatto punto poco prima.

Katie segnò un'altra volta, cinquanta a dieci per Grifondoro, i due battitori lanciarono entrambi i bolidi verso Baston, che rotolò nell'aria, stretto alla scopa.

Madame Hooch:"NON SI ATTACCA IL PORTIERE SE LA PLUFFA NON È IN AREA DI RIGORE! Rigore per Grifondoro!" disse fuori di sé.

Sessanta a dieci.

Settanta a dieci.

La folla di Grifondoro era fuori controllo: urlavano tutti, applaudivano come matti, e Ise non poteva fare altro che gridare dalla gioia quando vide Harry sfrecciare in alto.

Malfoy afferrò la coda della Firebolt di Harry e la tratteneva con forza, Ise vide da lontano il luccichio del boccino scomparire.

Un'altro rigore per Grifondoro, e tutti scelsero Cherise per batterlo: Lee Jordan urlava insulti contro Malfoy, la McGrannit era furibonda come la Hooch, tutta la squadra la guardava insistente, tutti Serpeverde scoppiarono in un sonoro 'BUUUUU', lei si sentiva svenire, e non segnò.

Serpeverde fece un'altro gol: erano settanta a venti, e Harry non si decideva a prendere il boccino.

Lee:"La Johnson prende la Pluffa, dai, Angelina, DAI! NO, perde la Pluffa, Rosier gliela ruba e si dirige verso la porta di Grifondoro, no...no..no...SI! ISE RIESCE A RUBARGLIELA E SFRECCIA VERSO LA PORTA DI SERPEVERDE, DAI, DAI! OTTANTA A VENTI PER GRIFONDORO!"

Si girò trionfante e vide Harry e Malfoy vicini, spingersi da una parte all'altra, e il boccino d'oro volare davanti a loro.
Harry si sporse in avanti, il boccino a due centimetri dalla mano...

I Grifondoro scoppiarono in un grande applauso, alternato con urla: Harry aveva preso il boccino, avevano vinto la Coppa.

Ise non ebbe neanche il tempo di esultare che si sentì colpita nel fianco da un bolide, cadde dalla scopa e poi di schiena sul terreno del campo, da una certa altezza.

Tutto divenne appannato, vide delle ombre non identificate circondarla, sbatté le palpebre qualche volta e due braccia la tirarono su, i gemelli la presero da sotto le ascelle e lei, ora completamente cosciente, urlo:"ABBIAMO VINTO LA COPPA!!!"

Si liberò dalla presa dei ragazzi e abbracciò tutta la squadra, piangendo più che mai.

Tutti i Grifondoro scesero in campo, la McGrannit piangeva e gli altri urlavano, Penny, sebbene facesse parte di Serpeverde, si unì ai festeggiamenti, Jack invece la guardava malissimo, guardava malissimo tutti.

questo me lo sono riletto volentieri lol
mi commuovo ogni volta, davvero
soph

fred weasley ~ i don't knowحيث تعيش القصص. اكتشف الآن