12

384 31 1
                                    

Il risveglio è abbastanza traumatico, anche perché appena mi rendo conto di sognare me in una relazione con Baji, mi sveglio di soprassalto e inizio a sudare. Che cos'era quella roba? Lui era una persona gentilissima nel sogno, mi abbracciava pure! La scena che mi è rimasta più impressa sono io che gli faccio le treccine ai capelli. Ci comportavamo in un modo molto love-love e anche sdolcinato. Io odio le cose sdolcinate. E Baji di sicuro non mi piace.
Ormai sono sveglia ed è molto presto, quindi decido di andare a correre, nella speranza di dimenticare l'incubo appena fatto.
Perché ho sognato lui? Proprio lui... Chifuyu è più carino, avrei potuto sognare lui invece.
Io sono sempre stata attratta dai ragazzi con i capelli lunghi, e se mi interessasse Baji? Voglio dire, alla fine non è poi così brutto... però non ci ho mai parlato, come posso pretendere che mi interessi qualcuno solo per l'aspetto? Devo togliermelo dalla testa... poi non mi ha nemmeno trattata bene, quindi anche no. E poi piace a quella della mia classe... come si chiama? Sato, forse... sì, a lei. Però comunque è strano che ho sognato proprio lui... forse è perché prima di andare a dormire ci stavo pensando. Si, credo che sia per quello... Però ho sentito che ci sono delle persone che entrano nei sogni degli altri apposta attraverso non so quali metodi della mente... ma non credo che lui sia così intelligente... e poi se volesse entrare nel mio sogno, credo che non si comporterebbe in quel modo: piuttosto, mi urlerebbe contro che assomiglio troppo a sua madre. Però, se mi piacesse davvero, cosa dovrei fare?
Questo è stato un elenco di tutti i pensieri che mi gironzolavano per la testa mentre correvo. Facendo la doccia e preparandomi me ne sono dimenticata, ma andando a scuola e realizzando il fatto che in classe lo vedrò, mi torna di nuovo in mente e ci mugugno per tutto il tempo. Sono molto assorta nei miei pensieri a dire la verità. Entrando in classe, apro la porta e mi ritrovo davanti un mio compagno che la stava aprendo nello stesso momento. Chiedo scusa, alzo lo sguardo per vedere chi fosse e BAM. Chi altro è se non il mitico Baji? Cliché numero 2 da quando sono arrivata a Tokyo!! È fantastico no?!
Il mio volto diventa rosso pomodoro perché stavo pensando a lui e magicamente me lo trovo davanti. Mi ha colto di sorpresa, mi sento come se fossi stata colta in flagrante. E se lui potesse leggere la mente? Se sapesse leggere la mente magari è venuto apposta da me a chiedere spiegazioni... proviamo così,
"Se sai leggere la mente, alza la mano destra" dico tra me e me nel pensiero.
Nel mentre, è importante ricordare che sono diventata palesemente rosso pomodoro non solo in volto, ma anche sul collo e dalle orecchie. Era palese il mio imbarazzo.
Intanto, aspetto per vedere se lui alza veramente il braccio destro o no. Se lo fa sono nei guai.
"Mh? Che c'è? Tutto a posto? Hai la febbre per caso?" mi dice, alzando il braccio destro e appoggiandolo allo stipite della porta. HA ALZATO IL BRACCIO DESTRO. RIPETO: HA ALZATO IL BRACCIO DESTRO. DIO, ADESSO CHE FACCIO?
Calma Alessia, nessuno può leggere nella mente.
E SE LUI INVECE POTESSE? SE FOSSE SEGRETAMENTE L'UNICO UOMO SULLA TERRA A POTER LEGGERE LA MENTE? COSA DOVREI FARE?
"Ehm no. È... è tutto a posto..." dico molto velocemente e correndo altrettanto velocemente verso il mio banco. Per fortuna non c'era nessuno a parte noi due e un gruppetto di tre ragazzi che parlavano nell'angolo in fondo alla classe e che quindi non si sono accorti di nulla.
Il cuore mi batteva forte, molto forte. Talmente forte da non riuscire a concentrarmi. Perché mi sentivo cosi? È per il fatto che mi sono sentita colta il flagrante oppure mi piace veramente?
Dopo che mi sono seduta al banco, ho bevuto un po' d'acqua dalla mia borraccia per calmarmi un po' e ho notato che lui mi ha guardata con uno sguardo come a dire "certo che questa è pazza" e poi è uscito dalla classe.
Una volta che è uscito ho tirato un sospiro di sollievo e ho iniziato a ragionare meglio. Piano piano sono arrivati anche i miei compagni di classe, tra cui Sato che prima di sedersi davanti a me, mi fa un'occhiolino. Dopo essersi seduta, si gira verso di me.
"Credo che oggi mi dichiarerò!" mi dice.
"Ti dichiari?" rispondo.
"Sì. Sai quella cosa di cui abbiamo parlato ieri? Ho anche portato dei biscotti che ho cucinato per lui!!" dice mostrandomi un sacchetto di biscotti alle mandorle.
"Wooow Fumi sei fantastica! Farai di sicuro colpo con quelli! Sono la tua specialità!" dice l'altra ragazza del trio. Non quella che ho incontrato ieri, l'ultima: Yamasaki Katsue.
"Lo so, Katsue-chan, l'ho preparato apposta!" dice arrossendo un po'. Sul suo volto c'è un sorrisetto che se devo dire la verità mi infastidisce un po'.
"Quando hai intenzione di farlo?" chiede invece Hayashi.
"Pensavo all'inizio della pausa pranzo, prima che si veda con Matsuno. Loro vanno sempre a mangiare da qualche parte, quindi gli do i biscotti di modo che possa assaggiarli a pranzo!" dice tutta felice Sato.
"Hai ragione, come sei intelligente Fumi!!" dicono le altre due.
Il professore arriva e comincia la lezione. Chissà cosa penserà Baji di tutto questo... e se lui decidesse di stare con lei? Come la prenderei? Mi sento stupida. Perché mi chiedo queste cose. Non è normale. Lui non mi interessa, adesso sono solo attratta dall'aspetto fisico e dall' "idea di lui", non mi piace realmente lui. Devo smetterla e lui può mettersi con chi diamine vuole.

Just a simple love story Where stories live. Discover now