17

361 37 0
                                    

Ho aspettato Chifuyu per una mezz'ora buona, intanto ho continuato a leggere il libro che mi ero portata dietro.
"Scusa il ritardo, ho avuto un imprevisto a casa, andiamo?" Così prendo il casco e vado con lui. Arriviamo davanti a un tempio buddhista e parcheggiamo la moto, poi saliamo delle scale e arriviamo in una piazzola davanti al tempio piena di gente. Hanno tutti le uniformi nere come quelle di Baji e Chifuyu. C'è una confusione incredibile. Chifuyu mi dice di seguirlo e arriviamo in un luogo più appartato dove ci sono Baji e un piccolo gruppo di ragazzi assieme a due ragazze. Ci avviciniamo e Baji mi presenta. "Lei è la mia compagna di classe che aveva bisogno di passare la sera fuori, Alessia De Angelis."
"Piacere di conoscervi, grazie per la vostra comprensione." dico facendo una specie di mini inchino.
"Non ti preoccupare, è tutto apposto. Baji ti ha già spiegato tutto..." dice un biondino basso.
"Sì" rispondo io.
"Io sono Mikey, questi sono Draken, Mitsuya, Pah-Chin, Takemichi e beh, Baji lo conosci." mi dice presentandoli uno a uno.
"Già, piacere!"
"Possiamo chiamarti semplicemente Alessia?" mi chiede Draken, un tipo altissimo con un drago tatuato sulla tempia. Fa paura.
"Certo, è più semplice da ricordare..." dico. Se mi sentisse Sato Fumi mi ucciderebbe.
"Allora sei tu la ragazza che ha preparato i biscotti alle mandorle per Baji?" mi chiede un ragazzo con i capelli argentati, Mitsuya.
"No, non sono io... era la mia compagna di classe..." dico imbarazzata. Dio santo, cosa gli ha detto Baji su di me?
"Ah peccato, speravamo tutti che Baji avesse trovato una ragazza che addolcisse un po' questo suo carattere irrequieto" dice Mikey e tutti si mettono a ridere.
Irrequieto? Baji? Me lo immaginavo più come tipo cupo, solitario e scontroso.
"Starai con Emma e Hina va bene? Sono due brave ragazze, andrete d'accordo." dice Draken. Poi se ne vanno tutti e cominciano la loro riunione.
"Alessia, giusto?" mi dice una ragazza biondina.
"Sì, voi siete..?"
"Io sono Emma, lei è Hinata" dice sempre la biondina.
"Piacere di conoscerti!" mi dice l'altra ragazza con un sorriso smagliante.
"Come hai conosciuto Baji?" mi chiede Emma.
"È un mio compagno di classe... voi conoscete qualcuno qui?" sono incuriosita, Baji dice che le ragazze non sono ammesse ma ce ne sono ben due...
"Io sono la sorella di Mikey, il tizio basso e biondo che sta a capo della gang" dice Emma.
"Io invece sono fidanzata con Takemichi e sono amica con Emma!" dice Hinata.
Adesso è tutto chiaro.
Passiamo tutta la sera a chiacchierare, mi chiedono molte cose sull'Italia perché ne sono incuriosite e vogliono sapere molti dettagli. Sono molto simpatiche, sono contenta di averle conosciute perché sono una buona compagnia. Ci siamo anche scambiate i numeri di telefono e la mail.
"Quindi stanotte devi restare fuori casa?" mi chiede Emma.
"Si purtroppo... non so se conoscete la situazione ma il marito della ragazza che mi ospita torna a casa dopo un viaggio di lavoro e vogliono un po' di intimità" rispondo.
"Mi dispiace... non sei riuscita a prenotare un albergo o qualcosa del genere?" mi chiede Hinata "Non che non mi faccia piacere averti qui, però non siamo sicuri di dove farti dormire..."
"L'ho saputo due giorni fa e tutti i posti nelle vicinanze sono occupati... sarei dovuta andare in un altro quartiere totalmente e sarebbe stato troppo scomodo per una notte..."
"Accidenti... ti avrei fatta dormire da me ma mio nonno è abbastanza formale su certe cose, vuole essere pronto per accogliere ospiti..." dice Emma.
"Casa mia invece è abbastanza piccola e mio padre è un poliziotto, non si fida quasi di nessuno... mi dispiace..." dice invece Hinata, Hina.
"Tranquille ragazze, non ci preoccupate! Troverò un posto..." dico invece io. Sono scoraggiata così. Chifuyu mi ha assicurato che avrei trovato un posto per dormire, anche Baji.
"Aspetta... mi sembra che la madre di Baji non sia a casa stasera, se non sbaglio ho sentito che lavora tutta la notte: potresti stare da lui!" dice Emma. "Tanto, vi conoscete già no? Sarebbe la soluzione migliore"
A casa di Baji? Scherziamo? Sarebbe un sacco imbarazzante... Però... onestamente preferirei dormire lì che sotto il ponte...
"Non mi oso, poi non so se a lui andrebbe bene" rispondo io.
"Tranquilla non ti preoccupare! Lo conosco da sempre, so come convincerlo!" dice Emma facendo l'occhiolino. "Hai un pigiama?"
"Si ho la camicia da notte"
"Okay bene, altrimenti te lo avrei prestato"
Sono così gentili... spero di rivederle di nuovo. Peccato che vadano entrambe in scuole diverse dalla mia.
La riunione è finita presto, quindi questo significherebbe ognuno a casa propria. Emma corre subito da Baji e credo che gli chieda quella cosa. Stanno un po' a parlare ma alla fine, Baji viene verso di me e da dietro, Emma mi fa l'occhiolino e il segno con la mano per dire "OK". Credo l'abbia convinto, è un genio quella ragazza, le sono infinitamente grata.
"Dato che sono l'unico con un posto libero per dormire, ti andrebbe di venire a dormire da me?" mi chiede con una faccia seccata, ma arrossisce un po'. Noto questo particolare e quindi arrossisco anche io senza accorgermene. Sono così timida...
"Te ne sarei grata..." dico con una voce flebile.
Saliamo così in moto dopo aver salutato tutti e andiamo verso casa sua.

Just a simple love story Where stories live. Discover now