Capitolo 2

547 16 3
                                    

Erano più o meno le sei, ma decisi di alzarmi comunque, così avrei avuto tutto il tempo per prepararmi. Sarebbe stato il mio primo giorno di lezioni, però mi ricordai che alla prima ora avrei avuto lezione di pozioni con Piton, e questo bastò a rovinare il mio buon umore. In ogni caso, andai a farmi una doccia calda e una volta uscita mi sistemai un po' indossando la mia divisa e truccandomi leggermente. Presi i libri che mi sarebbero serviti per le lezioni e andai in sala grande a fare colazione. "Salvee" esclamò Blaise, facendomi cenno di sedermi accanto a lui. "Ciao Bla" gli risposi abbracciandolo. Mi sedetti e cominciai subito a mangiare. "Hai proprio fame eh" mi disse Blaise ridendo, "Non rompere ieri ho saltato la cena" gli risposi continuando a mangiare.
Si fece tardi, così presi le mie cose, salutai Blaise dandogli un bacio sulla guancia e mi incamminai verso l'aula di Piton. Avrei voluto arrivare prima per prendermi i posti in fondo. Mi scontrai contro un ragazzo che mi fece cadere tutti i libri che avevo in mano. "E che cazzo, sta' più attento" esclamai con rabbia, "Mi scusi principessa" mi rispose il ragazzo, alzai lo sguardo e vidi che era Cedric. "Ced scusaa" dissi abbracciandolo, "Sta tranquilla" mi rispose aiutandomi a raccogliere le mie cose. "Anche tu lezione con Piton?" mi domandò, "Purtroppo si" gli risposi, "Beh allora oggi faremo lezione insieme" rispose a sua volta il rosso, a cui spunto un sorrisetto sul volto. "E che aspetti? andiamo a prenderci i posti migliori" gli dissi con un mezzo sorriso, lui annuí, così entrammo in classe e ci sedemmo in ultima fila.
Poco dopo arrivò il resto della classe e il professore, che inizio la sua noiosa lezione di pozioni.
Durante tutta la lezione non feci altro che ridere e scherzare con Cedric senza prestare un minimo d'attenzione a piton. "lo sai che Malfoy ti sta mangiando con gli occhi?" mi disse Ced, "Ma che mi importa, guardasse" risposi. In effetti Cedric aveva ragione, sentivo lo sguardo di Draco sempre puntato addosso, ma che voleva quello?
I miei pensieri furono interrotti dal suono della campanella, e prima di uscire Cedric mi aveva chiesto se volevamo vederci in biblioteca per fare i compiti assieme, e io accettai, alla fine perché no? Diedi un bacio sulla guancia al ragazzo e uscì dall'aula.
Avrei voluto andare da Hermione, non ci eravamo ancora incontrate, ma prima che potessi andarmene qualcuno mi afferrò il polso, trascinandomi in un luogo dove non c'era nessuno. "Ma che cazzo fai!" esclamai. "Potrei farti la stessa domanda, Black." mi rispose il ragazzo. Non avevo ancora alzato lo sguardo, ma dalla voce capì subito che si trattasse di Malfoy. "Che cazzo vuoi Draco" gli dissi, "Perché eri con Diggory?", mi rispose, "Inanzitutto lasciami il polso che fai male, poi che ti importa se ero con Cedric?" gli risposi a mia volta. A quel punto Draco allentò la presa, ma durò poco. Afferrò il mio collo per farmi appoggiare la testa al muro, si avvicinò al mio orecchio sussurrandomi "Dai Y/n, è inutile che ti comporti così..." non sapevo di cosa stesse parlando onestamente, "So che non mi resisti..." continuò il biondo. Potevo sentire il suo fiato caldo sul mio collo. "Non mi fai alcun effetto mio caro Malfoy" mentivo, mi perdevo ancora in quei occhi gelidi propio come qualche anno fa e le sue mani calde in contrasto con quei  suoi anelli freddi che mi accarezzavano il collo mi provocavano dei brividi che mi attraversavano la schiena, però non potevo farglielo capire. "Se non ti dispiace, ora dovrei andare, a mai più" gli dissi con un sorriso falsissimo sul volto. Mi liberai dalla presa, e sentii lui che mi sussurrò "Non finisce qui Black..." per poi lasciarmi andare.
Ero ancora incredula di ciò che mi fosse appena accaduto, però dovevo andare a lezione di Lupin e dopo avrei di sicuro raccontato tutto a Hermione.

fine delle lezioni

Finalmente le lezioni erano terminate, decisi di andare a cercare Herm in sala grande, dato che era ora di pranzo e sicuramente l'avrei trovata lì assieme ad Harry e Ron. La vidi e le raccontai tutto, inutile dire che rimase scioccata. "Ci vediamo dopo Herm, vado al tavolo serpeverde che mi aspetta Blaise" dissi  ad Hermione, "Va bene amo, dopo passa dalla nostra sala comune!" annuii e andai verso il mio tavolo. Poco prima di sedermi, qualcuno mi afferrò il polso, ero convinta che fosse draco così esclamai "Dai Malfoy lasciami in pace", "ma non sono Malfoy" mi voltai e vidi Cedric. "Oggi alle 17:00 ci incontriamo in biblioteca e poi mi spieghi anche la cosa di Draco" mi sussurrò il rosso ridendo, "Va bene Ced a dopo" gli risposi, "A dopo principessa" mi rispose a sua volta con un sorriso. Mi sedetti al tavolo serpeverde ancora in tempo per il pranzo. "A dopo principessa!!!" mi disse Blaise imitando la voce di Cedric con una faccia gelosa stampata in volto. "Che c'è Bla sei geloso?" gli risposi ridendo. "Ma certo che no, che voleva quello??" si vedeva lontano un miglio che era geloso. "No niente di che, mi ha detto l'ora in cui dovevamo incontrarci" gli dissi. "incontrarvi per cosa?" mi chiese Blaise nuovamente, "e che cazzo Bla mi stai facendo il terzo grado, lasciami mangiare in pace" risposi ridendo. "esatto Blaise, lasciala dopo si dovrà incontrare con il suo ragazzo, deve essere in forma" aggiunse Draco con uno sguardo assassino. "Va' a farti fottere Malfoy" gli risposi con un sorriso falso in viso.
Dopo aver finito di mangiare, andai in camera mia per riposarmi un pochino prima di vedermi con Ced e mi addormentai a tempo di record.

Spazio autrice:
eii, come va? come vi è sembrato questo atteggiamento che ha Draco nei confronti di Y/n? tra poco entrerà in scena anche Mattheo... ricordatevi di lasciare una stellina se vi va <33

one love,two mouths//mattheo riddleWhere stories live. Discover now