FINE

213 4 0
                                    

Tom dopo tutto il trambusto che sentì provenire dal giardino decise di uscire e controllare cosa stesse facendo Y/n, ma l'immagine che si trovò davanti fu tutt'altro che piacevole. La ragazza era stesa a terra e suo padre con una faccia compiaciuta la fissava con ancora la bacchetta puntata verso il suo corpo ormai privo di sensi. "Padre, ma che cosa ha fatto?!" esclamò il corvino preso dalla rabbia, "le ho dato quel che si meritava" affermo senza un minimo di rimpianto. La furia aveva preso il sopravvento e senza un esitare un minuto Tom estrasse la bacchetta urlando "Expelliarmus!" e suo padre rimase disarmato. "Cosa hai intenzione di fare figliolo?" gli domandò, ma Tom distrutto dall'immagine della povera Y/n disse con voce pacata "darti ciò che ti meriti" per poi sibilare due parole che scatenarono la morte istantanea di suo padre, "Avada Kedavra!".
Subito dopo Tom si chinò accanto a Y/n e le lasciò un delicato bacio sui capelli per poi sussurrarle, "non meritavi questo, non lo meritavi affatto, mi dispiace così tanto" e una lacrima rigò la guancia del ragazzo, subito dopo la prese in braccio e la fece distendere su un divano per poi inviare immediatamente una lettera a tutti i suoi amici ad Hogwarts, compreso Mattheo.
Aveva intenzione di celebrare la morte nella maniera migliore possibile, ma per farlo aveva bisogno di supporto. Mentre scriveva le lettere gli venne un'illuminazione, così disse ad un elfo che si trovava nei paraggi di scrivere le altre lettere e inviarle tramite un gufo.
Salì le scale e andò a frugare nel suo armadio fino a quando si trovò tra le mani una lettera.

flashback
Y/n's pov:
"Non fanno altro che aumentare gli avvertimenti che mi consigliano di allontanarmi da Mattheo, c'è in gioco la mia vita, e lo so, ma che senso ha vivere se poi lui non sarà con me? Prima o poi sono certa che arriverà la mia fine, ma quando morirò nessuno dei miei amici saprà cosa penso veramente di loro, magari potrei farglielo sapere in qualche modo" pensai tra me e me, fino a quando mi venne un'idea. Afferrai una pergamena abbastanza grande e iniziai a scrivere e scrivere, la sigillai e mi recai da Tom.
"Se vuoi litigare di nuovo perché io ti consiglio di allontanarti da mio fratello per non morire e tu invece vuoi fare di testa tua, puoi anche andartene" mi disse senza nemmeno guardarmi in faccia, "beh in realtà no, non è per quello" dissi, "per favore, quando morirò, che sia per conto di tuo padre o meno, leggi questa lettera assieme a tutti i miei amici, ma sopratutto assieme a Mattheo" continuai, lui stupito da ciò che ho pensato annuì prendendo la lettera tra le mani per poi dirmi "sarà fatto".
fine flashback
—————————————————————
Erano tutti lì, tutti a Villa Riddle e il silenzio regnava in quella stanza, fino a quando Tom prese parola. "Vi ringrazio di essere venuti, non voglio fare alcun giro di parole perché come penso sarà difficile per voi affrontare questa cosa, per me è ancora più difficile annunciarla. Questo pomeriggio Y/n ci ha lasciati, mio padre ha voluto vendicarsi e anch'io poi mi sono vendicato di lui, ma questo non è importante. È colpa mia, avrei dovuta tenerla sotto controllo mentre mio fratello era fuori, e mi dispiace così tanto, non lo meritava. In ogni caso, un po' di tempo fa Y/n mi chiese di leggere questa lettera assieme a lei in caso di una sua morte, per questo ho deciso di chiamarvi" nessuno fiatò. Erano tutti impegnati a piangere al di rotto, la morte di Y/n provocò un vuoto dentro ognuno di loro, un dolore talmente forte che nessuno riuscì a parlare. Tra lacrime e lacrime, Tom spezzò nuovamente il silenzio, "io vorrei che sia mio fratello a leggere questa lettera, per ovvi motivi" Mattheo con mille lacrime di dolore che gli percorrevano il viso prese la lettera tra le mani e la aprì in maniera cauta, fece un respiro profondo e subito dopo iniziò a leggere.

<<Se questa lettera è stata aperta, probabilmente io non sono più tra voi. Ebbene sì, per qualche assurdo motivo io sono morta, ma non intendo andarmene senza dire ad ognuno delle persone più care a me ciò che penso di loro.
Partiamo con Hermione, Harry e Ron, ragazzi anche se ci siamo trascurati per un po', siete stati i primi a non farmi sentire sola, i primi su cui sapevo di poter contare sempre, perché nonostante tutto non mi avete mai voltato le spalle e mi avete sempre accolta a braccia aperte, vi ringrazio davvero tanto.
Blaise, sei da sempre il mio migliore amico, sei sempre riuscito a strapparmi un sorriso quando non avevo più forze dentro di me, e per questo ringrazio anche te.
Pansy, poi arrivi tu, sei la mia troietta, e nonostante i nostri passati non molto belli sei riuscita a prendere un grande spazio nel mio cuore, sei veramente bellissima, non smettere mai di sorridere, nemmeno per qualche strafregno come dicevi sempre.
Hardin, sei il fratello maggiore che non ho mai avuto, non hai mai esitato nel darmi supporto e nonostante le mie brutte scelte mi sei rimasto accanto. ti voglio un bene indescrivibile, mi raccomando però, cerca di non andare a puttane.
Tom e Delphi, i mie cognatinii, siete le due persone che mi vengono in mente quando si parla di 'famiglia' e penso che questo basti per farvi capire quanto io tenga a voi due stronzi.
Draco, purtroppo non ho mai avuto modo di dirti che nonostante tutto mi dispiace di averti trattato in quel modo, non lo meritavi, spero che mi possa perdonare anche ora che non sono più con te.
E dulcis in fundo, il mio ricciolino, Mattheo, non ho molto da dire su di lui se non che è l'amore della mia vita.
È la persona che mi ha fatto capire che l'amore non esiste solo nei romanzi che leggo spesso, l'amore esiste ed è la cosa più bella che mi possa mai essere capitata, e per questo ringrazio te in particolare, perché con quel tuo sorriso che mozza il fiato, i tuoi occhi nella quale mi perdo sempre e i tuoi riccioli che amo scompigliare mi aiutavi anche senza dire una parola. I migliori ricordi della mia vita li ho passati con te, perché se ora sono felice è tutto merito tuo. Ti amo da morire amore, tua per sempre.
Dopo tutti questi ringraziamenti vorrei chiedervi un'ultima cosa: non siate tristi per me, piuttosto recatevi nei luoghi dove ci divertivamo assieme, divertitevi anche senza di me, e magari ogni tanto guardate il cielo, sorridendo però, perché voglio che mi ricordiate con il sorriso.
Vi voglio bene, a tutti quanti, dal primo all'ultimo, non dimenticatelo.>>

Tra mille singhiozzi finalmente Mattheo prese parola "vorrei vederla e poter stare un attimo da solo con lei" disse guardando Tom che annuí indicandogli il giardino.
Mattheo uscì e la vide posata in una bara bianca, proprio come il suo colore preferito, si inginocchiò di fianco a lei. "Scusami amore mio" disse mettendole una ciocca di capelli sopra l'orecchio, "se solo non me ne fossi andato tu saresti ancora qui ad incantare tutti con quei tuoi occhi verdi che amavo guardare" continuò. "Una parte di me pensa che sia tutta colpa mia, e che sarei dovuto uscire dalla tua vita da subito così che tu ci fossi ancora qui tra noi, ma l'altra parte di me è talmente egoista che pensa che senza di te non sarebbe mai riuscito a ritrovare la felicità. Senza di te sono vuoto, il mio cuore è frantumato e nessun'altro potrebbe aggiustarlo se non tu" dopo queste sue parole Mattheo si alzò le posò un bacio sulle labbra per poi chinarsi di nuovo e riprendere parola.
"Mia per sempre" disse, "anche nell'aldilà" continuò per poi estrarre una boccettina contenente del veleno e scolarsela tutta d'un fiato. "Ti amo da morire anch'io" disse con le ultime forze che aveva nel corpo prima di morire lentamente affianco a lei.
FINE.

Spazio autrice:
Ebbene sì, siamo arrivati al termine di questo percorso che ha occupato le mie notti in bianco da gennaio ad ottobre. Vi ringrazio davvero perché senza il vostro supporto con tutte le letture e i voti non avrei continuato, e spero che questa storia vi abbia fatto capire che per quanto l'amore possa essere doloroso è la cosa più bella che c'è, e che non bisogna arrendersi perché prima o poi la troverete, tutti quanti.
Mi mancherà scrivere capitoli su capitoli, ma purtroppo questa storia è finita, e spero che proprio come Y/n nei confronti dei suoi amici, non verrà dimenticata. E fa strano dire che questo sarà l'ultimo "love y'all" che riceverete da parte mia, ma invece è così. LOVE Y'ALL<33

one love,two mouths//mattheo riddleWhere stories live. Discover now