CAPITOLO DUE

1K 67 2
                                    

"Mamma, calmati. Io non mi taglio solitamente, volevo solamente provare" disse tranquillamente e mi trattenni per non sgridarla.
" perché volevi provare?" Chiesi e andò davanti al lavandino per ripulirlo.
" una mia amica lo fa e volevo vedere cosa si prova a farlo, scusami. Giuro che non lo farò mai più" disse, cogliendomi di sorpresa mi venne ad abbracciare e le accarezzai la schiena sopraffatta dal bene che le voglio, la lasciai um'attimo in camera dicendole di scendere per mangiare con noi e raggiunsi gli altri.
Servii tutti e quando Katy scese, iniziammo a mangiare.
Eravamo in salotto a guardare cattivissimo me 2 quando mi chiamò Louis, posai Tomas sulle gambe di Katy e andai in cucina a rispondere.
" ehy, piccola" mi rallegrai ancora di più a sentire la sua voce, mi è mancato molto.
" come stai?"
" io bene, voi?" Chiesi.
" proprio in questo momento Harry e Sarah stanno giocando" rispose ridendo, restammo a parlare per altri cinque minuti e tornai in salotto per continuare il film, Elisabeth si era già addormenta tra le braccia di Zayn che le accarezzava le guance.
" la porto a letto?"
" la porto io, tranquilla" disse e gli sorrisi continuando a guardare il film con Katy e Tomas.
A mezzanotte costrinsi Tomas ad andare a letto.
" mamma, ti prego. Prometto di alzarmi presto domani" disse facendomi la faccia da cucciolo, scossi di nuovo la testa e lo caricai sulla spalla ricevendo delle risate da parte di Zayn e Katy.
" signorina, anche tu devi andare a letto" la indicai e mi seguì al piano di sopra con Zayn.
" sei cattiva" Tomas si lamentò coprendosi con la coperta fino alla testa.
" ti adoro anch'io, amore" gli lasciai un bacio sulla fronte e spensi la luce chiudendo la porta dietro di me, dopo aver dato la buonanotte anche a Katy andai in camera con Zayn.
" serata interessante, eh?" Chiese togliendosi la maglietta regalandomi la visuale del suo corpo scolpito, mi lasciai cadere sul letto e dopo aver messo il pigiama venne a sdraiarsi accanto a me, mi spostai sopra di lui mettendo le mani ai lati della testa e respirai a fondo il suo buonissimo profumo.
" non ti metti il pigiama?" Chiese alzandosi in modo a trovarci faccia a faccia, mi allungai per dargli un bacio che non arrivò perché si era spostato di lato, alzai gli occhi al cielo e aprii l'armadio per prendere un pigiama, mi cambiai velocemente e entrai sotto le coperte.
" girati" sussurrò ma non lo ascoltai e ridendo sotto i baffi portai la coperta fino alla testa sentendolo ridere a sua volta per il mio gesto, ma mi girò lo stesso dandomi un bacio sulla guancia.

Mi alzai e Zayn non era accanto a me, andai in bagno a farmi una doccia veloce e ancora avvolta nell'accappatoio, qualcuno entrò senza neanche bussare.
" e tutta questa confidenza?" Chiesi a Katy e scoppiò a ridere avvertendomi che Zayn mi aspettava al piano di sotto, presi gli abiti che avrei indossato oggi per il lavoro e mi cambiai velocemente.
Erano tutti seduti intorno al tavolo a fare colazione e insieme a loro c'erano pure Jennifer e Alex, i figli di Liam e Niall.
"ciao zia Maty" si alzarono per darmi un bacio e li abbracciai di rimando, finirono di mangiare e restai solamente io.
" ecco la colazione della mia principessa" Zayn mi posò davanti la mia colazione preferita, ciambelle ripiene di crema.
Zayn insisté per accompagnarmi al lavoro oggi dato che dovevano andare direttamente ai negozi per prendere il regalo di compleanno di Harry. Arrivati davanti all'imponente impresa di James, Zayn mi circondò la vita baciandomi e proprio in quel momento James aprì la porta, lo guardai un attimo imbarazzata per la situazione in cui ci ha trovati, mi girai verso Zayn che stava sorridendo divertito.
" salve" Zayn allungò la mano verso di lui che lo strinse diffidente...qual'è il problema scusa?.
" è un piacere conoscerti" disse Zayn e gli diedi una gomitata per farlo stare zitto, se ne andò dandomi un veloce bacio e restai all'entrata con James, oggi niente abbraccio di saluto e pensai pigramente che sia arrabbiato ma non feci caso e lo seguii dentro per annotare i suoi programmi.
All'ora di pranzo mi mandò a comprargli qualcosa e al mio ritorno la segretaria mi fermò per parlare e sapendo benissimo che a James darà fastidio se faccio tardi, la feci aspettare e gli portai il pranzo.
" grazie" mi fece un sorriso caloroso 'allora non è arrabbiato' pensai e raggiunsi Victoria alla reception per parlare un po.
Verso le tre mi chiamò Elisabeth dal fix per sapere se tornavo a casa e risposi di no e di aspettare l'arrivo di Katy e Tomas.
James uscì dal suo studio mentre ero impegnata a compilare alcuni suoi moduli sul computer e si chinò sulla mia scrivania posando il mento sul palmo della mano, alzai gli occhi e incontrai i suoi azzurri come i miei.
" non ti turba se oggi finisci leggermente più tardi?" Chiese e scossi la testa, saremmo dovuti andare a un'altra riunione decisa senza preavviso e dovevo annotare alcuni particolari.
" devo solo fare una telefonata e poi ti raggiungo" lo avvertii e andai in bagno per chiamare Zayn. Era infastidito del fatto che non sarei potuta tornare per andare a fare la spesa e sopratutto che restassi fuori fino a tardi con James, non lo ha mai accettato anche se è il mio capo perché afferma che è troppo bello e gentile per i suoi gusti, scoppiai a ridere quando minacciò che gli avrebbe staccato le palle se solo si fosse avvicinato a me come quando Joey mi aveva portata in quella casetta nascosta e lui si era arrabbiato.
" ti amo, ricordalo"
" anch'io, piccola" mi mandò un bacio virtuale e terminai la chiamata.
Arrivammo nel luogo dell'incontro che era una grande costruzione con uffici in tutti di venti piani e ovviamente anche quello era di sua proprietà. Mi aprì la porta e entrai. La sala riunioni era molto grande con più di una decina di sedie in pelle, entrammo ed erano già tutti li ad aspettarci, mi sedetti accanto a lui e aprii il portatile per iniziare a prendere gli appunti.
Vogliono comprare un'altra azienda e davvero lo trovai esagerato dato che James era già a capo di una Holding, dove trova tutto il tempo per gestirle?.
Alle sei ero già sfinita, hanno avuto molto su cui discutere e ho dovuto prendere molti appunti per poi stampare e rilasciare altri documenti a ognuno dei presenti.
Arrivammo davanti alla mia mia SAAB e scesi dalla sua Range Rover lo salutai e salii in macchina lanciando un'ultima occhiata a James per poi partire.
Parcheggiai la macchina accanto a quella di Zayn e presi le chiavi aprendo la porta di casa.
" mamma!" I gemelli mi vennero incontro abbracciandomi e subito dopo Zayn sbucò dalla cucina Sospirando di sollievo.
" vi sono mancata, eh? Chiesi chiudendo la porta risero annuendo e tornarono in camera loro.
" finalmente, mi sentivo solo" disse Zayn stringendomi a se mi strinsi al suo petto inalando il suo profumo, sembra che non ci vediamo da una vita, entrai in cucina e mi girai ringraziandolo per aver preparato tutto.
" e dove si è cacciata Katy?" Chiesi togliendomi i vestiti e appoggiandoli sul letto.
" dovrebbe tornare a momenti, è andata da Harry e Louis per portare alcune cose che servono a Sarah" rispose, annuii e entrai nella doccia con Zayn che mi spettava seduto sul Water con il coperchio chiuso e con l'asciugamano.
" adesso esco" dissi e mi passò l'asciugamano per coprirmi.
" adesso controllo i bambini e chiamo Katy, ok?" Disse e gli circondai i fianchi dandogli un bacio che approfondò lasciandomi senza fiato.
Quando finii di vestirmi mi chiamò mamma per sapere come sto.
" ci manchi"
" anche tu. Non sai quanto" risposi scendendo, Katy era già tornata ed erano tutti a tavola ad spettarmi.
" mamma, devo andare. Ci sentiamo presto" la salutai e terminò la chiamata.
" wow! È tornata la tua vecchietta, papà" disse Katy venedomi ad abbracciare, le tirai un colpetto sulla nuca per la sua battuta e si lamentò ritornando al suo posto e tra un chiacchiera e l'altra cenammo animatamente come era nostro solito fare.

Irresistible 2 ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now