CAPITOLO DICIASSETTE

542 40 1
                                    

Zayn entrò in cucina facendo si che James mi liberasse da quella posizione, lo fulminò del tutto con gli occhi trattenendosi dalla rabbia.
" che ci fa lui qui?" Mi chiese allontanandomi del tutto da James, potrebbe succedere di peggio? Che avrei dovuto dire?.
" era passato per salutarmi Zayn, smettila" lo avvertii e se ne andò in camera lasciandoci da soli.
" credo che sia meglio se me ne vado" annuii e lo salutai, finii velocemente la torta e la misi in frigo per poi ripulire la cucina, intanto i ragazzi uscirono in giardino per giocare, salii di sopra e bussai alla porta anche se non dovrei.
" lasciami stare" andiamo Zayn, non è che l'ho tradito, anche se stavo per farlo decisamente, meno male che avevo precisato di non essere una traditrice.
Entrai comunque e mi sedetti accanto a lui sul letto, lo abbracciai cogliendolo di sorpresa e lo baciai sulla guancia.
" perché lo stavi per baciare? Ti ha costretta?" Si alzò aprendo l'armadio per scegliere qualcosa da indossare.
" no..non mi ha costretta, ho solo sbagliato a girarmi. Non è affatto colpa sua, anzi, è tutta colpa mia" spiegando, non si degnò nemmeno di guardarmi.
" tu devi lasciare quel lavoro." La sua non era una domanda, me lo stava ordinando, fa sul serio? Perché dovrei lasciare il mio lavoro.
" per poi restare a casa a fare nulla tutto il giorno, giusto?. Non stai dicendo sul serio" il mio tono si alzò di qualche grado, incrociai le braccia al petto furiosa e feci per uscire, ma mi bloccai giusto in tempo per sentire le sue parole che mi sconvolsero.
" allora meglio se ci lasciamo" non risposi e chiusi la porta andando dall'altra parte del giardino per non essere vista dai ragazzi, mi buttai sull'erba non credendo alle sue parole, quindi finisce tutto cosi, solo per un lavoro o meglio, perché stavo per baciare il mio capo, a pensarci bene un po ha ragione, in più litighiamo sempre quando si tratta di lui, lo amo e non mi sarei mai aspettata che una giorno mi sarei trovata in questa posizione e a proposito, come mai è tornato cosi presto? Mi aveva detto che sarebbe rientrato verso le cinque e solo adesso sono le quattro e mezza, però infondo sono felice del fatto che ci abbia interrotti.....che diavolo pensavo di fare? Se Zayn venisse a sapere che gli ho aperto la porta coperta per metà credo proprio che lo ucciderebbe, sorrisi immaginando la sua reazione: adoro quando fa tanto il protettivo con me.

<< perché non mi lasci andare con lui?>> mi trattenne stringendomi il più forte possibile per impedirmi di scappare fuori da casa.
<< non lo sopporto, neanche per sogno ti lascio andare con lui>> disse serio, alzai gli occhi al cielo ridendo per questa situazione cosi stupida, Peter restò appoggiato alla porta e continuò a guardarci.
<< oddio, Zayn, stiamo andando a prendere mia sorella a scuola, smettila>> lo colpii sul petto e finalmente mi lasciò andare, andò verso Peter e lo alzò dal colletto della camicia.
<< prova anche solo a sfiorarla e ti uccido>> lo avvertì lasciandolo andare, si girò verso di me circondomi la vita con un braccio.
<< tu sei pazzo Zayn>> continuai a ridere di lui e alzò le spalle indifferente.
<< a dopo>> mi diede un bacio a stampo e finalmente mi sorrise, presi Peter a braccetto e ce ne andammo.

Alla fine quel giorno lo obbligai chiedere scusa a Peter per aver detto davanti a lui che non lo sopportava, ed è stato da allora che mi ha promesso di non lasciarmi più uscire con altri ragazzi al di fuori da loro ed è sempre stato cosi anche se ero contrariata del tutto.
" papà!" Sentii Tomas chiamare Zayn, avrei voluto andare a vedere cosa stava succedendo, ma lasciai perdere e restai li a incolparmi di ogni cosa fino ad addormentarmi.
Mi svegliai di colpo bagnata fradicia, ha iniziato a piovere e non me ne sono nemmeno accorta, mi misi a sedere con i capelli bagnati che mi coprivano la faccia, sbuffai continuando a restare seduta li, iniziai ad avere freddo ma non ci badai, in questo momento sembro una ragazza abbandonata per strada da chissà quanto tempo, non so perché ma iniziai a piangere confondendo le lacrime con le gocce di pioggia, singhiozzai senza volerlo, toccai la tasca e pure il mio cellulare era bagnato, cosi lo lanciai in una parte coperta del giardino sperando che non si rovinasse.

Ormai il sole era tramontato e aveva smesso di piovere da un po, tremante, mi pulii i jeans alzandomi da terra, afferrai il cellulare ed entrai in casa, sospirai per il sollievo grata che non ci sia nessuno in giro, ma per mia sfiga spuntarono Zayn e i gemelli dalla cucina tutti sorridenti, persero il sorriso alla mia vista ma ignorai tutti e scappai in camera chiudendola a chiave.
Mi lavai con acqua calda in modo che smetta di tremare dal freddo, credo proprio che ho fatto male a restare sotto la pioggia, spero solo di non ammalarmi.
" mamma" Katy stava bussando alla porta, portai i capelli bagnati su una spalla e indossai l'accappatoio per poi aprire.
" che succede?" Chiesi facendola entrare.
" stai bene? Hai gli occhi rossi e gonfi" annuii corrugando la fronte sorpresa per la sua domanda.
" sono le sei, pensavo di aiutarti a preparare la cena" disse con un velo di preoccupazione, non è del tutto convinta che io stia bene.
" Zayn è li?"
" si"
" mi cambio e arrivo subito" se ne andò e mi asciugai i capelli per poi vestirmi, osservai i miei occhi allo specchio ed in effetti sono rossi, proprio da chi ha pianto poco fa.
" la torta é per cena?" Mi chiese Katy, è la decima volta che me lo chiede, lo vuole assaggiare a tutti i costi.
" facciamo cena tra un paio di minuti, poi potrai mangiarne quanto ne vuoi. Prendi i piatti?" Si mise in punta di piedi per porterli prendere, ha decisamente preso la sua nanezza da me.
Apparecchiai la tavola e chiamai tutti per venire a mangiare, rimasi in silenzio per tutta la cena come Zayn mentre i ragazzi parlarono animatamente, portai la torta e Zayn di alzò.
" io non la voglio" e uscì dalla cucina.

Stavano dormendo tutti tranne me, ero in un'altra stanza al secondo piano, l'ultima cosa che voglio è stare nella stessa stanza con Zayn, indossai il mio pigiama e mi misi sotto le coperte promettendomi di chiamare urgentemente James domani mattina, e subito dopo portare le mie cose qui....se Zayn vuole che ci lasciamo, tanto meglio se me ne vado del tutto, perché non ho nessuna intenzione di chiedere scusa questa volta.

Irresistible 2 ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now