CAPITOLO TRE

973 51 5
                                    

Foto: (Sarah, la figlia adottiva di Harry e Louis)

Io e Katy iniziammo a cucinare per l'arrivo dei ragazzi, mentre Zayn sta con i gemelli in camera nostra per insegnargli non so che cosa.
" mamma, zio Liam è già qui" disse andando ad aprire il cancello, posai le bevande sul tavolo della sala da pranzo e andai a chiamare Zayn. Salii le scale e li sentii bisbigliarsi qualcosa tra loro.
" ma...che schifo, papà!" Disse Tomas e scoppiarono a ridere e quando bussai si fecero seri.
" Zayn, Liam è qui" lo avvisai entrando in camera, c'erano caramelle sparse sul letto, scossi la testa per l'esasperazione, Zayn mi venne incontro posando le sue labbra sulle mie e gli circondai il collo con le braccia.
" non sono stato io" sussurrò staccandosi un'attimo e indicando le caramelle.
" è stata Ely" lo guardai torvo e gli diedi un pugno sul braccio.
"Che genere di padre da sempre la colpa ai figli?" Lo rimproverai e alzò le spalle prendendomi per mano e mi portò al piano di sotto.
" ciao, piccola" Liam mi venne ad abbracciare, ancora adesso continuano a chiamarmi con quel nomignolo ed è tenero da parte loro anche se alcune volte Lottie ne è gelosa, ancora peggio c'è Louis che mi chiama amore e iniziai ad apprezzarlo solo per il gusto di vedere Harry geloso.
" ciao" abbracciai anche Nicol..si...esatto, Nicol.
" come stai?" Chiese e risposi portandola sul divano.

Eravamo, o meglio, erano li a ridere a ogni turno mentre io stavo completamente viaggiando in un'altro mondo, all'improvviso si zittirono tutti e l'unica cosa che si sentiva era il vento che scompigliava le foglie degli alberi, si fissavano a vicenda e davvero non capii cosa stava succedendo, seguii la direzione dei loro occhi e anch'io mi "incantai" ,se cosi si può dire. guardava noi e noi ricambiavamo il suo sguardo finchè Liam si alzò e fece per camminare ma cadde subito dopo, forse lui come noi era troppo sconvolto.
<< mi hanno detto che vi avrei trovati qui>> disse.....la sua voce.
Mi alzai da dove ero e andai verso Liam lanciando prima uno sguardo furioso verso Olly che era ancora attaccata al "mio" Zayn.
<< Liam svegliati, dai>> Louis venne ad aiutarmi e per fortuna Liam aprì gli occhi ma guardava solo lei come se fosse un oggetto raro.
> Nicol gli gettò le braccia e presero a baciarsi senza ritegno ma infondo infondo li capivo, non si vedono da due anni e mezzo, da come Liam era preso da lei, capii che non l'avrebbe più lasciata andare. Quando si staccarono Nicol venne da me e mi riempì di baci quasi soffocandomi e mi ricordai di come mi aveva fatto arrabbiare l'ultima volta ma sono sopraffatta dalla gioia di rivederla adesso, qui, insieme a noi, come prima.
<< ragazzi, mi siete mancati terribilmente>> disse scoppiando a piangere mentre salutava tutti gli altri tranne Olly.
<< tu chi sei?>> chiese e Olly alzò gli occhi al cielo mandando un'occhiata a Zayn.
<< tu chi sei...io sono la migliore amica di Zayn>> si soffermò sulla parola "migliore" e davvero non resistetti e andai nella tenda chiudendola, ovviamente Zayn non mi raggiunse.

Restammo a chiacchierare finché non arrivarono Harry con Louis e Sarah e Niall con Alex e Lottie, ci accomodammo tutti nella sala da pranzo e io e Katy iniziammo a servirli, c'era un gran frassuono tra le grida di Tomas ed Elisabeth, le risate di Sarah mentre Zayn le faceva il solletico, le chiacchiere tra Jenny e Alex..insomma.
Alex tenne un posto libero accanto a lui per Katy e lei gli diede un bacio sulla guancia facendolo arrossire, quei due si amano da un po di tempo, ma ovviamente sono cosi testardi da non volerlo ammettere. Mi sedetti tra Zayn e Nicol e la cena continuò.
"È tutto buonissimo" disse Niall massaggiandosi la pancia e prendendo un pezzo di torta alla nutella, io mi alzai ormai piena e portai con me Sarah in cucina per dargli da mangiare mentre Harry e Louis finivano, era davvero adorabile e ricordo ancora come Harry e Louis erano eccitati all'idea di adottarla.
La posai su una sedia mentre le preparavo del cibo.
" mamma, devo chiederti una cosa" Katy mi abbracciò da dietro posando la testa sulla mia schiena.
" non sono più la vecchietta di papà?" Chiesi girandomi e rise per poi liberarmi.
" che cosa c'è?"
" Alex può dormire qui?" Unì le mani in una supplica facendomi gli occhioni dolci e facendo spuntare le fossette.
" se dorme nella stanza degli ospiti allora ok, lo sai che Zayn non vuole che dormiate insieme" gli si illuminarono gli occhi ma poi alzò gli occhi al cielo.
" non vuole capire che io e Alex siamo solo amici. Non stiamo insieme, mamma ti prego" e mentre diceva l'ultima parola entrò proprio Zayn.
" ecco, chiedilo a lui" indicai Zayn che si mise davanti a lei a braccia incrociate.
" Alex e Jenny possono dormire con me?" Chiese e Zayn non accettò fin da subito.
" piccola, lo so che Alex ti ama e non voglio che dormiate insieme" non so che problemi abbia Zayn, anche noi dormivamo insieme ancora quando non stavamo insieme.
" dai, Zayn. Almeno per questa volta" cercai di convincerlo e ci pensò un'attimo.
" vi tengo d'occhio" disse prima di uscire e raggiungere gli altri.
" ti amo, mamma" mi baciò la guancia e mi lasciò sola con Sarah.

Eravamo tutti al bordo piscina a mangiare marshmallow quando sentimmo Jennifer urlare il nome di Tomas dall'altra parte, Louis corse seguito da me ed erano li tutti e due per terra.
" ha sbattuto la testa" disse Jennifer e pensai a cosa ci facessero li lontani da tutti, ma anche come ha fatto Tomas a cadere, non sta mai fermo e gli ho sempre detto di fare attenzione.
" aspetta" Louis lo prese e lo portò in casa poggiandolo sul divano.
" chiamo l'ambulanza?" Chiesi e Zayn rispose di no e che non era nulla di grave. Jenny mi spiegò che le aveva preso il cellulare ed è scivolato sbattendo leggermente la testa, mi tranquillazzai e mi girai incontrando i occhi nocciola di Tomas come quelli di Zayn.
" sei il solito, piccolo peste" gli porsi un pastiglia per far passare il dolore alla testa e lasciai via libera alla gemella che gli si gettò addosso.
" sei il fratello più stupido della terra" lo rimproverò.
" mamma hai sentito? Mi ha appena insultato" Tomas mise il broncio per poi iniziare a rincorrere sua sorella come sempre, Zayn si incazzò perché non stava mai fermo e cosi lo prese e lo portò di sopra in camera.
" Zayn..sempre il solito" sbuffò Liam e tornarono sul terrazzo mentre andai a controllare che cosa combinava Zayn.
" ehy, va tutto bene?" Bussai prima di entrare e li trovai seduti sul letto a parlare, per non disturbarli chiusi la porta ma Tomas guardò Zayn per poi chiedermi di venirgli vicino.
" scusami" sussurrò e gli stampai un bacio per poi rivolgermi al moro.
" solita storia, eh?" Chiesi perché ogni volta che combinavano qualcosa Zayn me li mandava per chiedermi scusa.

Era ormai mezzanotte e ormai Sarah stava dormendo, Jennifer era rannicchiata tra le braccia di Alex e Katy era appoggiata a me mentre Elisabeth era accoccolata a Liam.
" penso che sia ora di andare" disse Louis e annuii andando a prendere Sarah nella nostra stanza.
Dopo che se n'erano andati tutti, Katy andò in camera sua senza neanche aspettare Alex ed ero completamente convinta che fosse arrabbiata perché lui era stato con Jennifer e anche se erano migliori amiche su Alex lei non scherzava mai.
" ehm...notte zia Maty" disse lui imbarazzato e raggiunse Katy.
Trovai Zayn ancora seduto con i piedi immersi nell'acqua.
" non vai a dormire?" Chiesi inginocchiandomi dietro di lui.
" non ho sonno, ti va di fare un bagno?" Chiese togliendosi la camicia bianca con le sue iniziali che gli avevo regalato per il compleanno.
" ma è quasi l'una" pensai, mi prese in braccio e si gettò nella piscina senza lasciarmi prendere una boccata d'aria, urlai sott'acqua e ci baciammo mentre tornavamo in superficie.
" scemo, ho bagnato il vestito" sussurrai senza fiato e scoppiò a ridere mentre dalla finestra si affacciarono Alex, Jenny e Katy che ridevano di noi.
" non dovreste essere a letto?" Chiese Zayn aiutandomi a sedermi sul bordo piscina.
" si, papà" lei sparì dalla nostra vista e Zayn tornò a me accarezzandomi la guancia e togliendomi le ciocche di capelli che mi coprivano la faccia, quando uscì anche lui dall'acqua sentimmo delle risatine dalla camera di Katy e si erano di nuovo affacciati.
" tuo padre è un gran figo"
" non parliamo degli altri zii" bisbigliò Katy e Jenny scoppiò a ridere, passai un'asciugamano a Zayn e andammo in camera nostra per cambarci e andare a letto.
" mi porti il pigiama?" Chiese Zayn e presi di proposito un mio pigiama e glielo posi.
" Maty!" Mi rimproverò con una nota di divertimento e gli passai il suo.
" forse ero ubriaco quando ti sposavo. Notte" mi diede un tenero bacio sulla guancia, lo gettai a terra per la battuta che ha appena detto e lo lasciai li per poi dormire con un sorriso furbo sulle labbra.

Una ragazza mi ha consigliato di mettere le foto dei personaggi di questa storia e bho...lo faccio, perciò adesso a ogni capitolo metto una foto di un personaggio come questa volta, spero l'idea vi piaccia.
Un consiglio: sarebbe interessante mettessi anche dei "Pov" dove magari la storia la racconta Katy?, non l'ho mai fatto e se va bene la metto nel prossimo capitolo:)

Irresistible 2 ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now