𝐃𝐈𝐄𝐂𝐈

3.1K 102 8
                                    

«𝐕orrei che sia chiaro che mi dispiace: per come è andata, per come mi sono posta alla situazione, per aver avuto a che dire... per tutto.»

Alex annuì senza guardarla. Cosmary si stava scusando con lui come aveva udito aver fatto con Cloe, appena prima di uscire.

«Lo capisco. - rispose. Fece una lunga pausa, prima di aggiungere: - Dispiace anche a me.»

Cosmary sorrise.
«Ci vediamo fuori, il più tardi possibile, in qualsiasi veste - amici, conoscenti... come ti pare.»

Alex spostò il peso da una gamba all'altra.
«Hai ballato bene oggi.» le disse. Credeva che per lei potesse essere una cosa piuttosto confortante sentirselo dire da lui.

Lei, infatti, abbassò lo sguardo con ancora un sorriso sul volto, un sorriso mesto che stava per essere cancellato dalle lacrime che stavano per sgorgarle dagli occhi.
«Grazie.» non riuscì a trattenere un singhiozzo, e lasciò cadere la corazza che aveva lottato per tenere su da quando Garrison aveva preso la sua decisione, e mostrando finalmente tutto il suo dispiacere per l'uscita.
A quel punto, Alex si sentì in dovere di accoglierla tra le sue braccia, salutandola un'ultima volta prima di lasciarla andare.
Poteva non averla amata come avrebbe voluto, come meritava, ma Cosmary era stata una persona fondamentale, gli aveva aperto gli occhi su molte cose e gli aveva donato un po' di spensieratezza. Gli dispiacque vederla andare via, ma concluse che tornare in studio sarebbe stato opportuno e quindi la guardò un'ultima volta dalla porta della sala relax prima di dirigersi verso lo studio.

Studio dove stava scoppiando il caos per la seconda volta: la Celentano aveva messo in sfida immediata Mattia, che aveva ricominciato a poggiare il piede e ballare da circa una settimana ma che, pur sentendo dolore, non si sarebbe tirato indietro.
I casting di latino indetti dalla maestra avevano portato degli allievi selezionati ad esibirsi quel pomeriggio, e solo uno avrebbe potuto sfidare Mattia e ambire a prendere il suo posto.

Cloe era già abbastanza turbata per ciò che poteva aver comportato l'uscita di Cosmary, e vedere Mattia gettato in mezzo ai lupi a quella maniera la stava distruggendo e più che altro irritando.
Si girò per vedere cosa ne pensasse anche Christian, dall'altro capo della seconda fila, ma sembrava troppo scosso per poter dare segno di esprimersi.

Tra i ragazzi esibitisi, Alessandra Celentano individuò Leonardo come latinista che avrebbe potuto spodestare il biondo: rientrò Garrison scelto come giudice della sfida, e il battibecco tra la donna e Raimondo Todaro riguardo la natura stessa della sfida e le condizioni fisiche di Mattia si interruppe.

Lo sfidante danzò, e proprio in quel momento Cloe vide l'ombra di Alex passarle accanto e prendere posto davanti a lei.
Disinformato sulla questione si limitò a guardare il ballerino esibirsi, spostando lo sguardo da lui a Mattia che vicino ai gradini del pubblico cercava di muovere il piede provando a caricarci sopra il peso facendo smorfie per il dolore.

Dopo che Leonardo ebbe terminato di ballare, la Celentano ritirò la sfida e decise di assegnare un banco diretto al ragazzo.
Gli animi si surriscaldarono nuovamente, lei e Raimondo passarono altri cinque minuti a discutere ma ad un certo punto Maria tagliò corto e diede spazio alla gara di cover.

Durante tutta la durata delle esibizioni dei cantanti, Cloe pensava all'impatto emotivo che quell'inizio di puntata le aveva provocato: prima confusione, poi terrore, infine rabbia.
In quel momento, infatti, Mattia era seduto al suo banchetto tutto tranquillo, ma lei non poteva sopportare di sapere che aveva quasi rischiato di essere spedito fuori in malo modo per un capriccio tra insegnanti.

Quando il giudice Carlo Verdone ebbe espresso i suoi voti e stilato una classifica, ci fu la rivelazione dell'ultimo classificato a rischio eliminazione, che in quel caso era Crytical, ma Anna Pettinelli lo riconfermò facendogli proseguire la corsa al Serale.

𝐈𝐍 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐄𝐃𝐈 || Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora