𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐂𝐈𝐍𝐐𝐔𝐄

2.3K 83 23
                                    

𝐃opo aver perso la prima manche, i Cuccarini-Todaro si ritrovarono a ricevere le nominations di Rudy Zerbi che decise di mandare al ballottaggio per la prima eliminazione i tre cantanti della squadra. Scelta davvero meschina, perché sia Sissi, sia Alex, sia Aisha erano bravissimi tecnicamente e vocalmente e meritavano di stare lì.

Cloe assistette al ballottaggio con molta ansia, e quando vide che i giudici salvarono Sissi le si bloccò totalmente il respiro.
Una canzone, tre giudici e il cinquanta per cento di possibilità di vederlo andare via quella sera.

Lo vide un po' agitato ma nemmeno troppo, mentre attese che Lorella gli assegnasse il brano da cantare per salvarsi: Shine.

Iniziò a cantare e si mosse un poco sul palco, e mentre lui sembrava, solo all'apparenza, rilassato, Cloe stava morendo dentro: le lacrime le solcavano il viso mentre lo guardava esibirsi e Sissi di fianco le circondava le spalle con un braccio accarezzandole il fianco per farle forza.

Quando si diede il cambio con Aisha e si recò al suo sgabello a sedersi, Alex la vide, dietro agli sgabelli rossi, che piangeva in silenzio. Le fece un piccolo sorriso incoraggiante, sebbene fosse più teso di lei.
Dopo che anche Aisha ebbe cantato, fu tempo di votazioni e di svelare l'eliminato diretto di quella serata: la tessera rossa girò a lungo su se stessa prima di fermarsi e rivelare il nome di Aisha.

Nonostante le dispiacesse per la ragazza, dato che essendo in squadra insieme avevano abbastanza legato, Cloe si sentì rinascere capendo che Alex sarebbe rimasto.
Dopo che la cantante ebbe ringraziato e salutato, la squadra tornò sul soppalco in quanto avevano perso, ma subito dopo Rudy e Alessandra li richiamarono giù a gareggiare ancora: Cloe non ebbe quindi il tempo di parlare con Alex, tuttavia riuscì a sedersi affianco a lui sulla panca e non fu necessario dire nulla perché si parlarono a lungo con lo sguardo.

Alex cantò subito, ancora, e prese il punto contro Luigi e Luca. Rudy non voleva certo lasciar perdere e schierò di nuovo Luca, stavolta contro Cloe.
Partì prima lei per far rifiatare il ragazzo che aveva appena cantato, e presentò la coreografia nata proprio quella settimana.

(video sopra, dal minuto 3:53 fino alla fine)

I giudici la reputarono all'altezza delle aspettative, ma dissero che più si andava avanti e più si alzava l'asticella, motivo per cui la preferenza la ottenne Luca con una sua versione di Rose rosse.
Proseguirono con l'ultimo scontro tra titani, Michele contro Sissi, e vinse il primo: i ragazzi dei Cuccarini-Todaro si ritrovarono ancora al ballottaggio.

I nominati furono Nunzio, Serena e Alex, che si esibirono in quest'ordine; il primo scatenò il pubblico con Bongo Cha Cha Cha, poi ballò la ragazza che con un omaggio alla nonna che tanto le mancava sulle note di Una poesia anche per te emozionò tutti - Cloe compresa, che si scoprì a frignare come una bambina sorridendo per la bellezza della performance e rispondendo alla domanda di Maria che le chiese cosa avesse con un semplice "ho pensato a mamma".
Ebbe modo di emozionarsi anche con l'esibizione di Alex, che cantò Angels praticamente dedicandola a lei, la prima parte al piano per poi sprigionare la potenza della sua voce nel ritornello dove abbandonò lo strumento per concentrarsi solo sulla vocalità.
Nascondeva sorrisi quando cantava della protezione che un angelo gli offriva, sia nel torto sia nella ragione, che non l'avrebbe abbandonato mai, e alla fine della canzone la guardò dritta negli occhi blu mentre diceva "I'm loving angels instead": amo gli angeli, angeli come lei.
E si lasciò sfuggire il tanto combattuto sorriso, al che anche lei ridacchiò portandosi poi una mano alla bocca per nascondere il sorriso e l'imbarazzo, cosa che notarono letteralmente tutti i presenti e che fece lanciare ai giudici sguardi complici tra loro, seppur non del tutto aggiornati.

𝐈𝐍 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐄𝐃𝐈 || Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora