𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐐𝐔𝐀𝐓𝐓𝐑𝐎

2.4K 93 18
                                    

𝐃opo l'eliminazione diretta e inaspettata di John Erik alla prima manche, Cloe sapeva che sarebbe arrivato il suo momento.
Per vincere contro la squadra Pettinelli-Peparini era servita una cover in inglese cantata da Sissi e una coreografia di latino di Nunzio e Serena.

Ora, Raimondo e Lorella avevano richiamato Rudy e Alessandra per sfidarli nella seconda partita, e sull'1-1, quando era necessario il punto decisivo, i due insegnanti decisero di puntare sul ballo dopo due esibizioni canore.

«Dovete scegliere bene.» ricordò loro Maria.

«Sì, e noi ci fidiamo talmente tanto di Cloe che mandiamo sul palco lei, contro Michele.» annunciò Raimondo sorridendo, mentre Cloe sbiancò.
Aveva una responsabilità enorme: come faceva a competere con quel mostro sacro di Michele?

Michele ballò per primo una coreografia classica su musica moderna, poi Raimondo presentò il pezzo che avrebbe ballato Cloe.
«A differenza di quanto si pensi, Cloe non sa fare solo hip hop, e questa esibizione ne é la prova. Ballerà una coreografia modern, uno stile in cui di certo sa muoversi abbastanza bene come ha dimostrato anche al pomeridiano, grazie al tanto impegno e allo studio costante che ha affrontato in questi mesi. Sarà una Cloe diversa rispetto a quella che balla hip hop, sarà più intima e sentimentale.»

Maria mandò la base e la ragazza iniziò a ballare, ricordando i consigli di Elena in sala e l'allenamento fatto insieme a Serena solo un paio di giorni prima.
Fu travolta da un grande applauso alla fine dell'esibizione, e si schierò insieme alla sua squadra davanti ai giudici attendendo il loro giudizio, e lo stesso fece Michele con il suo team.

Il primo a prendere la parola fu Stefano De Martino.
«La nuova versione di Cloe mi é piaciuta molto, ma non basta davvero per superare la tecnica impeccabile che mi ha colpito di Michele in questa coreografia. - disse - Il mio voto va a Michele.»

«Io ho davvero adorato Cloe in questo pezzo. - sentenziò Emanuele Filiberto rivolgendo alla ragazza un grande sorriso - Mi sei sembrata molto padrona di te stessa nonostante non sia il tuo stile, mi sei apparsa molto aggraziata e dolce, diversa da quella scatenata e ironica che vediamo nell'hip hop. E guardandoti, credo che i due modi in cui balli rappresentino la tua personalità, sbaglio? Un po' dolce, un po' solare... mi piace la combinazione di queste due facce di te. Nonostante Michele sia eccezionale, e non sarò certo io né il primo né l'ultimo a dirlo, Cloe mi ha lasciato senza parole oggi, per questo voto lei.»

Cloe si sciolse in un sorriso bambino, chinandosi un poco per ringraziare l'uomo che ancora la guardava comunicandole con lo sguardo 'ben fatto!'.

«Stash, sei decisivo. - osservò Maria - Chi prende il punto vince la manche.»

Il cantante guardò i due sfidanti, rendendosi conto del peso che avrebbe avuto il suo voto.
«Apprezzo molto lo sforzo e l'impegno di Cloe, che non delude mai sia che faccia il suo stile sia che faccia qualcosa d'altro, ma trovo che Michele sia completamente di un altro livello. Do il mio punto a lui.» decise, facendo applaudire il pubblico per la vittoria di Zerbi-Celentano, inchinare il ballerino di classico in ringraziamento ai voti e poi abbracciare lui e Cloe come segno di sportività.

Entrambe le squadre si risedettero e Maria prese la parola rivolgendosi agli insegnanti della squadra vincente.
«Ho bisogno di sapere chi nominate.»

Alessandra Celentano posò gli occhi su Nunzio.
«Il re dei tutorial. - disse, facendo riferimento al teatrino che ormai teneva in piedi l'edizione, ossia i continui battibecchi e stuzzicate che il siciliano aveva con la maestra - Poi Cloe.»

𝐈𝐍 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐄𝐃𝐈 || Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora