CAPITOLO DUE

7.9K 304 12
                                    

Si avvicinano a noi,e ci salutano,ma io resto fredda e scostante. Josh è tutto quello di cui io ho paura,ma non per il suo aspetto fisico,bensì per i suoi occhi.
Sono quegli occhi gelidi e  spietati che possono farmi richiudere in me stessa e diventare di nuovo un piccolo agnellino spaventato.
Tutte le mie amiche lo salutano e gli sorridono,ma lui rimane impassibile. Fa un lieve sorriso solamente quando Samantha gli dice <<Sono bellissimi i tuoi tatuaggi>> ne ha davvero tanti in effetti!
<<Grazie>> dice.
Io seguo le  loro conversazione senza mai intromettermi.
<<Cocò,allora cosa dici di me e
Josh?>> mi chiede,ma lui mi blocca cominciando a ridere di gusto <<ti chiami Cocò?>> mi fa infuriare <<Si,allora cos'ha il mio nome che ti fa tanto ridere?>dico stringendo i pugni
<<nulla,nulla. È soltanto molto particolare>>
<<e quindi?>>continuo a chiedergli <<quindi nulla,stai tranquilla... Dio,come sei permalosa>> sgrano la bocca e Sharon mi mantiene per la spalla.
Chantal in tutto questo ride e dice soltanto <<Josh,dai finiscila>> guardo Sharon e scimiotto la voce di Chantal. Lei ride di sottecchi e si alza di scatto <<scusate,vado a fumare>> mi alzo anch'io <<vengo con te>> dico velocemente,lei annuisce e scappiamo  fuori.

<<ma come si permette quello stupido di offendere il mio nome?>> sbraito camminando avanti e indietro come una furia.
<<Cocò,non dargli retta>>mi dice Sharon <<ma come non dargli retta?è un arrogante. È poi Chantal  si comportava come una gatta morta >> getta l'ultimo pezzo di sigaretta nel posacenere e dice <<in effetti si sta comportando come una stronza.  Ma lo sai com'è fatta. Quindi lascia stare>>
<<uuhm...ma se mi dice qualcos'altro per insultarmi lo faccio seriamente male>> l'avviso
<<Ok,ok tigre stai calma.>> dice ridendo
<<uffi,io te lo avevo detto che non volevo venire. Devo ancora finire di scrivere>> mi lamento
<<oohm,finiscila. Non essere una palla,e comunque ti starà anche antipatico però è bellissimo e non puoi negarlo>> storco il naso e dico velocemente per non farmi capire  <<si>>
<<cosa?>> urla lei e io sbuffo <<siii!!!contenta?>>
<<si>> mi risponde<<ora andiamo>>

Tornati dentro mi risiedo al mio posto accarezzandomi le braccia per la lieve frescura.
Mi sento fissare e mi volto.
Josh mi guarda,ma cosa vuole? Se prova a insultarmi lo picchio. Sharon,Samantha e Emily vedendomi ferma a incenerirlo con lo sguardo mi prendono per il braccio e mi trascinano in pista.
<<Cocò calma>> mi dice Emily.
<<Vorrei,ma non ci riesco>> piagnucolo
<<e ci devi riuscire,tanto non devi sposartelo tu>> mi urla Samantha. Alla fine ha ragione lei. Volto il capo verso la sua direzione e lo vedo baciarsi con Chantal, sorrido lievemente.
Già!

Attrazione fataleWhere stories live. Discover now