CAPITOLO TREDICI

4.5K 200 17
                                    

Scusatemi per ieri,buona serata❤

<<Eccì,eccì>> sto starnutendo a più non posso. Questa casa ha troppa polvere.
<<Tesoro,come ti senti?>> lo guardo male e mi soffio il naso. <<Come devo sentirmi? Male!>> esclamo nervosa. <<Hai ragione amore,ma la prossima volta che verremo qui ti prometto che sarà completamente diverso.>> Mi dice stringendomi per i fianchi e mi bacia il collo.
<<Lo spero. Eccì>> startunisco così forte da saltare e lui ride. <<Sei uno stupido>>
<<dai amore, tra poco usciamo e ti sentirai meglio>>
<<speriamo>> mi fa indossare il maglione e dopo aver preso Stitch e le valigie usciamo.
Prima di salire in auto guardo la casa e emozionata le dico <<casetta ci vedremmo tra poco>> mi siedo in auto e partiamo per ritornare nella nostra casa di Londra.

3 giorni dopo...
<<Cocò>> urlano le mie amiche alzandosi dai divanetti del bar per venirmi incontro e abbracciarmi <<ciao ragazze>> le saluto a mia volta. <<Da quando stai con Josh non ci vediamo quasi più>> dice Samantha quando ci accomdiamo al tavolino.
<<Già Cocò, sembra che Josh ti abbia sequestrato>> scherza Sharon <<avete ragione,scusate ma siamo stati impegnati>> dico infine  alzando l'indice per chiamare il cameriere <<immagino Josh come ti tiene occupata>> dice con fare allusivo  la mia migliore amica.
<<Stupida>> rido imbarazzata <<volete ordinare signorine?>> si avvicina il cameriere <<si grazie, io vorrei un waffle con il succo di frutta>> ordino e aspetto che anche le altre lo faccino.
Il cameriere va via e per me è arrivato il momento di raccontare la novità alle mie amiche.
Faccio un lungo respiro e dico <<ragazze ,vi devo parlare>> loro intente a fare altro si voltano velocemente verso di me e chiedono in coro <<Cosa succede Cocò? >> glielo leggo dallo sguardo. Sono preoccupate <<ragazze non succede nulla. Tranquille>> le rassicuro.
Senza pensarci poso la mano sinistra sul tavolo e loro mi guardano scioccate <<è...è di questo che volevo parlarvi. Josh tre giorni fa mi ha portato a Belfast e nella casa dei suoi genitori mi ha chiesto di sposarlo >> tutte è due rimangono basite <<ragazze,ditemi qualcosa>> le prego <<io>> comincia Sharon <<non so che dirti... cavolo Cocò tu hai fatto toltalmente impazzire quel don Giovanni da strapazzo>> continua lei sempre più scioccata facendomi sorridere.
<<Cocò io ti odio. Tu adesso mi spieghi come hai fatto a farti fare la proposta di matrimonio da Joshua Smith. Porca miseria>> urla invece Samantha <<io non gliel'ho chiesto. Lo ha fatto lui di sua spontanea volontà>> dico ridendo <<e come,come?>> mi chiedono sognante <<eravamo arrivati come vi ho detto a casa dei suoi defunti genitori e voleva farmi vedere tutte le stanze,finchè non siamo arrivati nella sua stanzetta. Li rivedendo tutte le sue foto ci siamo commossi ed è stato proprio  li che mi ha chiesto di sposarlo e di comprare la casa dei suoi insieme per conservare e costruire nuovo ricordi>> hanno le lacrime agli occhi <<è dolcissimo,non vedo l'ora di aiutarti con il matrimonio>> dice Samantha prendendomi la mano <<e i tuoi come l'hanno presa?>> ecco un tasto dolente <<Non gliel'ho detto>> <<come?>> sospiro <<ragazze sentite i miei non avrebbero accettato il matrimonio con Josh>>
<<e quindi cosa farai?>>
<<tra due settimane mi lauererò,e tra un mese mi sposerò. Dopodiché andremo in Italia e a cose fatte gli parleremo>>
<<Sei sicura?>>
<<del matrimonio?>> chiedo <<no,quello si vede. Io parlo del non dirlo di tuoi>> appoggio la fronte sulla mani <<no,non sono per nulla convinta>> giro leggermente il volto verso la strada e scatto: è Josh!
<<Cocò,cos'hai?>>
<<C'è Josh,ma cosa ci fai qui? A quest'ora dovrebbe stare sul set>>
<<calma,non andare in panico e chiamalo>> annuisco,ha ragione Sharon.
<<Josh,Josh>> urlo ma lui non mi sente. Mi alzo e lo seguo senza pensarci. Sicuramente non mi avrà sentito.
<<Cocò,paghiamo e veniamo con te>> annuisco e lo seguo.
Mi nascondo dietro le auto e guardo tutti i suoi movimenti,per ora nulla di strano,sta solamente camminando.
Eccolo,che si volta. Mi nascondo <<Cocò>> sussulto sentendo le mie amiche dietro le spalle. <<Ragazze zitte e guardate>> gli indico la figura del mio promesso sposo e lo guardiamo attentamente. <<Sta entrando in quel negozio>> urla Samantha. Mi alzo non potendo più sopportare questa situazione e dico <<no ragazze, io entro.>>liscio il pantalone a palazzo nero e entro come avevo detto.
<<Buongiorno,desidera una mano?>> mi chiede una commessa <<si,vorrei sapere se lei ha visto un ragazzo alto quasi un metro e novanta pieno di tatuaggi>>
<<si signorina,è di là con una ragazza>> il mio cuore accellere i battiti cardiaci. <<Grazie >> cammino lentamente,cammino pregando che non sia vero,ma no! Li ho davanti gli occhi. Ci sono Josh e Brendy stanno parlando,ma non capisco nulla.
Mi avvicino un pò di più e origlio.
<<Josh,io ti amo. Ti prego non sposarti con quella>> io lo sapevo!
Mi cadono alcune lacrime sulla guancia
<<Mi ami?>> dice lui sconvolto,ecco lo sapevo. Anche lui prova qualcosa per lei e mi lascerà.
<<Ma come cavolo ti permetti?>> urla lui <<Io ti dico che sto per sposarmi con la mia fidanzata e tu te ne esci che mi ami? Sai a me quanto interessa? Meno di nulla>> con un gesto brusco faccio involontariamente cadere il manichino di fianco a me. Loro due si voltano e Josh spalanca gli occhi sorpreso <<Cocò,amore cosa ci fai qui?>>
<<n...nulla,scusate>> scappo via,ma lui mi segue continuando ad urlare il mio nome.
Lei ha detto che lo ama,ama il mio fidanzato.
<<Cocò,fermati>> dice prendendomi per il polso.
<<Perchè sei scappata?>>
<<Josh,ho sentito tutto>> gli dico <<si,ma io non ho detto nulla di compromettente >> mi risponde asciugandomi le lacrime <<lo so Josh,però io non posso avere costantemente paura che qualcun'altra ti voglia e che ti porti via da me...Dio,mi sembro paranoica>> dico alla fine passandomi una mano tra i capelli <<Amore,no. Io ho chiesto a te di sposarmi e a nessun altra. Penso che questo conti no? Oppure pensi che io faccia proposte di matrimonio a tutte?>> dice lievemente arrabbiato e ha anche ragione,però non è colpa mia. <<Lo so scusami  io ti amo troppo è il solo pensiero che qualcuna ti possa portare via da me mi fa rabbrividire.>> Josh addolcisce il suo sguardo e mi stringe a se <<nessuno mi porterà via da te>> mi bacia e io annuisco <<forse però è meglio rimandare il matrimonio>> dico senza pensarci.
A questo punto lui mi guarda e comincia a sbraitare e a dire cosa senza senso: come ad esempio che io non lo amo veramente e che non l'ho mai voluto come lui vuole me.
Non mi da il tempo di risponderlo che scappa via.
<<Cos'ho combinato?>> mi dico sentendomi in colpa. Devo trovare una soluzione.

Prima di ritornare a casa sono passata in gioielleria e gli ho preso un regalo che spero gli piacerà così tanto da farmi perdonare.
Apro la porta di casa e sento un forte frastuono.
Lo sento sbraitare e  gettare roba al suolo <<Non mi crede >> urla gettando un vaso <<ma cosa devo fare?>> continua,poi ad un tratto sento cessare le urla quindi vedo dove sta: è in cucina che guarda l'orologio che ho comprato l'altro ieri <<questo qui no,lo ha comprato Cocò>> comincia ad essere leggermente strana la situazione.
<<Orso>> lo chiamo con il nomignolo che gli ho dato a causa della sua stazza.
Lui si gira e io gli sorrido,ma lui no. Sbuffo <<Orso sei ancora arrabbiato con me?>>
<<si>> gli prendo le mani e lo faccio sedere. Io invece mi siedo sulle sue gambe e gli bacio il collo facendolo sospirare.
<<Cocò smettila>> è molto arrabbiato. Provo con l'ultima prendendo la busta da terra.
<<Vedi se ti piace>> gli dico <<Cocò>> lo blocco mettendogli un dito sul labbro.
<<aprilo>>fa come gli dico e prende il bigliettino.
"...Tu Sei l'amore quello unico,sognato,desiderato."
Mi guarda e gli sorrido,abbassa di nuovo lo sguardo sul pacchetto e lo apre con la  mano tremante .
All'interno del pacchetto c'è il Rolex <<oh,wow!>>
<<giralo>> gli dico,lo fa e legge la frase che gli ho fatto incidere: l'amore della mia vita sei tu!
Senza dire nulla si impossessa delle mie labbra e mi bacia.
<<Ti amo>>
<<Anche io orso>> scherzo <<allora ci sposiamo vero?>> chiede titubante <<Si,Josh ci sposeremo>>

Attrazione fataleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora