14

2.9K 159 29
                                    

Josh ed io siamo distesi  sul divano,o per meglio dire lui è disteso sul divano. Io sono  tra le sue braccia che gli accarezzo i capelli.
<<Che ne dici se la chiamiamo Catherine? Ci sto pensando da tanto>> lo guardo con gli occhi da cucciola,ma lui non cede. Allora io mi giro supina e sognante comincio a dirgli <<immagini quando farà  danza classica?>> <<no,farà karate>> dice lui serio. Io mi rigiro guardandolo negli occhi <<come karate?>>  dico scioccata. <<Si,Cocò. La bimba deve imparare a difendersi anche da sola>> <<anche?>> la storia della bimba non l'ha presa tanto bene. Sta sempre o sul computer o sul cellulare per imparare tecniche per allontanare i futuri pretendenti di nostra figlia.
<<se non ci siamo nè io nè Noah la piccola si deve difendere dagli...uomini>> ringhia allargando le narici.
<<Josh!>> Lo rimprovero <<non coinvolgere anche il mio Noah>> << io non ho coinvolto nessuno. Si è offerto da solo>> Noah passa troppo tempo con il papà!
<<Voi non siete normali>> <<ma mi ami lo stesso>> <<ci sto ripensando seriamente>> dico tenendo un suono duro.
<<La mia signora sta avendo ripensamenti su di me?>> dice malizioso <<uhm,uhm>> rispondo attirata dalla sua labbra <<allora dobbiamo subito rimediare >>mi fa stendere sul divano e comincia a baciarmi. Io gli accarezzo la schiena e lui geme.
<<Ti amo>> sussurra <<anche io,davvero tanto>>

Abbiamo appena fatto insieme il bagno e ora vedo  Josh molto più rilassato. Quindi ci riprovo <<amore!!!>> mi appoggio al suo petto nudo <<orso del mio cuore>> <<che c'è? >> <<allora,che ne dici se la bimba la chiamiamo Catherine? >> lui sbuffa <<amore ,ma è troppo lungo>> <<no, orso. Già ho scelto il diminutivo. La chiameremo: Kate>> finalmente si attende  <<va bene,amore. Piace anche a me>> <<davvero?>> esulto <<si>>gli  salto in braccio e lo stringo forte.
<<Devi andartene>> è mamma che urla giù. <<Cavolo,Josh>> mette i pantaloni e scappa giù. Io lo seguo subito,dopo aver messo il vestito.
Scendo e quasi mi strozzo <<papà, sei venuto a darci delle spiegazioni?>> chiedo sarcastica
<<no,in realtà sono venuto io a chiedere delle spiegazioni>> <<si?>> <<si>>
<<bene,allora chiedi e sarai risposto>> non voglio più fargli vedere che ci sto male. Gli ho dato tante possibilità,ma lui non le ha mai accettate. E ora basta! Devo stare bene per i miei figli.
<<Prima voglio che quell'uomo si metta la maglietta in mia presenza>> Josh che comincia a capire l'italiano gli risponde lui,con un semplice e netto <<no>>
<<Papà,cosa vuoi chiedere?>> <<la domanda è per tua mamma>> mamma si irrigidisce ancora di più di quanto già non fosse tesa e titubante le chiede <<Cosa vuoi, Francesco?>> <<perchè mi ha chiamato l'avvocato Bianchi per dirmi che vuoi il divorzio?>> mamma vuole il divorzio?
<<Perchè è la verità. Tu non sei più mio marito>>
<<Io non sono più tuo marito? Siete voi che siete cambiate!>> urla puntandoci il dito contro. 
<<Noi non siamo cambiate>> sussurro guardando per terra.
<<Ah,no? Mia figlia non si sarebbe mai sposata di nascosto. Mia figlia non sarebbe mai andata contro di me>> <<non urlare contro mia moglie>> sbotta Josh in francese essendo debole per l'italiano.
<<Prima di essere tua moglie è sempre mia figlia>> gli risponde l'uomo che oramai non riconosco più.
<<E cosa significa,che puoi trattarla male?>>
<<Non mi sono mai permesso di trattarle male. Le ho sempre trattate come delle principesse: perchè loro sono le mie principesse. E se a mia moglie non è venuta un'amnesia può dirtelo lei stessa,quanto abbiamo lottato per avere una famiglia nostra>> io non capisco! <<P...papà,ti prego spiegaci cosa c'entra Chantal con te>> lo prego tra le lacrime <<hai qualche crisi di mezz'eta? Ti prego spiegamelo. Perchè io non so più cosa pensare>>
<<Francesco,se mi hai tradito dimmelo ora.>>
Lui ci guarda scioccato <<come vi permettete?>>
E come quell'altra volta, va via. Lasciandoci soli con i nostri dubbi,ma se non sarà lui a parlare: lo farà lei...

P.s. Ragazze, da un pò che mi frulla per la mente un'idea. E la volevo condividere  con voi: cosa ne pensate se aprissi o una pagina Facebook o instagram? Non so,mi farebbe tanto piacere se voi rispondeste per farmi sapere. Un bacio😘

Attrazione fataleWhere stories live. Discover now