13

3.1K 174 25
                                    

Cocò:
Domani ci sarà la festa per il mio bambino,ma guardando nell'armadio non ho nulla.
Gli abiti che ho nell'armadio sono tutti neri, ma ora basta. Questo è un nuovo inizio!
Mio marito dorme ancora.
Sono indecisa se svegliarlo o no. È così dolce con quel braccio sugli occhi.
Decido di sdraiarmi accanto a lui,ma è più forte di me. Gli bacio il braccio per poi passare al mento.
Lui sposta il braccio e apre i suoi occhioni e io mi innamoro sempre un pò in più.
<<Il mio orso>> sussurro accarezzandogli la guancia. È così grande da perdermi accanto a lui.
<<La mia bambina>> guarda dietro di me e mi dice <<perchè ti sei svegliata così presto? Non ti senti bene?>> chiede allarmato. <<Certo che mi sento bene. Stai tranquillo>> lo rassicuro baciandolo dolcemente e continuo <<però stavo guardando l'armadio, e non ho nulla consono alla festa di domani...Ho tutto dello stesso colore: nero!>> lui si alza appoggiandosi allo schienale del letto e io mi appoggio a lui. <<Amore,ti porto dove vuoi>> appoggio il mento sul suo petto e gli sussurro a fior di labbra <<ti amo>> <<mai quanto ti amo io,Camilla>> <<oh!che bello sentire il mio nome detto da te in italiano>> dico posandomi a cavalcioni su di lui. <<Cos'altro sai dirmi?>> lui accarezza la mia pancia e mi dice <<sei bella,mi piaci...>> <<Ehi,questa sono delle frasi per rimorchiare>> gli tiro i capelli per farmi guardare negli occhi e gli dico <<e non ci provare>> lui ride e liberandosi dalla mia stretta, mi bacia il solco tra i seni. <<Ti amo>> <<vai a raccontarlo ad un'altra>> gattono per andare via,ma lui mi trattiene per la caviglia e mi sovrasta con il suo corpo.
<<Cosa devo dire ad un'altra:quanto amo mia moglie?>> <<no,digli: che e bella e che ti piace>> dico scontrosa.
<<Amore mio,questa mattina si fanno sentire gli ormoni?>> scherza. Io cerco di trattenere il sorriso,ma la verità e che ha ragione.
Gli ormoni si fanno sempre più sentire.
Bussano la porta della stanza da letto,e Josh esasperato dice <<in questa casa non si può stare più tranquilli. L'amore si può fare solo la sera tardi e nel nostro letto,perchè la casa è sempre più affollata.>> io rido per la sua faccia buffa.
<<Avanti>> bofonchia .
<<Buongiorno>> saluta il nostro bambino <<ehi,'giorno tesoro. Già sveglio?>> <<si mamma>> <<dai,salta su>> lo invita Josh e Noah gli salta in braccio.
<<Papà,oggi andiamo in piscina?>> <<no tesoro,oggi andiamo a comprare gli abiti per la festa del tuo fratellino>> <<o sorellina>> aggiungo io,ma loro non mi danno minimamente retta.
<<vabbè,allora io scendo giù>> qui nessuno mi ascolta.
In cucina mamma sta preparando la colazione.
Da quella sera mamma abita con noi.
<<Mamma,lascia stare. Siediti,adesso cucino io>> lei si gira <<tesoro,buongiorno... Non preoccuparti, mi fa piacere >> annuisco e mi siedo al bancone della cucina,mentre scendono anche i miei due uomini.
<<Mamma,dopo andiamo a comprare i vestiti per la festa di domani. Tu vuoi venire?>> <<No tesoro,non mi va>> <<dai mamma>> <<Cocò,davvero. Non insistere>> mi rassegno. Questa storia sembra non voler finire.

Stiamo girando per i centri commerciali,ma per ora non mi piace nulla. Nè per me, nè per Noah.
<<Orso,sono stanca>> mi lamento <<anche io, papà >> Josh lo guarda <<ma tu stai in braccio a me.>> <<Si,ma io sono stanco>> dice e appoggia la testa sulla sua spalla.
<<Ometto,resisti un altro pò e papà ti compra la pizza>> <<ok,papone
mio >> esulta abbracciandolo.

<<Noah,Noah>> urlo contenta <<guarda ho trovato il tuo abito>> è perfetto!
Lo prendo in  braccio e corro nel negozio <<dobbiamo assolutamente provarlo>>gli dico.
<<Buongiorno>> ci saluta la commessa <<salve,può farmi vedere il completo in vetrina?>> <<si>> lo va a prendere e glielo provo <<amore di mamma,sei bellissimo>> il mio bimbo sta crescendo così velocemente.
<<Josh,guardalo: è bellissimo!>> <<si, è bellissimo. Però ora tocca trovare l'abito alla principessa>> annuisco.
Entriamo in una  boutique e appena lo vedo me ne innamoro. <<È lui!>> sussurro a mio marito <<allora vai a provarlo>>.
Entro nel camerino e lo provo.
<<Wow!>> sembro una principessa. Il corpino è stretto con le spalline larghe,mentre la gonna è ampia. Ed è un unico colore splendido: Tiffany.
Esco fuori dal camerino e mio marito resta a bocca aperta.
<<Sei bellissima>> <<l'abito è bellissimo>> dico guardandomi allo specchio. Mi cinge i fianchi e mi dice <<e lui?>> annuisco <<bene,allora andiamo a casa>> <<si,ma prima di andare devo prendere un'ultima cosa>>

Il giorno tanto atteso è arrivato. Stasera scopriremo se è maschietto o femminuccia.
Siamo tutti pronti per la festa che tra poco comincerà,ma devo aggiustare l'ultima cosa.
Prendo un cuscinetto rosso e aggiusto i chiama angeli che ho comprato ieri prima di andare via dal centro commerciale.
Ho preso l'anello chiama Angelo in argento se è maschietto,invece se è femminuccia ho preso la collana con un angioletto rosa antico.
<<Cocò,cosa fai?>> chiede Josh <<ho preparato i chiama angeli per proteggere il bambino. E tu invece,cosa fai?>> gli chiedo <<ho appena preso la torta>> mi rigiro tra le sue braccia e gli dico <<davvero?>> <<si>> <<non vedo l'ora di sapere il sesso>>

È arrivato anche l'ultimo dei nostri amici,e ora è arrivato il momento tanto atteso.
<<Ragazzi,dividiamoci: chi vuole che sia maschietto vada sulla sinistra ,chi invece tifa per la femminuccia venga sulla destra>>. Chissà perchè gli uomini tifano per il blu,mentre le donne per il rosa.
Semplicemente i nostri amici!
<<Josh,è ora>>dico emozionata e lui annuisce.
<<Dov'è Noah?>> gli chiedo <<è il capo della squadra blu>> io boccheggio <<m...ma,Noah a mamma>> lui scrolla le spalle e io sospiro.
<<Monello, vieni qui>> gli dico e Josh lo prende in braccio.
Prendiamo il coltello tutti e tre e tagliamo piano,piano la torta.
Mi tremano le mani. Siamo tutti impazienti.
Quando esce il colore comincio a piangere.
È una bambina!

Attrazione fataleWhere stories live. Discover now