21

2.5K 158 29
                                    

Oramai Chantal si può dire che abita a casa mia, Cocò come al solito è felice. Ma io no! Non mi fido, una persona non può cambiare così tanto in così poco tempo .
I miei figli si stanno affezionando, e io non voglio.
La sera, prima di mettere a letto i bambini. Con la scusante di chiedere a Noah com'è andata la giornata, cerco di scoprire cos'ha fatto Chantal, ma per ora non ha fatto nulla di speciale.
Oggi non vado a lavoro. Porterò mia moglie e i miei figli al parco.
<<Siete pronti?>> chiedo <<io si, papà>>mi risponde Noah tirandomi l'orlo della maglia. <<Bravo piccoletto.>>Lo prendo in braccio e lui mi fissa il tatuaggio sul braccio.
<<Papà, lo voglio anche io>> dice toccandomi le mille piume che salgono sul braccio fino alla scapola.
Io rido <<cucciolo, non penso che la mamma sia d'accordo>> lui  mette il broncio <<allora lo farò quando sarò grande come te>> gli accarezzo i capelli e dolcemente gli dico <<va bene tesoro, qualunque cosa vorrai fare io sarò con te>> lui è il mio bambino, e io gli starò sempre accanto.
<<Ehi>> dice Cocò scendendo con Kate <<cosa succede?>> <<nulla cara, ci stavamo facendo due coccole. Noah vuole tanto bene anche a me,non solo a te>> gli dico facendole  una linguaccia.

<<Noah,attento>> urla Cocò <<si,mamma. Non preoccuparti, non mi arrampico più. Giuro>> mia moglie sospira esasperata e io rido.
Nostro figlio è una forza!
Attiro Cocò a me e l'abbraccio. <<Ma tu non gli dici nulla?>> mi chiede leggermente arrabbiata <<no,amore. Per quello ci sei tu>>mi da un morso sul braccio <<perché devo fare io la rompipalle?>> <<perché io sono quello forte>> mi guarda male,ma non mi dice nulla.
Approfittando di questi attimi di pace posiziono meglio Cocò sulle mie gambe e le sposto i capelli sulla spalla destra.
La bacio languidamente e lei geme. <<Josh, siamo al parco e ci sono i bambini>> <<lo so, starò attento>>
Si lascia trasportare finché non  le suona il cellulare . Lei si stacca da me, e guardandomi con quello sguardo che tanto amo mi dice <<devo rispondere,potrebbe essere mamma>>già,ora ci mette anche mia suocera, che settimana prossima ci vuole venire a trovare.
Io l'ho detto a mia moglie ieri sera nel nostro letto: <<lasciamo la nostra casa ai tuoi parenti, noi ce ne andiamo in albergo>> lei ha riso solamente e si è appoggiata al mio petto.

Prende il cellulare e risponde <<Ohi, ciao...perché mi hai chiamato?>> è Chantal! Mi avvicino e cerco di ascoltare, ma Cocò si muove come una forsennata <<davvero?>> urla emozionata <<non posso crederci!>> io sbarro gli occhi.
Cosa stanno dicendo?
<<Certo, allora ti aspetto questa sera a casa e mi racconti>> poi si blocca e ascolta la sorella.<< No,ora sono al parco con mio marito e i bimbi>> mi prende la mano e mi bacia il palmo .
<<Ok,allora ti aspetto.Baci>> chiude la chiamata e io indispettito le chiedo <<che voleva?>> <<ha detto che ha incontrato un ragazzo e voleva raccontarmelo>>
<<ok,quindi stasera saremo in cinque. Di nuovo!>> esclamo.
<<Dai amore, lei non ha nessuno se non noi>> <<si, ma neppure io la voglio>> mi da uno schiaffo sul petto, e capisco che è meglio non parlare più.

Alle sei ritorniamo a casa, e dopo qualche minuto arriva anche la mia adorata cognatina dei miei stivali.
Non riesco più a sopportarla.
Prendo la birra e mi vado a sedere accanto a Cocò sul divano del salone ,dove stanno spettegolando. <<È bellissimo, ha tanti tatuaggi e ha gli occhi verdi>> quasi sputo. Ha trovato il mio gemello, per caso?
<<e cosa fa?>> <<studia per fare l'attore>> d'istinto avvolgo le spalle di mia moglie tra le mie braccia.
Questa donna è pazza!
Durante tutta la cena lei ci guarda con occhi gelosi.
Tesoro,non mi fai paura!

Finalmente è andata via. Devo parlare assolutamente con mia moglie.
Do il bacio della buonanotte ai miei figli e vado in camera da mia moglie.
È seduta alla toeletta e sta mettendo la crema alle mani.
Io mi inginocchio e prendo l'anello che ha posato sul piccolo tavolo e glielo rimetto all'anulare sinistro.
Mi prende il volto tra le mani e mi bacia dolcemente. <<Ti amo>> mi sussurra
<<anche io>>
la prendo in braccio e la poso sul letto,per poi distendermi accanto a lei.
<<Cocò, ti devo parlare>> <<vuoi parlarmi del fidanzato di Chantal, vero?>> <<quella è pazza!>> dico seriamente  <<non è vero>dice tranquilla.
<<Si,Cocò>>le ripeto.
Mi sorride e mi abbassa,facendomi sdraiare sul cuscino e lei si appoggia  completamente su di me.
<<Non pensarci>> mi sussurra a pochi millimetri  dalle mie labbra.
Lei non vuole pensare al negativo perché è buona,ma io non mi lascio fregare.
Ho deciso: le andrò a parlare io!

Attrazione fataleWhere stories live. Discover now