12

3.3K 171 15
                                    

<<Cocò,è arrivata tua madre>> Josh urla così forte da frastornarmi. <<Orso,sono incinta non sorda>> scherzo mentre mi pettino i capelli,oramai fin troppo lunghi. Ma né mio figlio,e né tantomeno mio marito me li fanno tagliare.
<<Cocò>> mio marito apre di scatto la porta con il suo solito fare melodramatico e io gli rispondo
<<eh!>> <<sei ancora qui? Facciamo tardi>> lo guardo. <<Amore,che ora sono?>> gli chiedo e lui guarda il Rolex che gli ho regalato prima del matrimonio e mi dice << le 05:00 p.m.>> allora io molto tranquillamente continuo con il chiedergli <<e a che ora abbiamo l'appuntamento con il ginecologo?>> <<alle 06:00 p.m.>> <<bene,ti sei risposto da solo>>.
<<Cocò,tu non capisci,e se troviamo il traffico durante  il percorso?>> Cocò,respira profondamente! Mi avvicino e gli accarezzo il viso.
<<Mio adorato marito, è meglio non  risponderti>> gli dico e scendo giù,dove trovo mia mamma che gioca con Noah.
In questi due mesi con mia mamma ci siamo riavvicinati e Noah si trova molto bene con la nonna,ma papà non vuole saperne nulla.
Accompagna mamma a casa mia e poi va via.
<<mamma>> la saluto <<tesoro,sei emozionata di vedere il sesso del bimbo?>> mi chiede e io sorridendo le dico <<non lo scoprirò oggi>> lei sgrana gli occhi <<no?>> <<cioè: si,ma anche no. Il ginecologo vedrà oggi se è maschio o femmina,ma io lo saprò solamente sabato. Alla festa che abbiamo organizzato con tutti i nostri amici. Verranno tutti a Belfast per il grande evento>> le dico contenta <<e come lo scoprirai ?>> <<con il taglio della torta. Se è rosa è femmina,se è maschio è blu>> lei ride e mi abbraccia  <<ah,la mia Cocò>>
<<Ancora non hai messo la giacca?>> mio marito sembra un pazzo <<No,Josh. È presto!>> esclamo esasperata. <<Sono le 05:10,dobbiamo andare>> sospiro,ma alla fine lo accontento.
<<Mamma,ci vediamo tra poco. Attento a Noah>> <<tesoro,vai tranquilla>>.
Con un pò di problemi riesco ad abbassarmi e dare un bacio a Noah. <<Amore,la mamma torna presto. Qualunque cosa fammi chiamare da nonna>>lui mi da uno dei suoi più dolci bacini e mi dice <<va bene,mammina>> mi rialzo e per l'ennesima volta gli dico <<ciao>> <<ciao>> mi risponde lui in italiano. È così dolce. Sta imparando qualche parolina,ed è meraviglioso.
Josh mi prende la mano,ma prima di andarcene saluta il nostro bimbo <<ciao ometto>> <<ciao papone>>

<<Josh,non cercare di corrompere il dottore per farti dare  delle informazioni>> lo ammonisco prima di arrivare in ospedale.
<<Cocò>> dice oltraggiato <<certo che ci proverò>> rimango scioccata <<Josh,non ci pensare nemmeno,oppure stanotte proverai la sensazione di dormire sul divano>> lo minaccio.  E giuro che lo faccio!
Lui non mi risponde,quindi penso che avrà capito che sono seria.

Entriamo nello studio del dottore, è cominciamo a fare l'ecografia morfologica.
<<Cocò, il bimbo comincia a darle qualche colpetto?>> mi chiede il dottore e io emozionata gli rispondo <<sono quasi percettibili,ma noi sappiamo che c'è>> mi volto verso Josh,ma lui è così concentrato sul monitor per capire se è un maschietto o una femminuccia che non ci ascolta.
<<Josh,è inutile. Non lo capirai mai>> lui si volta verso di me e mi dice <<io sono sempre più convinto che sia un maschio>>scuoto il capo.
<<Cocò,io sono pronto. Io so>> tremante gli dico <<Allora le dò il numero del pasticciere e quando noi ce ne andremo lo chiamerà>> lui annuisce.
<<E per il resto?>> <<è perfettamente nella norma. Pesa 275 grammi per 23 cm. Continua così>> sono così contenta. Voglio che sia tutto perfetto.
Salutiamo il dottore e andiamo via.
Durante il tragitto in macchina siamo sognanti.
<<Dovremo cominciare a trovare alcuni nomi>> dico di punto in bianco.
Con il nome e il sesso sarà tutto più vero.
<<Si,amore.Che ne pensi di:Manuel,oppure Caleb,Tony>> lo blocco, << ma sono tutti maschili>> mi guarda con quegli occhi magnetici e mi perdo. <<Ne parliamo dopo a casa>>

<<Allora,allora:com'è andata?>> chiede mamma impaziente in francese. Josh sta imparando l'italiano,ma ancora non è pronto per formare un discorso completo,e non voglio stressarlo.
<<benissimo. Il piccolo pesa273 grammi per 23 cm>> <<wow!>> <<già,siamo felicissimi>> . Ora però mi manca mio figlio.
Vado in cucina e lo trovo a disegnare. <<Ehi,tesorino. Cosa disegni?>> lui esulta sulla sedia cantilenando <<Mammina,mammina>> <<Amore,amore>> continuo io <<Mammina,guarda qui>> mi tira la mano e mi mostra il disegno.
<<Wow>> esclamo stupefatta cominciando a piangere. Maledetti ormoni!
<<Tesoro,è bellissimo!>> Ha disegnato me,Josh e lui abbracciati. Con un grande sole che sorride. Mi abbasso alla sua altezza e lui mi guarda dritto negli occhi. <<Amore,ma tu sei felice con la mamma e papà?>> <<si,mamma. Tanto tanto>> dolce amore mio! Lo stringo forte e dopo avergli baciato la tempia sinistra gli confesso <<anche io amore,sono tanto felice che tu sia qui con me>>
Tossiscono e noi siamo costretti a interrompere il nostro momento. <<Ehi,mamma>> <<Amore,Josh è stato così gentile da volermi accompagnare a casa. Quindi ora vado via,sono stanca>> <<va bene mamma. Ci vediamo domani>> <<si,tesoro...ciao Noah>> <<ciao,nonna>> lo saluta lui.

Josh:
Finalmente un pò di calma. Abbiamo appena messo a letto Noah,è ora la sera è tutta nostra.
Mia moglie ha intenzione di vedere un film. Io no!
<<Orso,dove sei?>> mi chiama Cocò <<sto venendo>> <<e muoviti,il miglio verde non aspetta te per cominciare>>
<<certo amore che aspetta me. Basta che metti pausa>> <<no ,devi muoverti>> arrivo in salone e non capisco come posso amarla giorno dopo giorno sempre di più.
È seduta sul divano con le gambe incrociate e con il cuscino sulla pancia.
Mi siedo accanto a lei e si appoggia sul mio braccio.
Vederla così silenziosa e presa da altro che non sia io,  mi fa sentire fottutamente geloso.
La sdraio sul divano e  sposto il cuscino.
Lei è distratta ancora da questo cavolo di film.
La bacio dolcemente sulla pancia e comincia a gemere. Eccola che cede!
<<Orso,dai vediamo il film>> <<uhm,uhm. È bellissimo questo film>> scherzo malizioso. <<J...Josh>> le alzo leggermente la maglietta e si vede quel piccolo pancino dove si trova il nostro secondo bambino.
Cocò mi tira i capelli e posa le sue labbra sulle mie.  Lei è il mio nettare!
Stiamo per spostarci al piano di sopra,quando bussano alla porta. Non può essere!
<<Josh,la porta>> sbuffo. <<Due secondi, caccio subito chi ci sta interrompendo e riprendiamo.>> Giuro che ammazzo chiunque sia!
Apro la porta e rimango scioccato
<< signora Maria>> mia suocera piange sull'uscio della mia porta. <<Josh,c'è mia figlia?>> singhiozza <<certo,entri pure>> Addio serata con mia moglie!
<<mamma>> anche Cocò parla in lingua comune,per farmi capire. <<Cocò>> si abbracciano <<mamma,cos'è successo?>>
<< quando sono tornata nella casa che abbiamo affittato io e tuo padre,ho visto una ragazza biondina uscire. Quindi ho chiesto cosa ci facesse li,ma tuo padre  non mi ha esposto. Ho provato ad insistere,ma nulla...Sono sicura che mi tradisce... Cocò,quello non è più mio marito>> mia moglie mi guarda. Abbiamo pensato la stessa cosa: quella deve essere Chantal.
<<Maria,non si preoccupi. Risolveremo questa situazione>>...

Attrazione fataleWhere stories live. Discover now