Rabbia d'amore

160 12 0
                                    

Aprile, 2012

Non sento Jemy da diversi giorni.

Questa mattina, però, c'è un sole splendente, è davvero una bella giornata a differenza dei miei pensieri che sono grigi e scuri come le nuvole dei temporali. Inoltre non sto seguendo per nulla la lezione, e stiamo già alla terza ora, ormai la mattinata è persa. Quando suona la campanella della ricreazione, mi sento un po' più sollevata. Nel giubbino dovrei avere il mio pacco di sigarette, ne dovrebbero essere rimaste ancora una o due, perciò mi sento sollevata perché posso rilassarmi almeno per cinque minuti.

- Ehi, Key, né hai una anche per me? - una delle mie compagne di classe, Cas, si avvicina al mio banco con un sorriso accennato sulle labbra, sono così sorpresa da quella sua richiesta che l'unica cosa che faccio è quella di annuire e passargli una sigaretta - Mi fai compagnia? - mi chiede dopo averla presa. Perché no? Annuisco anche quella volta e la seguo fuori dalla classe, giù in cortile.

- Allora, come va? - mi chiede, mentre le passo l'accendino - Ultimamente ho notato che te ne stai molto sulle tue - so cosa intende, effettivamente ero sempre stata una persona socievole in classe, ma da quando Seo mi aveva lasciata e Karma mi aveva lasciata in balia delle mie insicurezze, mi ero sempre isolata di più. A stento rivolgevo la parola a qualcuno in classe, semplicemente era come se non esistessero.

- Ho le mie ragioni - le rispondo comunque, facendole intendere di non voler continuare il discorso.

- Lo so - Cas lancia uno sguardo al gruppo di Seo, che come al solito scherza e ride indifferente a tutto e tutti. Karma è lì accanto a lui, ride spensierata anche lei, e noto come il contatto fisico tra di loro sia decisamente aumentato.

- Sai, Karma ci ha raccontato tutto - non so se rimanerne sorpresa, lei era solita fare quelle cose, era sempre stata una pettegola, aveva sempre avuto bisogno di stare in al centro dell'attenzione e soprattutto voleva avere sempre ragione - Ci ha detto che sei cambiata, che addirittura frequenti persone poco raccomandabili, e soprattutto di Seo - ascolto senza intervenire, non ho interesse nel ribattere e soprattutto non ho nessun interesse a dare spiegazioni o giustificazioni sulla mia vita personale, potevano credere quello che volevano, non avrei smentito nulla - Ma sinceramente a me quel Seo non è mai piaciuto, figurati Karma - questo mi sorprende, però ancora non capisco perché mi stia dicendo quelle cose - Volevo solo dirti che se hai bisogno di qualcosa, sappi che io ci sono, non farti problemi - infine aggiunge sorridendo - Senz'altro - le rispondo sinceramente colpita dalla sua gentilezza, prima che la campanella suona e siamo costrette a rientrare in classe.

Cas era la nostra rappresentante di classe, aveva i voti migliori, e frequentava il conservatorio dove suonava il violoncello. Era una brava ragazza, eravamo sempre andate d'accordo.Quel poco che sapevo di lei è per via di Karma che mi aveva raccontato che Cas viveva in periferia, nelle case popolari, e che molto probabilmente la sorella più grande avesse preso una brutta strada. Ora come ora non so se credere ancora a quelle cose, anche perché Cas, l'anno prima, aveva avuto una mezza storia con un ragazzo che piaceva anche a Karma, e quasi certamente le sue erano solo cattiverie perché in realtà invidiosa.

C'erano molte cose che Karma mi aveva raccontato, alle quali ora non sapevo se credere più. Anzi, dopo aver notato il modo in cui scherzavano in cortile, lei e Seo, inizio a credere che Karma non è stata sincera con me. Mi viene in mente la storia di May, che Jemy mi aveva raccontato quel pomeriggio di gennaio, ed inizio a credere che sicuramente lei sarà stata complice di Seo, ogni volta che aveva avuto occasione di tradirmi.

È per questo che al corso di inglese, non riesco a smettere di fissare Seo. Ho una voglia matta di prenderlo a pugni ma nello stesso tempo vorrei parlargli perché voglio capire se davvero mi ha tradita in quei due anni.

どうして欲しい?// What do you want?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora