Gelosa?

95 8 0
                                    

Giugno,2012

Jemy non ha invitato molta gente, siamo una decina di ragazzi. Non conosco nessuno, se non qualcuno di vista, ma questo non sarebbe un problema se Cas non la smettesse di starsene seduta su quel cavolo di divano, con la testa sul suo cellulare, facendo finta che non ci conoscessimo.

Mi chiedo cosa diavolo le sia preso tutto di un botto. Non credo di aver fatto o detto qualcosa di davvero offensivo a parte quella conversazione su Jemy che avevamo avuto: c'era qualcosa che non tornava.

Forse, credeva che non fossi stata sincera con lei? Pensava che in realtà fossi innamorata di Jemy ma che non mi fidassi abbastanza di lei per confessarglielo? Ma lei sapeva quanto ci stavo male per quello che avevo fatto e soprattutto perché non avevo molte possibilità di poter tornare con Joon. Eppure qualcosa le aveva dato fastidio.

-Che ha Cas?- Jemy mi passa una bottiglia di birra, mentre mi fa quell'osservazione -È ancora arrabbiata?-

-Non lo so, non capisco cosa abbia- sono davvero afflitta da quella situazione.

Cas è stata l'unica amica sincera che ho avuto fino ad adesso, l'idea di non poterle parlare più mi rende triste.

-Vado a parlarle io- non ho neanche il tempo di realizzare quello che mi ha detto, presa da quel pensiero malinconico, che Jemy è già seduto accanto a Cas.

Non appena si accorge di lui, quasi sussulta e il volto le diventa rosso. All'improvviso comincia a sorridere, l'apatia di poco prima sparita nel nulla.

Ma non è che a Cas...

Ed è quando li vedo alzarsi dal divano e lasciare la stanza, che con la scusa del bagno, decido di seguirli. Non capisco dove siano diretti, fino a quando Jemy non le dice che in cucina ci sarà sicuramente qualcosa di analcolico da bere. Li sento ridere per una battuta di Cas, e mi convinco sempre più di questa teoria che mi frulla in testa. Quando entrano in cucina cerco una posizione ottima per poter origliare e nel caso poter sbirciare, ma mi rendo conto troppo presto che mi sarei dovuta accontentare di ascoltare soltanto.

-No, davvero, sembro una bambina ma non sono stata bene ultimamente e vorrei evitare qualsiasi tipo di alcolico- la voce di Cas è leggermente tesa.

-Nessun problema, per te questo e altro- quasi mi viene da vomitare: ma davvero Jemy rimorchiava in quel modo?

Sento il frigo aprirsi, un rumore di bicchieri e poi di nuovo la voce di Jemy.

-C'è qualcosa che non va?-

-In che senso?-

-Oggi non hai parlato molto e stai evitando Key, palesemente- credo che abbia sorriso, conosco quel suo modo di intonare la voce.

-No, non sto evitando nessuno- Cas risponde troppo in fretta, chiunque capirebbe che sta mentendo.

-Key dice che pensi che tra me e lei ci sia qualcosa? Sei arrabbiata perché pensi che ti abbia mentito?- diretto.

-No, non è questo... le credo- immagino che Cas abbia abbassato la testa, perché il tono di voce è decisamente basso.

-Allora, cos'è?- nella domanda di Jemy è come se ci fosse un'altra domanda: quella vera.

Cas sembra esitare.

-Credo che sia gelosia la mia-

-Gelosia?- la stessa cosa che mi stavo chiedendo.

どうして欲しい?// What do you want?Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang