Cap.2 - Non ce la posso fare...

328 40 19
                                    

"YARI!" "Sì, Queen?" "Per caso hai mandato una candidatura alla Big Hit senza dirmi niente?" "Puoi giurarci che l'abbia fatto, tu non avresti mai avuto le palle. Stanno cercando una ragazza per un passo a due nel prossimo video dei BTS e tu sei assolutamente perfetta. Non troppo alta, leggera e con un buon equilibrio. Requisito indispensabile una base di danza contemporanea. Direi che tu hai più che una base no? Peccato che abbiano già un ballerino, altrimenti avremmo potuto candidarci insieme..." "Non ci andrò mai Yari, scordatelo." "Oh, certo che ci andrai. Mi occuperò di portartici personalmente. È l'occasione della tua vita, Kumiko." "Tanto non mi prenderanno mai..." "Pensala come vuoi. Vado a farmi una doccia..." Chiude la porta e mi lascia sola nei miei pensieri controversi. Ovviamente ha ragione, è un'ottima occasione per la mia carriera e avrei tutte le carte in regola per essere scelta ma come faccio a presentarmi nella tana del lupo dopo quello che è successo tre anni fa? Dopo che sono caduta in depressione per colpa dei BTS?

È stato iniziare a convivere con Yari a farti smettere definitivamente di prendere psicofarmaci, te lo ricordi?

Certo che me lo ricordo. Parlo perfettamente coreano grazie alle origini di mia madre e avevo pensato che trasferirmi a Seoul e dedicarmi alla danza, la mia più grande passione, mi avrebbe aiutata a cancellare tutto, ma non era bastato. Mio padre era stato ben felice di non avermi più tra i piedi, mi aveva aperto un conto in banca e mi aveva comprato un mega attico a Gangnam. Mi sentivo più al sicuro che a Tokyo, ma ero sola, terribilmente sola. La prima volta che avevo visto lo scantinato in cui viveva Yari ero inorridita e l'avevo implorato di diventare il mio coinquilino, gratis. Non se l'era fatto ripetere due volte, il suo misero stipendio da ballerino gli consentiva a stento di pagarsi l'affitto e io ormai avevo messo una pietra sopra qualsiasi possibilità di poterci provare con lui.

Devi fidarti di Yari, ha un sesto senso e ti ha sempre portato fortuna...

E va bene, farò questo dannatissimo provino. Ma solo perché ho una reputazione da mantenere.

*

"Allora, com'è andata?" Yari mi sta aspettando sorridente fuori dalla Studio88. "Bene... credo. Eravamo circa una cinquantina, tutte più o meno della mia età." "Cosa ti hanno chiesto?" "Un pezzo di contemporanea, come era scritto nella mail e poi di fare un'improvvisazione su un brano k-pop." "Avrai spaccato con l'assolo su River Flows in You di Yruma, è sempre stato il tuo cavallo di battaglia... Che canzone k-pop hai scelto?" Abbasso la testa, so già che verrò insultata pesantemente." "Love Shot..." Alza gli occhi al cielo, esasperato. "Ah beh, mi sembra un'ottima idea portare una coreografia degli EXO ad un provino della Big Hit. E' come andare ad una parata militare di Pyongyang sventolando la bandiera della Corea del Sud!"

Esattamente amico mio: non avevo nessuna intenzione di essere scelta ma allo stesso tempo non volevo fare la figura dell'idiota rimanendo impalata davanti ai coreografi. Ma non intendo spiegargli le mie motivazioni, non conosce i dettagli del mio passato. "Dai che palle, almeno sono stata originale no? Avrei dovuto portare le Blackpink, le Mamamoo, le Twice o addirittura i BTS come hanno fatto le altre?" "Touché mia Queen... Di sicuro non sei passata inosservata..." Speriamo di no, cazzo. All'improvviso la mia idea geniale di auto sabotaggio mi sembra una stronzata fallimentare.

*

Gentile Kimura Kumiko,

siamo lieti di comunicarle che ha passato la seconda selezione. La invitiamo a presentarsi tra due giorni presso gli Studi della Big Hit. In allegato troverà un video demo della coreografia che dovrà eseguire al provino, verrà accompagnata da un nostro ballerino.

Cordiali saluti.
Abigail Maddox, coreografa.

Rileggo la mail tre volte, in preda alle vertigini. Yari è talmente entusiasta che ha iniziato a saltellarmi intorno senza accorgersi che ho iniziato a tremare. Dovrei essere euforica all'idea di essere tra le prime cinque ragazze selezionate per il prossimo Music Video dei BTS invece il terrore puro si è impossessato di me e non c'entra niente con l'ansia o il poco tempo che ho a disposizione per imparare la coreografia da portare. "Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevooo! Fammi vedere il video, ti aiuto a prepararti!" Si impadronisce del mio mouse e clicca sull'allegato della mail ma non riesco a concentrarmi.

"Cazzo Kumiko, è proprio il nostro stile! E immagino tu debba ballare con questo figo stratosferico, che culo porca troia perché non ho una vagina anche io??" "Yari..." "Dai, non ti offendere Queen, ma questa è proprio un'ingiustizia..." "Yari non posso fare questo provino..." Mi giro verso di lui piangendo e si affretta ad abbracciarmi. "Non devi aver paura, ci sarò io a sostenerti..." "Non è questo... Non posso rischiare che la mia faccia finisca in un video dei BTS, è troppo compromettente..." Annuisce lentamente, senza fare domande. Sa perfettamente che mi sono dovuta trasferire da Tokyo per motivi personali e che soffrivo di depressione, ma non è mai stato troppo invadente. È un altro dei motivi per cui amo averlo come coinquilino, non ho mai dovuto spiegargli nulla.

"Facciamo così... Considerala un'occasione per imparare una nuova coreografia insieme, ok? Goditi la selezione e prendi una decisione solo se ci sarà motivo di farlo. Quando ci ricapita di provare dei passi inventati da Abigail Maddox?" Annuisco asciugandomi il naso. Ha ragione: Abigail Maddox è una coreografa di fama internazionale, è un onore essere selezionata da lei. Yari mi prende per mano e saliamo verso la terrazza sul tetto, il nostro posto preferito dove provare i sollevamenti visto che non ci sono mobili né ostacoli di nessun tipo.

Impieghiamo un paio d'ore ad imparare il pezzo a memoria e altrettante a perfezionarlo.  Il sole sta tramontando quando ci lasciamo andare sul pavimento, distrutti. "E' una coreografia meravigliosa..." "Assolutamente sì... Grazie per avermi convinta ad impararla..." "Non c'è di che Queen. Sai che farei di tutto per te." Mi avvicino a lui per stampargli un leggero bacio sulla guancia. È assurdo avere il ragazzo perfetto accanto a me e desiderare di essere un uomo quanto lui in questo momento desideri essere una donna.


Big Hit Entertainment

Pov Hobi

Mi volto verso la signora Maddox e le rivolgo un profondo inchino, seguito immediatamente da Jimin. "E' un onore per noi poter visionare le selezioni signora Maddox." L'interprete si affretta a tradurre e lei scoppia a ridere divertita. È una donna americana sulla cinquantina ma perfettamente in forma e con una carriera alle spalle da paura.

"Hobi, quante volte devo dirtelo che non devi essere così formale con me? Ci mancherebbe che non vi faccia partecipare, siete due ballerini meravigliosi e il pezzo è vostro, mi sembra più che giusto avere il vostro parere." Arrossisco per il complimento. "La ringrazio Signora Maddox..." "Abigail..." "...voglio dire... Abigail." Mi inchino di nuovo mentre lei esce sorridendo dalla sala.

Io e Jimin torniamo dagli altri per continuare le prove, con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia. "È fantastico Hobi... Assolutamente fantastico!" Gli passo una mano sulla schiena, euforico quanto lui. "Hai ragione amico mio, è un progetto che ci darà molte soddisfazioni. Non vedo l'ora..."

Dance With Me [K.Th 💣 Completa!!] Where stories live. Discover now