Cap 17 - Doppia personalità

217 36 8
                                    

Pov Taehyung

Deve essere lei, per forza.

Resisto fino alla fine della strofa e mi fiondo in Sala 2, da dove proviene questa strana musica giamaicana che ormai riconoscerei ovunque. Ci ho preso. Chiudo la porta senza farmi sentire e mi appoggio al muro con le braccia incrociate. Kumiko ha gli occhi chiusi e sta seguendo la melodia ruotando delicatamente i fianchi, muovendo piano le braccia e inclinando il collo a destra e sinistra. Poi, come se si fosse accorta della mia presenza, termina il riscaldamento e si lascia andare ad una vera sequenza di passi, a tratti morbidi e molleggiati a tratti scattosi e nettamente bloccati l'uno dall'altro. Sicuramente sta improvvisando. Vederla ballare senza pensieri, libera da qualsiasi vincolo imposto da una coreografia prefissata è meraviglioso. Lei è meravigliosa.

Come sempre ha i capelli raccolti in uno chignon alto, con due ciuffi laterali che le incorniciano il viso, una maglietta larga monospalla sovrapposta al top sportivo e i leggings coordinati. Quando proviamo il passo a due è scalza e usa solo i salvapiedi per annullare l'attrito sotto la pianta, ma adesso ha un paio di Vans nere che si abbinano perfettamente al suo stile. Anzi per la precisione allo stile di Lady Saw, che poi altro non è che l'altra faccia della stessa medaglia.

Dopo i video di YouTube e soprattutto dopo che l'ho vista esibirsi ieri sera ho capito che mi ero completamente sbagliato sul suo conto. Quando l'ho conosciuta pensavo fosse una ragazza timida, riservata e introversa, a dirla tutta anche un po' secchiona e fissata solo con la danza contemporanea. Probabilmente mi aveva dato questa impressione perché parlava poco, rimaneva sempre sulle sue e trascorreva tutte le pause da sola con le cuffie nelle orecchie a ripassare le coreografie: a questo punto immagino approfittasse del tempo libero che aveva per prepararsi per l'esibizione di Lady Saw.

Del resto anche tu come V sei in un modo e come Kim Taehyung sei completamente un'altra persona, no?

Esattamente. Lo ripeto spesso nelle interviste. V è un animale da palcoscenico, ammiccante, sensuale, erotico, adora giocare con le fan e farsi notare. Taehyung è più introspettivo, ha molti interessi, è curioso, appassionato, ama l'arte, ama viaggiare, ama fotografare dettagli intorno a sé che altre persone potrebbero considerare insignificanti. A volte può quasi dare l'impressione di vivere in un mondo tutto suo.

Alla fine lei è un po' come me: Kumiko è dolce, professionale, precisa, come del resto lo è la danza contemporanea di cui è profondamente innamorata. Lady Saw è micidiale. E' completamente pazza, in senso buono. Non ha paura di niente, sa divertirsi e sa far divertire. Conoscerla dal vivo non è minimamente paragonabile a quello che abbiamo visto giovedì sera sullo schermo del soggiorno. E' travolgente, potente, sensuale. Ogni singolo sguardo della gente che c'era al Plastique era puntato su di lei, e non solo perché era mezza nuda. Sono sicuro che avrebbe catalizzato l'attenzione di chiunque anche con un sacco della pattumiera addosso. Pazzesco. E pensare che non volevo nemmeno andarci e ho rischiato seriamente di passare la serata a guardare il soffitto come un coglione. Per fortuna ho un leader saggio, devo offrirgli una birra alla prima occasione.

Continuo ad ammirare Kumiko ballare, in completa adorazione del suo corpo tonico e aggraziato. Non si è minimamente accorta della mia presenza. Vorrei non aver bevuto così tanto ieri sera, ho ancora la mente annebbiata e mi sento poco lucido. Ricordo solo che a un certo punto me la sono ritrovata in braccio e mi sono dovuto trattenere dallo stamparle un bacio con la lingua davanti a tutti. E che poi mi sono girati i coglioni quando ho visto Jimin farlo al posto mio e ho fatto la stronzata di buttare giù altri tre cocktails azzurro puffo uno in fila all'altro fino a stordirmi del tutto. Ne sto pagando ancora le conseguenze, mannaggia a me.

"Certo che sei proprio brava... Potrei rimanere per ore incantato a guardarti ballare..."

Kumiko si volta di scatto fissandomi come se fossi un suo avo risorto dall'aldilà. "Oddio Tae, mi hai fatta spaventare..." Il suo sguardo scappa subito verso il pavimento, è visibilmente a disagio e non ne capisco il motivo. Pensavo che ormai avessimo rotto il ghiaccio, visto cosa è successo ieri sera... O forse è in imbarazzo proprio per quello che è successo ieri sera?

Spero solo di non aver fatto cazzate, visto che ero ubriaco perso...

"Cosa ci fai qui? Mica avete la mattina libera?" Mi avvicino cercando di ristabilire un contatto visivo ma è impossibile: i suoi occhi adesso sono fissi sul cellulare. "Sono venuto a provare da solo. Non posso permettere che mi facciano fuori dal passo a due, Kumiko." Gira lo sguardo verso di me e senza dire nemmeno una parola va verso l'angolo della sala per togliersi le scarpe e recuperare i salvapiedi dal borsone. Ha cambiato completamente espressione: se prima era in soggezione, distante, quasi assente adesso è vigile, concentrata, combattiva. La capacità che ha questa ragazza di passare dalla modalità "sono bambola di porcellana da conservare in una teca di cristallo" a quella "adesso vengo lì e ti spacco il culo" è micidiale. Ti spiazza porca troia.

Si rialza, gli occhi in fiamme. Altro che scricciolino di un metro e sessanta, fa seriamente paura. "La Maddox! Ti vuole far fuori dal passo a due! È per questo che venerdì ti ha mandato a casa, altro che Taehyung non si sentiva bene! Pensa te che stronza! Non può farlo!!" Vederla così incazzata in mia difesa risveglia lo sciame di farfalle nel mio stomaco. "Non preoccuparti, sono ancora in tempo a farle cambiare idea. Devo solo recuperare." Annuisce visibilmente e mi prende per mano, stringendola. È impossibile che non si sia accorta di quanto il mio palmo si sia infuocato a contatto con il suo.

"Sono qui per questo Tae, anche se dovesse significare ammazzarsi di prove tutto il giorno prenditi tutto il tempo che ti serve, mi fermerò anche delle ore extra se necessario. Non permetterò che tu venga fatto fuori." Vorrei mettermi ad urlare. Forse è scontato che una ballerina professionale come lei ci tenga che il suo artista faccia bella figura al comeback ma io non posso fare a meno di essere euforico.

Frena gli ormoni Taehyung...

Ho parlato troppo presto. Non appena mi avvicino a lei vengo travolto da mille pensieri che annullano completamente qualsiasi entusiasmo. Il collo di Kumiko è pieno di succhiotti, ha cercato di nasconderli sotto la maglietta monospalla ma sono talmente tanti e talmente evidenti che è impossibile non notarli. Ecco perché era così imbarazzata. Non penso di avere dubbi su chi possa averle lasciato quei segni.

Hyung... Maledetto...

Dance With Me [K.Th 💣 Completa!!] Où les histoires vivent. Découvrez maintenant