Cap.7 - La nuova Kumiko

280 39 7
                                    

"Perfetto ragazzi, facciamo un quarto d'ora di pausa. Tae, potresti seguirmi nel mio ufficio per favore?" Salutiamo con un inchino la signora Maddox che esce dalla stanza seguita dall'interprete, da Sung-deuk e da un Taehyung che oggi mi è sembrato più giù di corda del solito. È evidente che non si senta a suo agio in questa coreografia e in fondo un po' è anche colpa mia: sto facendo di tutto per rimanere distaccata, non voglio assolutamente ricadere nella voragine in cui ero finita per colpa loro e da cui sono uscita con molta fatica. In sostanza sto immaginando di fare un passo a due con quattro ballerini qualsiasi, bellissimi da mozzare il fiato, per carità, ma di ragazzi belli ce ne sono a migliaia al mondo.

Recupero le cuffie e il telefono dal borsone e vado a sedermi da sola nel mio angolino, come faccio sempre durante le pause. Devo assolutamente ripassare la coreografia di Bicycle Ride che devo ballare alla serata Bomboclaat di domenica, non ho ancora memorizzato come si deve la sequenza dei passi, Yari mi ucciderà. Appoggio la testa contro il muro, chiudo gli occhi per concentrarmi e ripeto a bassa voce i nomi degli step mentre li visualizzo nella mente.

Allora... "Willie Bouce" + "Bogle" due volte, poi il "Butterfly", il "One Drop" e il "Pon the River" ... O forse c'era prima il "Gully Creepa"? Maledizione...

Riapro gli occhi per mandare indietro la canzone e rabbrividisco: Hobi è accucciato davanti a me e mi sta fissando con curiosità. Tolgo le cuffiette dalle orecchie per sentire quello che mi sta dicendo, ok rimanere sulle mie ma non voglio essere maleducata. "Cosa ascolti di bello? Mi sembri molto presa..." "Oh, niente di particolare, ho la riproduzione casuale sul telefono." Ovviamente mento spudoratamente, non ho nessuna intenzione di metterlo a conoscenza della bizzarra passione che mi ha trasmesso il mio coinquilino. J-Hope si siede tranquillamente per terra, pronto a intavolare una conversazione. Ma non potevi sistemare gli angoli agli altri come fai di solito in pausa? Oppure non so, non ti scappa la pipì??

"Cosa ne pensi del nostro pezzo?" Bam, una domandina easy insomma. La prima volta che ho sentito la canzone sono stata scossa dai brividi e ho rischiato seriamente di mettermi a piangere. Come stile ricorda molto Butterfly, uno dei miei brani preferiti in assoluto e nel testo hanno riversato tutte le loro angosce e fobie per il futuro. È incredibile come delle star internazionali del loro calibro possano essere in realtà così fragili, addirittura ad un certo punto della strofa JK canta: "Quanto valgo? La strada è ancora lunga per poterlo dire. Ma non valgo molto..."

Espiro profondamente e cerco di misurare le parole: "Penso che sia un pezzo molto introspettivo. Ci vuole coraggio ad esporsi in questo modo, le vostre fan ne saranno entusiaste e vi daranno tutto il supporto che meritate. Sarà un grande successo." Hobi annuisce pensieroso incrociando le mani sul petto. "Sì, abbiamo discusso a lungo durante fase di stesura del testo, ma avevamo davvero bisogno di sfogare le nostre paure e le nostre preoccupazioni. La fama e i soldi possono dare alla testa, è importante rimanere uniti e con i piedi per terra..."

La nostra conversazione ha incuriosito anche Jimin e Jungkook, che decidono di smettere di origliare e sedersi con noi. Speravo sinceramente di finirla qua ed eclissarmi di nuovo con la mia bella musica dancehall, ma a quanto pare sono tutti amiconi oggi. "Grazie per i complimenti Kumiko. Sai, quando compongo mi faccio sempre mille scrupoli e mi sembra non vada mai bene niente. È importante avere un parere esterno da una professionista." "Ti ringrazio Jungkook, ma non mi considero affatto un'esperta, anzi..." "Stai scherzando spero... Sei una ballerina fantastica, al tuo provino sono rimasto incantato da te!" Arrossisco violentemente per il complimento di Jimin. Non sono mai stata una ragazza modesta e conosco perfettamente il mio potenziale, ma sentirmelo dire così da una delle mie vecchie ossessioni è decisamente ingestibile. Faccio un leggero inchino con la testa, incapace di rispondergli.

Dance With Me [K.Th 💣 Completa!!] Where stories live. Discover now