Cap. 32 - Only You

184 34 11
                                    

Pov Taehyung

Sollevo la testa, leggermente frastornato. Mi sono addormentato nella stessa posizione in cui ho salutato Vivi tre ore fa, con la fronte appoggiata alla mano di Kumiko intrecciata alla mia. La stanza è silenziosa, l'unico rumore è il suo battito regolare, quasi snervante, registrato sul monitor.

Bip... Bip... Bip...

Infilo la mano libera in tasca per recuperare le Galaxy Buds che mi ha prestato Hobi, mettendone una nel mio orecchio e l'altra in quello di Kumiko. È un'idea folle e completamente inutile, ci ho provato anche stanotte e ovviamente non ha funzionato, ma concentrarmi ad oltranza solo sulle pulsazioni che escono da quel macchinario infernale mi farà uscire di testa.

"Ciao Kumiko... Ho rubato queste cuffie allo hyung, così possiamo ascoltare un po' di musica insieme senza avere altri fili ad intralciarci. Non puoi ancora vederti ma sei già abbastanza intubata al momento..."

Sono pienamente consapevole di parlare da solo, ma non riesco a farne a meno.

"Ho cercato una playlist che potrebbe piacerti. Mi sono impegnato, sai? I tuoi gusti sono abbastanza particolari, non sapevo bene che parola chiave usare. Avrei potuto chiedere consiglio al tuo amico ma purtroppo non ho il suo numero. Non importa. Comunque... Ho cercato Giamaica, Dancehall e robe simili ma mi uscivano solo canzoni da serata Bomboclaat, tipo quelle del tuo assolo o della coreografia che hai fatto con Yari... Quella della bicicletta..."

Ok, devo essere impazzito del tutto.

"Volevo qualcosa di più lento, come quella su cui stavi improvvisando in sala prove. Hai presente? Il giorno in cui eravamo tutti e due in post sbornia devastante, quando ci siamo fatti il solletico e io temevo di essere buttato fuori dal passo a due..." Devo interrompermi, mi sta salendo il magone. Chiudo gli occhi ed espiro profondamente.

"Sì insomma non sapevo bene cosa cercare e alla fine ho creato io una playlist a caso. Sono abbastanza soddisfatto del risultato..." Faccio partire la riproduzione automatica e mi lascio andare con la testa appoggiata allo schienale della sedia, completamente abbandonato alle dolci note che escono dalle cuffie.

Ting.

Un messaggio, di Jungkook. Mi chiede come sto, se sono riuscito a dormire un po'. Come vuoi che stia Kookie... Sembro uno zombie. Un patetico zombie che parla con una ragazza in coma. Almeno tu sei stato in grado di mantenere la lucidità mentre guidavi come un pazzo per le vie di Seoul. Se Kumiko ha una possibilità di farcela è solo merito tuo.

Ting.

Jin, seguito a ruota da Yoongi. Mi chiedono se voglio che mi portino qualcosa per cena. Ormai è pomeriggio inoltrato ma non ho fame, anche se è da ieri sera che non mangio. Mi si è chiuso lo stomaco. Appoggio la fronte tra l'indice e il medio, massaggiandomi le tempie. Non mi sono mai sentito così inutile, così un peso per gli altri membri.

Ting.

Un'altra canzone e un altro messaggio. Namjoon. Perfino lui è preoccupato per me, nonostante tutto. Non riesco più a serbargli rancore, non ha più importanza. Niente ha più importanza ormai.

Ting.

L'emoticon di un abbraccio. Jimin. Non abbiamo mai avuto bisogno di parlare noi due, ci siamo sempre capiti solo con uno sguardo, fin da quando prendevamo l'autobus insieme con la divisa e lo zaino della scuola. La nostra unica colpa è stata quella di perdere la testa per la stessa ragazza. Con la differenza che lui l'ha superata, io no.

Ting.

Un altro messaggio, di Hobi questa volta. Yari è appena atterrato a Incheon, sta arrivando. Devo continuare a fare la mia parte finché sono in tempo. Non resterò da solo con Kumiko ancora per molto.

"Ecco, affrontiamo un attimo questo argomento, Kumiko... Tu lo sapevi, vero? Immagino proprio di sì, Yari è il tuo migliore amico, te ne avrà parlato sicuramente... Pensa che a noi Hobi non ha detto nulla... Muto come un pesce... Adesso che ci penso nella settimana prima che registrassimo il music video ha passato parecchie serate fuori casa, con la scusa che rimaneva in agenzia fino a tardi perché doveva lavorare. Ma tu l'hai mai visto fare le tre di notte in Big Hit? Io mai, e sono anni che lo conosco..."

Sto sproloquiando senza sosta, parlando completamente a vanvera, prendendo fiato a stento tra una frase e la successiva. Se entrasse qualcuno in questo momento probabilmente mi farebbe curare e rinchiudere nella stanza accanto. Accomodatevi pure, non me ne importa un accidente.

La playlist continua ma non ci faccio caso, preso come sono dal mio stupido monologo senza senso. E poi un arpeggio, l'intro di una canzone che mi ha colpito subito dal primo ascolto. Il colpo di grazia che non mi serviva. Mi asciugo il naso con il polso e metto in pausa.

Non mollare Taehyung... Non adesso...

Inspiro, espiro e non mollo. "Questa è la mia canzone preferita Kumiko, pensa che l'ho già imparata a memoria... Facciamo così, io canto e tu balli, ok?"

La faccio ripartire da capo, la faccia ormai bagnata di lacrime e la voce spezzata. Non ho mai cantato così male ma chissenefrega. Tanto non può sentirmi nessuno.

You are the light in my day
You're brightening my day
When I see you I know I'd be okay

You are the one that I feel
And you know that it's real
When I think of you I know I'd be okay

It's you my love
Anytime I sleep
I see you my love
Early in the morning
It's you my love
It's only you I needed
Say you'd never leave cause you make my life complete

It's only you

Na only you wey I want o don't you know it's only you
Never seen the girl that can do the things, the things you do
It's only you only you only you
Say you'd never leave me
Na only you I want wey I need

Girl it's only you....

Niente. Non riesco ad andare avanti. Ho gli occhi appannati, le orecchie tappate, ormai non capisco più nulla. Mi sembra quasi di sentirla Kumiko, la sua voce suadente che mi rimprovera...

"Ha-Hassani non è giamaicano Tae... È nigeriano..."

Dance With Me [K.Th 💣 Completa!!] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora