Capitolo 1

2.5K 74 56
                                    

<Louis per favore, ti supplico> Jay piagnucolò.

<Perché non li porti tu? Ho dei compiti da correggere> disse Louis, balzando sul bancone, bevendo un sorso del suo succo di frutta.

Jay si fermò un attimo prima di guardare in basso. <Perché-> sussurrò guardandosi intorno, Louis capì che era nervosa < Ho un appuntamento> alla fine ammise.

Louis aggrottò le sopracciglia <Scusami?>

Jay sospirò <È un collega. Siamo stati messi insieme per alcuni progetti e non so. Ci siamo avvicinati da poco. Mi ha chiesto di uscire la settimana scorsa e con le ragazze che hanno il loro concerto ho pensato che fosse l'occasione perfetta>

Louis fissò sua madre. Non fraintendetelo, è contento che lei sia tornata là fuori e tutto il resto, ma era tutto così strano. Ama sua madre e vuole solo il meglio per lei <Come si chiama?>

<Dan. È molto simpatico e ama le ragazze>

< È già passato altre volte?>

<Sì, una sera è venuto a prendere dei documenti e l'ho invitato a restare a cena>

Louis si strofinò le tempie <Benissimo. Ci penso io alle ragazze, ma mi devi un grosso favore> Louis saltò giù dal bancone per abbracciare la madre che sorrideva con entusiasmo.

<Grazie mille, Louis>

<Devo smettere di venire a trovarti> rise, sua madre gli schiaffeggiò il braccio. Louis si tirò indietro e sospirò <Dovrei davvero tornare a casa prima che sia troppo tardi, devo finire di preparare delle verifiche per i ragazzi>

<D'accordo. Avviso le ragazze e ti mando un messaggio con tutte le informazioni. Guida con prudenza> Disse lei, accompagnandolo alla porta.

Louis amava molto la sua famiglia. Voleva passare più tempo possibile con loro. Nonostante i suoi 24 anni, era ancora un grandissimo cocco di mamma e adora starle tra i piedi, la sua famiglia aveva sempre bisogno di lui. Non che gli dispiaccia, adora aiutare la sua famiglia, ma a volte sarebbe bello fargli solo visita e andarsene.

Sua madre aveva comprato i biglietti di un gruppo chiamato One Direction per sue sorelle minori . Louis non ne aveva mai sentito parlare, a parte dalle sue sorelle, ma di solito le ignorava. Naturalmente, si sarebbe annoiato a vedere tutto questo. Sua madre aveva letteralmente organizzato un appuntamento per il giorno del concerto, sapendo che suo figlio avrebbe ceduto. Louis sospirò, è quello che è, sperava solo di sopravvivere alla massa di ragazze urlanti, innamorate di una stupida boy band.

Quando tornò a casa, era esausto. Sapeva che avrebbe dovuto preparare un piano di lavoro per la sua classe di domani, ma pensò che l'indomani poteva essere una giornata perfetta per guardare un film. Era l'insegnante d'inglese degli studenti dell'ultimo anno. Non volevano lavorare tanto quanto lui in questo momento. Magari potrebbe cedere alle loro richieste e guardare qualcosa di divertente con loro come ha fatto l'ultima volta.

Louis saltò sul suo letto e tirò fuori il telefono per scorrere su Twitter. Non era famoso su Twitter o altro, ma aveva un discreto seguito. Era abbastanza popolare quando andava a scuola, quindi ne aveva molti risalenti a quegli anni e, a quanto pare, alcune persone lo ritenevano così attraente da seguirlo dopo averlo trovato su Instagram. Poi, ovviamente, esisteva il gruppetto di persone a caso che ti seguivano solo per via dei tuoi tweet.

Louis Tomlinson @Louis_Tomlinson

In qualche modo sono stato costretto a portare le mie sorelline a vedere questi @onedirection uccidermi ora. Qualcuno conosce questo giovane gruppo Tween Bop?       [Tween Bop è un termine che si usa per il genere musicale associato a  Disney Channel. Ad esempio Hannah Montana o i Jonas Brothers]

Popstar Boyfriend (Larry Stylinson)[LIBRO 1]| italian translationWhere stories live. Discover now