1. perfetto

4.6K 134 5
                                    

Jimin's pov
-bene Jimin, mi sembri proprio un bravo ragazzo. Direi che potresti iniziare già da domani, che dici? È un problema per te?-chiese la signora davanti a me, sorridendomi in cerca di una conferma o meno da parte mia.

-certo, nessun problema. Non vedo l'ora di iniziare-risposi io sorridendole di rimando.

Avevo appena finito il mio colloquio per un lavoro come babysitter. Volevo farlo già da un po', ma fino a quel momento non avevo trovato nessuno interessato ad assumermi.

Questa famiglia era composta da quattro persone, oltre alla coppia di coniugi avevano un piccola bambina e un figlio di due anni più piccolo di me, che però non conoscevo minimamente.

-perfetto Jimin, allora ci vediamo domani alle 9. Quando tu arriverai ci sarà ancora mio figlio, ma uscirà alle 9 e 30. La piccola dormirà almeno fino alle 11, ma non vorrei che stesse sola in casa-mi spiegò la signora con fare molto gentile e disponibile, con un velo di preoccupazione negli occhi in attesa della mia risposta.

-non si preoccupi, non è un problema per me. Spero solo che la piccola Minso mi accolga bene e non mi odi-dissi io abbassando un po' lo sguardo un po' pensieroso. Avevo un po' paura che la piccola mi avrebbe odiato od addirittura mandato lontano da lei.

Ho sempre amato i bambini e spero un giorno di trovare il compagno ideale per creane.

-tranquillo Jimin, lei ti amerà-mi rispose lei mettendomi una mano sulle spalla e sorridendo ancora.

-bene allora, io vado. A domani-dissi avvicinandomi alla porta ed abbassando la maniglia per aprirla.

-si, a domani....ti lascerò un foglio in cucina per spiegarti tutto nei dettagli. Spero solo che tu e mio figlio andiate d'accordo.-mi disse con un velo di preoccupazione negli occhi.

Io la guardai confuso e dubbioso e lei parve accorgersene.

-non che sia cattivo, ma..... è solo un po' diffidente con chi non conosce-mi disse un po' titubante.

Grandioso. Dovrò fare da babysitter alla sorella di uno che mi odierà appena mi vedrà. Perfetto.

ANNEBBIATO DA TEWhere stories live. Discover now