XLIX. Il segreto rivelato.

124 6 1
                                    

-Hannah, tesoro, cos'è quel foglio ingiallito?- chiese la donna, che si concentrò sul pezzo di carta, riuscendo a calmare le lacrime selvagge che fino a poco fa scendevano incessantemente dalla parte più arrossata delle guance.

-Nulla madre- disse la ragazza di netto, mettendo curiosità alla donna che, sapendo tutte le caratteristiche delle persone del villaggio, si girò verso Edward.

-Edward, caro mio, cosa c'è scritto su quel foglio?- chiese quindi a lui, che tentennò, visto che una delle caratteristiche di Edward era il fatto di non saper tenere i segreti per se.

-...Non posso dirlo!- urlò lui quindi, ribattendo alla domanda della donna.

-Quindi è qualcosa di importante...?- domandò di nuovo Atena, la quale sta volta posò il suo sguardo su quello di Hannah.

-Figlia mia, posso aiutarti, ma se non mi dici cos'è come faremmo a collaborare?- chiese la madre della ragazza, che la guardava comprensiva, ma anche con un pizzico di curiosità, come suo solito fare.

La figlia passò il pezzo di carta alla madre, che lo aprì lentamente sotto gli occhi attenti dei due giovani.

La lentezza nell'aprire il foglio per non rischiare di rovinarlo o addirittura strapparlo stava diventando estenuante, mentre il respiro della ragazza si stava facendo sempre più faticoso e veloce, mozzato dalla paura di sapere cosa realmente nascondeva il padre.

Il foglio, finalmente, fu aperto, la madre guardò attentamente la mappa, leggendone ogni minimo dettaglio, finché il suo occhio non cadde sulla "X" posizionata sul levante della cartina che molto probabilmente raffigurava il continente.

Il viso della madre impallidì dopo essersi accorta del punto che indicava quella dannata "X", il fiato della madre venne sospeso, per poi tornare in fretta, facendo alzare il suo petto velocemente.

-Madre... cosa succede?- chiese Hannah preoccupata

-La "X" presente sulla cartina indica un posto... il posto dove governa il drago più potente del continente...-

La dominatrice di draghi-in revisioneWhere stories live. Discover now