In viaggio

128 2 20
                                    

Capitolo 232 – In Viaggio

Salgo a cassetta con il mio amico Gerard e dico infastidito: "Certo che ci mancava anche Madame Topona! Ma dico che bisogno c'era che l'ex capellone portasse quella svampita? Gerard, meglio stare alla larga, quella donna sarebbe capace di saltare addosso anche due zotici come noi!"

"Madame Topona? Ma Alain ... tu hai coniato un soprannome ad ogni donna che viaggia con noi?!"

"Forse quella non è una vera topolona? Suvvia Gerard sei un uomo o no? Quella sarebbe capace di portarsi a letto Andrè anche davanti agli occhi del diavolo biondo! Ma hai visto? Lo spoglia solo con gli occhi!"

"Ho visto e soprattutto ho sentito!! Temo guai Alain! Il Comandante è una donna molto gelosa .... ed armata! Quella donna vuole guai!!"

"Secondo me durante il tragitto Padre Armand dovrà improvvisarsi nuovamente prelato per officiare un rito funebre."

"Ah ah ah ah ah!! Sei davvero tremendo!! Forza Alain, il generale ha dato il segnale di partenza!! Alain, tu sai quand'è che incontreremo i soldati di scorta?"

"A dieci miglia da qui e che Dio ce la mandi buona! ... Non vorrei ritrovarmi al seguito un altro imbecille come Maribeau!"

"O proprio quel Maribeau ...... " Poi partiamo, con passo tranquillo. La nostra carrozza è abbastanza carica, non tanto di bagagli quanto di persone! E soprattutto, a bordo c'è il nostro Comandante con la piccola generalessa ..... e anche quella anziana!Generalessa .... In effetti la piccola comanda già, ha messo in riga ed ai suoi ordini tutta la famiglia, anziano generale compreso che è stato conquistato da quella piccola peste.

Sento la carrozza ripartire quando sono pervasa da un bisogno fisiologico, mi affaccio dal finestrino e ordino al soldato che guida la mia vettura: "Ehi là ... fermate! (fermati) ho bisogno di fermarmi per qualche minuto!"

"Oh ... ehm ... Subito Maestà!" Poi mi alzo e grido: "DOBBIAMO FERMARCI!!!"

Mi giro di scatto e ribatto infastidito: "E adesso cosa succede?"

"Signore .... ecco, Sua Maestà necessita di una fermata ......."

"Ma non poteva approfittare quando siamo stati costretti alla fermata forzata? ... E sia! Fermate nuovamente i cavalli!"

Sento la carrozza fermarsi, non capisco, siamo appena partiti. Mi affaccio dal finestrino ed urlo: "Alain, Gerard! Cosa succede? Perché ci siamo nuovamente fermati?"

"Comandante, pare che l'imperatrice debba espletare un bisognino! Ih ih ih ...."

"Uff ... ma non poteva pensarci prima?" Poi osservo mia madre, sono un poco curiosa e potrei approfittare del viaggio per conoscerla un poco meglio, in fondo abbiamo trascorso ben poco tempo assieme. Mi sistemo per bene sul sedile, poso una carezza sulla testolina della mia piccola, osservo Beau sbadigliare e poi decido di provare a fare un poco di conversazione.

"Madre, Voi quanti viaggi avete fatto con mio padre?!"

"Appena sposati tanti ma dall'arrivo di Joséphine non l'ho più accompagnato."

"E, siete già stata al castello di Collegno, vero?!"

"Si, appena sposati! ... Da allora sono passati quarant'anni ... quanti anni!"

"Uhm .... quindi non sapete cosa Vi aspetta!! Già mi immagino la faccia della governate!! Una pazza ... vedrete Madre!!"

"Non conosco la governante, credo che sia giunta poco dopo della mia partenza."

"Ma, in realtà è la figlia dei precedenti custodi ..... "

"Uaaaa uaaaaaaeeeee"

"Oh, Sophie .... cos'hai?!" Poi inizio a cullare la mia piccola mentre Beau ci osserva.

Avventura sulle Alpi - parte secondaTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang