Il primo anniversario

75 1 5
                                    

Il primo anniversario

Porgo il braccio a mia moglie e insieme scendiamo le scale che portano al piano terreno, Oscar solleva appena la gonna per non inciampare nell'orlo, ancora non riesce a camminare agilmente con indosso abiti femminili. In effetti, mi chiedo spesso come facciano le donne a camminare senza vedere la punta dei piedi.. Raggiungiamo il terrazzino e osserviamo il giardino del castello, illuminato da torce e lanterne, addobbato a festa, con tavoli, cameriere che corrono, musici e persino giocolieri per i bambini. Devo ammettere che la vista è davvero bella, il giardino è pieno di ospiti di cui conosco solo una piccola parte.

"Oscar ..... vieni, raggiungiamo il giardino .... voglio ballare!"

"André, con le scarpe che ho messo, sarei capace di ballare fino a domani! Ah ah ah ...

"Perfetto amore mio, vieni!!" Afferro la sua mano e la trascino giù per le scale, di corsa, sotto lo sguardo di tutti gli ospiti.

"Claude ...... ma quella ...... è tua nipote? Intendo quella meraviglia vestita di blu, con quel petto ...... Claude!! Ma dove lo teneva?!!! Io voglio almeno un ballo ....."

"Maestà davvero vorreste ballare con mia nipote?" Domando preoccupato mentre la osservo.

In effetti è una gran bellezza, c'è ben poco da dire. Se non fosse mia nipote ..... e se non sapessi che è un soldato ..... troppi se .....

Osservo con molta attenzione le forme della cavallona e sussurro: "E chi non la vorrebbe almeno toccare!"

"Datemi retta ..... statele alla larga!!! Voi Maestà .... ed anche tu, figliolo mio. Mia nipote è PE-RI-CO-LO-SA. Sarebbe capace di evirarvi, tutti e due!!! È peggio di mia sorella!!! Io vi ho avvisati!!"

"Uè Claud ma tu si nu jettatore! Nessuna donna ha mai osato nemmeno pensato di fare una cosa simile. Io so lu re! ... E poi che ne puoi sapere, visto ca tu si stato luntano assaje (è da tempo che sei lontano) dalla famiglia!?"

"Lo so Maestà ..... ho seguito da lontano la mia famiglia ..... e Oscar è pericolosa!! Non fatevi ingannare dallo sguardo dolce che le vedete ora .... quello è per il marito!! Guardateli ..... come sono belli assieme!!"

"Ma starebbe meglio tra le mie braccia."

"Io vi ho avvisati ....... salutate le vostre parti intime ..... tutti e due .... Adiue mes amis .... adieu ......" pronuncio le ultime parole in maniera teatrale, alzando le mani e salutando les petits del mio amico Re e del mio figliolo appena conosciuto.

Mi giro e rispondo a mio padre: "Claude stasera vedrai come un vero stallone conquista una cavalla di classe!"

"E vedrò come la cavalla di classe tirerà un bel calcio nel didietro a questo stallone ...... se ti vuoi condannare ..... vai pure!"

"Come disse Gaio Giulio: Veni, vidi, vici... ah ah ah ..."

"Se lo dici tu .... Io prevedo solo guai!" sussurro mentre vedo Michel allontanarsi per raggiungere mia nipote.

"Ed ora Maestà ... godiamoci lo spettacolo!!" Incrocio le braccia al petto ed osservo sornione, mia nipote lo ridurrà a piccoli pezzetti, non ho alcun dubbio!

"Cumpà ma tu si sicura ca con quel gran pezzo di femmina nu ce stà niente da fare?"

Sento dei passi alle mie spalle poi una voce, è mia moglie: "Scurdatelle! (scordatelo) La piccirella nunne (non è) selvaggina di nuscjno! (nessuno) Ferdinà si nu Purc!"

"Mia splendida Regina ....... venne ca e balla cun me!!"(vieni qui e balla con me)

"Cu te?! Dopo che brami per tutto ciò che si muove?! Ferdinà a te basta che respira!"

Avventura sulle Alpi - parte secondaWhere stories live. Discover now