I due Re

51 2 8
                                    

I due Re

"Cumpà, lu re Amedeo ancora si deve vedere io direi di cominciare a cercare selvaggina."

"Ih ih ...... forza, mettiamoci in caccia!!"

"Si, si, andiamo a caccia! Uhm ... però quante femmine!" con lo sguardo, scruto ogni singolo angolo del palazzo, vedo donna Giuseppina, mi mordo il labbro, sussurro: "Quant'è bona! Uhmm ...."

"Ma Ferdinà ..... è la tua consorte ..... vuoi forse dare la caccia a lei? Dammi retta ..... se la vuoi .... mandala da un buon sacerdote che le ricordi i suoi doveri coniugali ..... e vedrai che sarà più .... accondiscendete!"

"Cumpà hai forse dimenticato ca muliereme (mia moglie) si chiama Carulina?! Io mi riferisco a tua nipote Giuseppina, la figlia de lu Generale pazzo!"

"MIA NIPOTE?!!" urlo scandalizzato. "No no ..... stai lontano dalle mie nipoti!! Sono pericolose, tutte!!! In ogni caso, belle sono belle .... sono delle Jarjayes .... come me!! Ih ih ih!"

"Uè Cumpà, il fatto che io apprezzi donna Giuseppina non significa che io ci voglia fare qualcosa! Però sarò pure libero di dire che è bona assaje?!"

"Liberissimo ...... basta che non vi senta nessuno ...... "

"Si, si ma guardala! Vedi come balla con chille cetriolo del marito?! Ahhh guarda che petto! Ahhh meglio andare alla ricerca di femmine libere"

"Si si ..... molto meglio ...." Poi mi volto e vedo la Regina Carolina attorniata da alcuni uomini, sembrano tutti affascinati da lei, tanti cicisbei al suo servizio. "Ferdinà .... guarda là!"

Guardo alcune donne e sussurro: "Cumpà, credo di aver trovato la femmina dei mie desideri ..."

"Eh ..... sarebbe?"

"Quella rossa con il neo sulla zizza."

"Ferdinà ..... ma mi stai ascoltando?!!! ACCIDENTI!!"

"Oh Cumpà! Guarda quel neo! Ahhhh sto già assaporando ..."

Afferro Ferdinando per un braccio, lo scrollo un poco ed aggiungo: "Ma allora non hai capito! Altri uomini stanno cacciando nella TUA riserva!!!! Vuoi forse diventare cornuto come un cervo?!"

Afferro Ferdinando per un braccio, lo scrollo un poco ed aggiungo: "Ma allora non hai capito! Altri uomini stanno cacciando nella TUA riserva!!!! Vuoi forse diventare cornuto come un cervo?!"

Mi giro di scatto, lo guardo negli occhi e ribatto: " Cornuto io?! Non sia mai! Ma che cosa stai dicendo, Cumpà!?"

"Che ben cinque uomini stanno corteggiando TUA moglie!! Guarda là!!! Cinque cicisbei ......"

"CHE?! Cosa? Uè chilla (quella) cavalla mi appartiene! Solo io posso salirle in groppa!" do uno spintone al mio amico e dico: "Cumpà lievite d miezz!"(togliti di mezzo)

"OOOHHHH! E finalmente hai capito!! Va' e riconquista la tua riserva di caccia!!"

"Eh certo! Carulì mi deve dare nu figlio! Mi serve per chillo scemo di tedesco!"

Osservo il mio amico mentre si allontana spedito, nella sua camminata dinoccolata, con il nasone che sembra ancora più grande per la rabbia.

Sono circondata da diversi ommini, certo ca non pensavo di essere ancora piacente!

"Ih ih ih ..." faccio qualche moina con il ventaglio e sussurro: "Miei prodi cavalieri dunque vulite che balli con tutti Voi?"

"In coro: "Siiii"

Uno dopo l'altro dicono: "Il primo ballo concedetelo a me!"

"Madame se permettete, concedetelo a me!"

Avventura sulle Alpi - parte secondaWhere stories live. Discover now