Capitolo 2

435 20 0
                                    

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Reclutamento ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Reclutamento ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

"Oh, Sparrow, eccoti qui." Newt sobbalzò con i fascicoli che stava infilando nella sua cartella, che quasi volarono ovunque.

"Cosa ci fai qui, pensavo te ne fossi andato"

"Volevo accompagnarti, devo dirti una cosa," lei alzò un sopracciglio chiedendogli di continuare, "Avrai una visita, un vecchio amico, molto presto."

"Cosa? Nonno! Aspetta!" Newt sospirò guardando il nonno che scompariva con un sorrisetto.

"Un suo vecchio amico? Non sapevo che non avesse amici oltre a zio Jacob."

"Ecco dove si sbaglia, signorina Scamander."

Newt guaì girandosi per vedere un volto molto familiare, "Professore?"

Silente sorride calorosamente guardandola attraverso gli occhiali a mezzaluna, "È passato un po' di tempo, signorina Scamander."

"Cosa ci fa qui?"

Lei si guardò intorno, i Babbani lanciavano occhiate strane ai vestiti del Professore, lui le tese il braccio e lei alzò un sopracciglio prima di prendergli il braccio e smaterializzarsi.

Inciampò e si rialzò velocemente riprendendo fiato, guardò oltre il bordo dell'alto edificio e scosse la testa tra sé e sé, " È sempre stato un tipo drammatico, Professore."

Lui sorrise e lanciò un incantesimo nascondendoli da chiunque possa vederli, "Sospetto che tu ti stia chiedendo perché sono qui?"

Lei annuì infilandosi le mani nelle tasche del cappotto, "Sì, sarebbe un buon inizio, o forse perché siamo su un tetto?"

"Sa, signorina Scamander, era la migliore studentessa Serpeverde che avessi visto da molto tempo, la migliore di tutte le sue classi, capitano della squadra di Quidditch, non si arrendeva mai, sempre lì per i suoi amici."

"Ehm, grazie?"

"Eppure spreca i suoi talenti in un ufficio solo perché un giorno lei possa avere la possibilità di un nuovo lavoro, la ammiro davvero."

Le sue spalle si abbassano leggermente, "Le piacerebbe un lavoro, signorina Scamander?"

"Un lavoro?"

Lui annuì girandosi per guardarla, "Sì, un nuovo lavoro, suppongo." Si girò di nuovo per guardare la vista di Londra, "Come professoressa, potrà anche fare le sue ricerche."

" U-Una  Professoressa? Signore, non ho nemmeno finito la scuola"

"Quello che è successo non è stata colpa sua, se lo ricordi." Lei sospirò strofinandosi le braccia, "Allora?"

"Che tipo di professoressa?"

"Oh, penso che le piacerà questo tipo di Professoressa."

~~~~~

"Signorina Goldstein! Signorina Goldstein!"

"Si signore?"

Newt sorride dolcemente voltandosi a guardare il suo capo mentre trasportava una scatola verso i vari uffici, Pickett si appoggia sulla sua spalla tenendosi per i capelli per non cadere, "Dove sta andando?"

"Oh," disse puntando un dito in aria come se si fosse ricordata qualcosa, "mi licenzio."

"Che cosa?"

Annuì consegnando i fascicoli firmati dal Ministero, "Il signor Caramell ha firmato i documenti, i fascicoli sono sulla tua scrivania, oh, sto dimenticando qualcosa... oh sì, ho anche il permesso di andare all'estero per la ricerca. "

"Aspetti! Signorina Goldstein!"

"È Scamander! Newton Sparrow Scamander!"

Fire and the Flood || Charlie Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora