Capitolo 7

283 10 1
                                    

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Morte e distruzione ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Morte e distruzione ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

"Harry Potter è morto!"

"No!"

Newt afferra Ginny e la abbraccia, mentre lei singhiozza, "Stupida ragazza!" grida Voldemort.

"Harry Potter è morto... Harry Potter è morto!" I Mangiamorte intorno a lui iniziano a ridere e Voldemort sorride perfidamente, "Da oggi in poi riporrete la vostra fiducia in me. Harry Potter è morto! E ora è il momento di dichiararsi. Fatevi avanti e unitevi a noi... o morirete!"

"Draco!" urla Lucius.

Tutti guardano il ragazzo che sta dalla parte di Hogwarts, lui abbassa lo sguardo ed evita lo sguardo di suo padre, ma lo sguardo che cattura lo fa lacerare mentre ferma il piede che stava avanzando.

"Le tue scelte, Draco." gli dice Newt.

Il suo labbro trema mentre mantiene il contatto visivo con lei, "Draco, vieni."

"Draco," dice Narcissa, "Vieni".

Newt fa per andare da lui, ma Charlie la ferma, "Lascia che sia lui a decidere". Sussurra, "Proprio come hai detto tu, ricordi?"

Lei sospira e annuisce sapendo che ha ragione, ma non distoglie lo sguardo dal parente lontano.

"Draco, vieni."

Chiudendo gli occhi e pensando che sia la goccia che fa traboccare il vaso, Newt emette un sospiro, ma non si muove, i suoi piedi rimangono piantati a terra mentre la guarda, riaprendo gli occhi sorride e gli fa un cenno orgoglioso, lui annuisce e si volta a guardare gli altri.

Improvvisamente Neville comincia a zoppicare in avanti con la testa bassa e il cappello parlante stretto tra le mani, "Beh, devo dire che speravo in qualcosa di meglio," I Mangiamorte ridono di nuovo e Voldemort sorride, "E tu chi saresti, giovanotto?"

"Neville Paciock." Lui parla.

"Beh, Neville, sono sicuro che possiamo trovare un posto per te nel nostro rango."

"Vorrei dire una cosa."

Voldemort stringe la mascella, ma sospira e annuisce, "Beh, Neville, sono sicuro che saremmo tutti affascinati di sentire quello che hai da dire."

Neville sospira, alzando finalmente lo sguardo, "Non importa che Harry sia morto-" "Lascia perdere, Neville!" grida Seamus dalla folla.

"La gente muore tutti i giorni!" Esclama voltandosi verso di loro, "Amici, famiglia. Sì... Abbiamo perso Harry stanotte. Ma lui è ancora con noi. Qui dentro." Indica il suo cuore mentre guarda la folla. "E così Fred, Remus... Tonks... Tutti loro. Non sono morti invano. Ma tu lo sarai. Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi. Per tutti noi! Non è finita!"

Estrae la spada di Grifondoro dal cappello proprio mentre Harry si libera dalla presa di Hagrid, cadendo a terra, lancia un incantesimo al serpente che sobbalza e colpisce alcuni Mangiamorte.

Fire and the Flood || Charlie Weasley Where stories live. Discover now