Capitolo 11

270 11 0
                                    

 ⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Greyback ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Greyback ⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Newt sbadiglia strofinandosi gli occhi mentre entra in cucina, con Charlie alle calcagna con gli occhi socchiusi.

Tutti i presenti al tavolo della colazione si fermano quando vedono il fratello maggiore sedersi e borbottare un grazie mentre Newt gli passa un pezzo di pane tostato.

Percependo lo sguardo di tutti su di lui, guarda verso l'alto facendo roteare gli occhi di Newt "Cosa?"

"Charlie!" Dice la signora Weasley con un sorriso sulle labbra, "Pensavo che non saresti venuto."

"Oh, sì," scrolla leggermente le spalle e guarda Newt con la coda dell'occhio, dopo gli eventi della scorsa notte il fatto che avrebbe dovuto sorprendere tutti gli è sfuggito di mente, "Sorpresa!"

La signora Weasley scuote la testa e gli posa un bacio sulle guance mentre gli riempie il piatto, "Buon Natale, Newt." Dice dandole una pacca sulla spalla e baciandole la testa.

"Buon Natale, Molly."

"Allora," dice Fred guardando tra la sua vecchia Professoressa e suo fratello maggiore, "Charlie, com'è andata la serata?"

Newt si strozza con il suo succo d'arancia e tossisce mentre Charlie arrossisce, "C-cosa?"

"Suppongo che tu abbia fatto molti... viaggi, hai sudato parecchio per venire qui dalla Romania." Fred sorride compiaciuto dimenando le sopracciglia.

"Oh-uh, si-sì." Charlie balbetta schiarendosi la voce.

Volendo zittire Fred, Newt decise di intervenire, "Non è un problema per te, vero, Charlie?" Gli chiede, facendogli alzare un sopracciglio interrogativo, " buona resistenza". Lei sorride leggermente e dà un boccone al suo toast prima di voltarsi e fissare una conversazione con Harry, lasciando Fred a bocca spalancata e Charlie con la faccia molto rossa.

~~~~~


Seduta sul divano, con la testa appoggiata sulla spalla di Charlie e i piedi infilati sotto di lei, Newt osserva le fiamme del fuoco davanti a lei danzare mentre Charlie le legge un libro Babbano intitolato Sherlock Holmes.

"Ti sto annoiando?" Sussurra.

Lei scuote la testa e inclina il capo in modo che lui possa vedere che è completamente sveglia, "Mi piace ascoltarti leggere", sussurra in risposta, mentre il rumore dei gemelli e di Ron che litigano viene bloccato dal crepitio del fuoco, "Mi rilassa."

Lui sorride baciandole la fronte e tornando a leggere per qualche minuto, finché Remus e Tonks non li chiamano per dire che se ne stanno andando. La coppia si alza e li saluta, notando lo sguardo lontano di Remus, Tonks lo chiama dolcemente, "Tesoro?"

"Remus? Stai bene?"

Un grande anello di fuoco circonda la Tana costringendo Charlie a tirare indietro Newt contro il suo petto, Bellatrix appare e ride maniacalmente mentre Harry si avvicina a Newt, "Non farlo". Charlie sussurra duramente, stringendo la presa.

Ignorandolo, quando sente che Harry se ne va, gli corre dietro senza curarsi delle grida del suo ragazzo o degli altri.

"Ginny, torna indietro." Ordinò quando sentì la presenza della testa rossa.

Ginny scuote la testa e si ferma con loro, con la bacchetta stretta in mano.

Guardandosi intorno Newt si rende conto di aver lasciato la sua bacchetta nella Tana e impreca sottovoce mentre tende le mani davanti ai due più giovani, "Ho ucciso Sirius Black! Venite a prendermi?"

Newt stringe i denti e si avvicina, conosce la magia senza bacchetta, non abbastanza per vincere un combattimento, ma abbastanza per distrarla mentre allontana gli altri.

"Ho ucciso la tua mamma e il tuo papà, la piccola Newtie, hai intenzione di uccidermi adesso?"

"Harry, dammi la tua bacchetta."

"Cosa?"

Ginny non fa domande e infila la bacchetta nel palmo della Professoressa, "Al mio di tre, ve ne andate entrambi verso la Tana, chiaro?"

"Non ce ne andiamo..."

"Harry," lo interrompe lei, con gli occhi incollati nel punto in cui la Strega è in agguato in attesa del momento perfetto per colpire, "Prendi Ginny e vai, ok?" Quando lui non risponde lei si gira verso di lui assicurandosi che Bellatrix sia ancora nella sua visione, "Okay?"

"Sì va bene."

Lei annuisce soddisfatta della sua risposta e inizia a contare sottovoce, "Uno..."

"Due..."

"...Tre! Protego!"

"Incendio!"

L'onda di fuoco viene interrotta dal suo scudo mentre i due studenti corrono tra l'erba, "Crucio!"

Riesce a deviare l'incantesimo che la colpisce, ma quando alza lo sguardo Bellatrix non c'è più, "Fatti vedere, vigliacca!"

Ansimando pesantemente e con la bacchetta di Ginny stretta in mano, si guarda intorno selvaggiamente, solo che non nota l'altra persona in agguato, un grido acuto le sfugge dalle labbra mentre gli artigli le affondano nelle costole.

Cade a terra stringendosi il fianco, nel mentre striscia indietro sollevando la bacchetta e tenta di pronunciare un incantesimo che le esce balbettando mentre dei puntini neri iniziano a riempirle la vista.

"Stupeficium!"

"Protego!"

"Incendio!"

"Expelliarmus!"

Fire and the Flood || Charlie Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora