Epilogo

342 13 2
                                    

Stringendo la grande mano del padre, Charlotte attraversa il cimitero con lui. Charlie sorride debolmente alla ragazza mentre camminano fianco a fianco, il suo segreto e quello di Newt è stato rivelato dopo la sua morte, perché lui aveva bisogno di tutto l'aiuto possibile per la bambina, ma è riuscito comunque a crescerla da solo nel piccolo cottage delle Colline Scozzesi.

Newt aveva partorito un mese prima della sua morte, e gli unici a saperlo, oltre alla coppia, erano Regulus, Tonks e Remus, Tonks e Newt si incontravano spesso al cottage per discutere delle loro gravidanze.

Fu un po' uno shock quando lo ammise alla famiglia, i Weasley non avrebbero mai pensato che Charlie sarebbe stato il primo ad avere un figlio.

E nemmeno Newt e Tina avevano mai pensato che Newt avrebbe voluto un figlio, come lei aveva sempre detto, a meno che non fosse la persona perfetta, ma alla fine aveva trovato la persona giusta.

È stato difficile crescerla da solo, ma aveva la sua famiglia e Regulus ad aiutarlo, ma la cosa più difficile per lui era rispondere alle domande "Dov'è la mamma?".

Gli fa ancora male pensare alla sua morte, al modo in cui sembrava così tranquilla mentre giaceva tra gli altri corpi, il rosso dipinto sulle labbra e al pallore del suo viso.

Ci sono giorni in cui si sveglia pensando di non poter andare avanti, ma guardare la stanza accanto alla sua e vedere sua figlia che gli ricorda così tanto sua madre gli fa capire che deve farlo, a qualunque costo. Per Charlotte... per Newt.

Fermandosi davanti alla lapide, pulisce lo strato di neve dalla cima e posa il bouquet sull'erba davanti ad essa.

La figlia rabbrividisce accanto a lui, quindi si toglie la sciarpa e la avvolge intorno a lei.

"Papà?" Domanda la dodicenne.

"Sì, Passerotto?" Lui le chiede posandole la mano sulla spalla mentre si allontanano dalla tomba.

Lei alza lo sguardo verso di lui, con la neve che le scende sui capelli ramati, mentre i suoi occhi nocciola lo guardano interrogativi, "Pensi che la mamma sarebbe orgogliosa di me? Per il fatto di essere una Serpeverde?".

"Chi non sarebbe orgoglioso di te?". Lui le chiede sorridendo, "scommetto che in questo momento è lassù a vegliare su di te e a desiderare di essere qui con te".

Charlotte si guarda i piedi mentre la neve scricchiola sotto gli stivali, "Sei sicuro?".

Lui annuisce fermandoli e girandola di fronte a sé, "Non sono mai stato più sicuro di così in vita mia".

Continuano il loro cammino lungo il sentiero, Charlotte sorridendo tra sé e sé e Charlie ripensando ai vecchi tempi come fa di solito, "Mi ricordi lei".

"Chi?"

"Tua madre", dice lui dopo un lungo silenzio, "Non solo le assomigli, ma hai anche il suo spirito, lo stesso atteggiamento da 'non mi importa di quello che pensano gli altri' ".

"Beh, questo perché non mi interessa quello che pensano gli altri, hanno diritto alle loro opinioni, non è colpa mia se di solito si sbagliano". Lui ridacchia fermandosi alla fine della strada e tendendo il braccio per farli smaterializzare.

Atterrando nel giardino della Tana, i due sorridono al profumo di Natale che aleggia nell'aria, "Zio Charlie!". Un giovane James grida mentre si ferma a metà di una battaglia di palle di neve.

Salta su abbracciandoli entrambi e Charlie gli arruffa i capelli, "Lily ha iniziato a camminare, hai visto?".

"L'ultima volta che siamo venuti a trovarti, James", dice Charlotte mentre lo segue dentro, "Teddy è qui?". Chiede.

James annuisce e indica il Metamorfo, che ha i capelli verde neon, ed è seduto vicino al lago ghiacciato. Charlotte guarda il padre che le fa un cenno verso Teddy e poi parte di corsa saltandogli addosso e spaventandolo.

L'ultima cosa che Charlie sente, prima di essere sommerso dal chiacchiericcio della sua famiglia, sono le risatine della figlia e l'urlo d'orrore di Teddy.

Sorride scuotendo la testa mentre appende il cappotto, "Proprio come sua madre".













Sorride scuotendo la testa mentre appende il cappotto, "Proprio come sua madre"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

~ La fine di Fire and the Flood ~

~ La fine di Fire and the Flood ~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Fire and the Flood || Charlie Weasley Where stories live. Discover now