Capitolo 12

356 18 0
                                    

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Appuntamento?⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Appuntamento?⭑ ⭒ ⭑ ⭒

Si sente un forte bussare alla porta dell'ufficio, si alza in piedi e agita la bacchetta per mettere via il suo ultimo libro, Newt apre la porta e sorride gentilmente alla familiare testa rossa con la quale non si è avvicinata nelle ultime due settimane.

"Ciao, Charlie, cosa posso fare per te?"

Charlie si strofina la nuca e si schiarisce la gola, "Parto tra qualche giorno e volevo chiederti se ti va di venire a Hogsmede... con me?"

Lei alza le spalle e apre la porta per farlo entrare, "Certo, prendo solo il mio cappotto, intendevi ora, giusto?"

Lui annuisce rapidamente e lei sorride tra sé e sé afferrando il suo cappotto prima di usare la sua bacchetta per rinchiuderlo, "Oh, hai-"

Si guarda in tasca e vede Pick che la guarda e sospira, "Pick, ne abbiamo parlato, mi dispiace, ha l'ansia da separazione".

Charlie ridacchia guardando la creatura che veniva rimessa in tasca e lei continua il suo viaggio.

Durante il tragitto verso il villaggio, i due parlano di tutto, draghi, scuola, insegnanti, lavoro, famiglia e tutto il resto.

Charlie le apre la porta e tirano un sospiro di sollievo quando l'aria calda li avvolge, Newt si dirige verso un posto libero sul retro mentre Charlie prende una Burrobirra a testa.

Si avvicina al tavolo e ne mette una davanti a lei e l'altra davanti a lui, "Come ti trovi? A insegnare?"

Le viene un sorriso quando pensa ai suoi studenti, "Bene, molto bene, è fantastico".

"Spero che non ti diano troppi problemi, i miei fratelli intendo."

Lei scuote la testa, "No affatto, sono tutti tra i primi cinque della mia classe, Ginny è la prima della classe, del suo anno, in realtà, ha fatto una presentazione molto dettagliata sui Draghi, vedo che segue le tue orme."

"Il mio lavoro non è interessante come il tuo però, lavorare così vicino a una creatura straordinaria come i draghi, probabilmente morirei di felicità."

Lui ridacchia, con una leggera spolverata di rosa sulle guance, mentre beve un sorso del suo drink, "Se non lavorassi qui, ti garantirei un lavoro in Romania".

Lei abbassa lo sguardo, tracciando con il dito il bordo del bicchiere, "In realtà ho fatto domanda laggiù, e il santuario in America, il Ministero non me l'ha permesso".

"Il Ministero non ha idea di cosa stia parlando, saresti fantastica."

Charlie sorride tra sé e sé quando vede che finalmente è lei quella con le guance rosee invece di lui, "Com'è lavorare lì?"

Newt ascolta attentamente mentre inizia a parlare dei diversi draghi, dalle razze alle dimensioni, colori ed età.

Guardando fuori, i due si rendono conto che è molto buio, il cielo è pieno di stelle e solo poche persone camminano per le strade. Prendono i loro cappotti e camminando verso il castello nell'aria di dicembre.

Fire and the Flood || Charlie Weasley Where stories live. Discover now