Credits

99 16 23
                                    

PER MIKY - by Juice

Saranno circa dieci anni che ci conosciamo, ma dato che il mondo è piccolo e un paese ancora di più, si sappia che io e Miki siamo andate all'asilo insieme. Ci separa un anno di differenza, ma come le ho sempre detto, mi ricordo ancora di lei e del suo inconfondibile, perfetto caschetto biondo (per quelle rare volte in cui all'asilo ci è venuta XD).

Per farvi fare un po' i cavoli nostri, sono finita a praticare aikido cercando un'attività che mi distogliesse la mente da un anno che, fino a quel settembre, si era manifestato in tutta la sua crudeltà, dopo una bella sorpresa di ladri in casa in primavera e la morte di un caro parente in estate.

Insomma, avevo bisogno di una distrazione e l'ho trovata in un gruppo di persone con la passione per un'arte marziale giapponese che unisce l'esercizio del corpo a quello della mente, e proprio Miki si è rivelata una delle allieve più accoglienti e generose in termini di pratica.

Scopro tuttavia la sua timidezza, che non avrei mai creduto reale, celata sotto una maschera di "sfrontata apparenza" e così, un giorno, le parlo del cosplay, delle mie altre folli follie... e finiamo a Lucca, ci divertiamo un casino e da lì, almeno una volta l'anno, vestiamo i panni dei nostri personaggi preferiti.

E nel frattempo siamo anche diventate colleghe...

Cara Miki, sono Juice. Ti scrivo per dirti che ho parlato dei fatti nostri a tutto il web. Avrai tempo per dirmi se potevo o meno un'altra volta, ma voglio esprimerti quanto tu sia importante per me, anche se non te lo dico mai, perché non ho una gran confidenza con il sentimentalismo. Mi dite spesso che ho il cuore di ghiaccio, che sono troppo analitica con le emozioni, ma spero di riuscire a trasmetterti un po' di calore con queste parole. Abbiamo iniziato questo libro per darci sostegno e conforto, in un momento che per tutti quanti è stato complicato.

Eppure un piccolo pregio l'ha avuto: ci ha permesso di affrontare un periodo che non dimenticheremo e di far nascere e vivere Zemlyan.

Il male ha tante forme, non solo quelle di un virus invisibile, e nelle nostre esperienze di vita lo abbiamo visto, affrontato, non di rado ci ha segnato, in modo differente, ma come si dice... siamo ancora qui, un po' più grandi, un po' più consapevoli, un po' più ricche!

Per me questi quasi due anni sono un altro piccolo inizio, un seme che spero potrà continuare a crescere e se così non sarà, me ne prenderò cura lo stesso; e non si tratta del romanzo, ma dell'aiuto a credere di più in me stessa, nel fatto che le persone intorno a me non sono tutte pronte a mangiarmi e che le paure si possono affrontare, mal che vada ci sarà qualcuno disposto a tenderti una mano per farti alzare!

"Se nel mondo immenso dell'ignoto andrò, forse scoprirò quello che non so": lo hai detto tu, Elsa! Giusto? ^^ GRAZIE MIKI.

PER JUICE - by Miki

Troppo diverse per essere amiche, troppo uguali per non esserlo.
Penso che questa frase rappresenti perfettamente quello che siamo però, contro ogni pronostico... anche se sembrava impossibile ce l'abbiamo fatta e siamo riuscite a portare a termine questo progetto!!! (avvisiamo che per la creazione di tale opera le autrici non hanno abusato di nessun tipo di liquore).
Zemlyan infatti non è solo l'equilibrio tra luce e ombra, tra bene e male, ma per me rappresenta un punto d'incontro che nonostante i nostri caratteri totalmente opposti siamo riuscite a raggiungere. Ed è per questo che nel mio GRAZIE voglio racchiudere tutto quello che abbiamo trascorso in questi due anni (è bello ciccio come grazie). In qualunque caso Zemlyan resterà un bellissimo ricordo della nostra amicizia che mi porterò sempre nel cuore e se sono voluta arrivare fino alla fine è per dimostrarti una cosa: guai a te se ti sento ancora una volta dire "sono una persona pigra". Se davvero così fosse non saremmo giunte fino a questo punto. Sei una persona fantastica Juice con delle capacità che neanche tu ti puoi immaginare. Non permettere mai a nessuno, neppure a te stessa, di tapparti le ali. Sii libera e sii felice.

PS: sai una cosa? Non avrei voluto condividere quest'avventura con nessun altro se non con te.


Zemlyan: RebirthOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz