XXXIX

19 3 0
                                    

"Secondo te cosa ha in mente quella lì?" Mi chiede Isobel guardando Jessica.

Mi giro verso di lei e poi osservo la bionda che fa finta di niente parlando con Zayn e Niall.

"La conosco meno di te" affermo.

Ed è vero, probabilmente ne sa più lei tramite i racconti dei ragazzi o di Megan, io ne so davvero poco sul suo conto, tutto quello che potrei pensare è dettato da questo sentimento che ho a pelle nei suoi confronti, ovvero che non mi piace.

"Lei non mi piace" Isobel ripete i miei pensieri.

Ridacchio alla sua affermazione.
Non posso dire di conoscere Isobel ma da quello che ho capito in questi giorni è una ragazza davvero semplice, è gentile e simpatica, a volte sembra voler stare al centro dell'attenzione ma credo sia solo perché vuole bene ai suoi amici e necessita di passare del tempo con loro non avendoli visti da molto. Nonostante sia più grande di Noah ed Ethan la trattano tutti e tre come se fosse la più piccola, sarà perché è l'unica femmina della famiglia. Harry è molto protettivo nei suoi confronti, mi fa pensare che sia per il suo essere buona e ingenua. Lei a sua volta è protettiva con loro e con i suoi amici, particolarmente con Megan e non posso far altro che comprenderla, è lo stesso rapporto che ho io con Madison e Noah.

"Cambiamo locale" dice Isobel dopo un'oretta di chiacchiere dentro lo stesso pub.

"Andiamo al chiringuito sul lago" propone Jessica.

Isobel storce il naso, sicuramente solo perché l'ha detto lei.

"Bella idea, ti piacerà tantissimo" dice Megan.

Nella mia testa si attiva una lampadina, tralasciando lo spagnolo di Jessica, lei intende il chiosco sul lago dove sono stata con Harry, dentro di me sono certa che si tratti di quello. Ci rimango male nel sapere che conoscono quel bar, ok, siamo a Londra non ci sono tanti posti particolari come quello ma mi delude comunque pensare che ci siano stati tutti, magari insieme, magari solo Megan e Harry. Lui aveva detto che ci andava solo per occasioni speciali.

Ci dividiamo in due macchine per raggiungere il posto, Harry sta ancora parlando con Louis e si dirigono nella loro macchina dopo che Jessica li ha invitati a muoversi. Ovviamente lei sta andando con loro insieme a Megan. Non ho intenzione di farmi un viaggio seduta nei sedili posteriori con loro due, salgo nella macchina di Zayn con Noah, Niall e Isobel. Lei si siede davanti e io mi posiziono nel sedile centrale posteriore.

"È davvero un bel posto?" Chiede lei durante il tragitto.

Zayn annuisce e anche Noah conferma.

"Non voglio darle ragione" si lamenta Isobel.

"È così che si intrufola nella vita delle persone, ti attrae con qualcosa che sa potrebbe piacerti e ti conquista, si comporta bene per un po' finché al primo accenno della sua personalità non ti fa pensare che è solo un caso e poi ti ci abitui" racconta Noah con una voce come se stesse narrando un documentario.

Ci mettiamo tutti a ridere, sia per come l'ha descritta sia per il fatto che infondo sappiamo che è così.

"E ci siete cascati tutti" Isobel fa no con la testa in disappunto.

Quando arriviamo al chiosco gli altri ci aspettano davanti all'entrata, Louis entra per primo ed Harry si ferma per tenere aperta la porta e far passare Jessica e Megan. Non riuscirò a sostenere ancora a lungo i loro sguardi, tra di loro non è successo più niente e lo so benissimo perché lui mi aveva detto che non sarebbe più stato con altre. Magari nelle ultime settimane in cui era via si sono scritti, sentiti, chiamati. Il pensiero mi fa rodere, lo sto perdendo? O è sempre stato così tra loro e io solo adesso  vedo come si comportano quando sono insieme? Se è così io non lo voglio, non voglio passare del tempo con loro, non voglio stare con Harry se guarda lei in questo modo, non voglio più stare qui, voglio andare a casa. Sono l'ultima della fila, Harry tiene ancora salda la porta aspettando che entri pure io nel bar. Si affianca a me per andare al bancone, le nostre mani si sfiorano mentre camminiamo, vorrei intrecciare le nostre dita ma non lo faccio. È ormai tardo pomeriggio e tutti i ragazzi cominciano ad ordinare da bere per l'aperitivo. La maggior parte dei ragazzi ordinano delle birre, io non ho molta voglia di bere quindi opto per un analcolico.

Can we surrender?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora